Nerone-Catria-Petrano

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Per il momento non ho avuto notizie incoraggianti....io mi accontenterei di averlo percorribile in salita, cosa della quale non sono ancora convinto fino a che non lo vedrò con i miei occhi.
Il primo di maggio dovrei andare a fare un sopralluogo, poiché non mi fido di quello che feci nel novembre quando il fondo era bello compatto.

magari ci si vede da quelle parti, volevo andarci pure io! ;-)
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
ragazzi oggi ho approfittato del fatto che era il patrono della mia città e mi son fatto un giro che volevo fare da tempo, partito da pergola dove ho scaricato la bici, poi frontone...buonconsiglio...e via con quelle rampe infernali del catria che non avevo ancora provato (col 39x26 è stata una mazzata colossale ma ce l'ho fatta), gli altri 8 km più dolci dopo la piana in cima sembravano pianura! poi sceso su cantiano, fatto la salita di Palcano/Moria...anche quella tosta mica poco e mi son buttato sul Nerone, versante Pianello/Cerreto visto che volevo provarlo per essere pronto alla straducale...impegnativo e allo stesso tempo bellissimo a dire poco...tornato alla macchina con 127km e 3000m di dislivello, o almeno così mi dice il sito GPsies °_°
Mai fatta una cosa simile (perchè il mio record era poco sopra i 2000 di un giorno che avevo fatto nerone e petrano) : ma di certo la rifaròòòòòò :D

535809_3728099050230_1508571200_33024950_2076964751_n.jpg
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Complimenti. Uno dei giri più belli che potevi fare.
Complimeti anche per la scalata del Catria con il 39x26 sinceramente io non ce la farei con quei rapporti nei 3 kilometri infernali dopo la fontana del mandrale.
Mi hai fatto venire una voglia di montagna. Ancora quest'anno niente. Ho una brutta bronchite che non vuol sapere di guarire.
Domani però un monte voglio andarmelo a fare sicuro alla faccia della bronchite.
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
grazie Romba, vai vai io son partito con un leggero mal di gola e oggi non ho più voce praticamente perchè in cima a entrambi era un freddo porco, col solito vento a raffiche immancabile a cui ormai ho fatto il callo! Però non mi importa, la giornata era troppo spettacolare per girare in collina o stare sul lungomare, poi ormai ho la fissa per i monti non c'è niente da fare!

il mix di sensazioni che si provano lassù è impareggiabile

per la questione rapporti infatti sto pensando di mettere un 28 o 29 dietro, anche se devo ammettere che con questo mi sto facendo una gran gamba (e una gran schiena :D), infatti oggi non ho nessun dolorino o indolinzimento
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
il versante + duro e' quello di piobbico

questo ancora mi manca, ci ho provato tempo fa anche in moto in un giro da quelle parti ma è veramente impossibile con tutti i rami in mezzo alla strada, i crateri giganteschi e i sassi grandi come pugni...per ora è abbastanza da ammazzarsi, forse giusto con una mtb ci si riesce in scioltezza...speriamo migliori un pò col passare del tempo che lo devo assolutamente provare
 

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
Ciao a tutti. Sperando in un meteo decente, si pensava insieme ad alcuni amici di Senigallia di fare un pò di salita...
ALTERNATIVA 1: Monte Catria da Buonconsiglio, discesa su Chiaserna, Cantiano, Moria, Pianello, Monte Nerone, località Fosto, Secchiano, Cagli, Frontone;
ALTERNATIVA 2: Cagli, Secchiano, Pianello, Nerone, Serravalle, Pianello, Moria, Cantiano, Chiaserna, Catria, Frontone.

Il tutto lasciando le auto a Pergola...e partendo da qui verso le 8-8,15.

Cosa consigliate ??? Avete notizie sullo stato delle strade ???
Grazie tantissimo in anticipo per le info....

PS: e' ovvio che se qualcuno del Forum si volesse unire a noi ne saremmo ben contenti !!!!!!!!!!! o-oo-oo-oo-oo-o
Così ci scappa anche un bel gemellaggio !!!!!!!!!!!
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao a tutti. Sperando in un meteo decente, si pensava insieme ad alcuni amici di Senigallia di fare un pò di salita...
ALTERNATIVA 1: Monte Catria da Buonconsiglio, discesa su Chiaserna, Cantiano, Moria, Pianello, Monte Nerone, località Fosto, Secchiano, Cagli, Frontone;
ALTERNATIVA 2: Cagli, Secchiano, Pianello, Nerone, Serravalle, Pianello, Moria, Cantiano, Chiaserna, Catria, Frontone.

Il tutto lasciando le auto a Pergola...e partendo da qui verso le 8-8,15.

Cosa consigliate ??? Avete notizie sullo stato delle strade ???
Grazie tantissimo in anticipo per le info....

PS: e' ovvio che se qualcuno del Forum si volesse unire a noi ne saremmo ben contenti !!!!!!!!!!! o-oo-oo-oo-oo-o
Così ci scappa anche un bel gemellaggio !!!!!!!!!!!


Mi fai sapere quando organizzate ??
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Mi fai sapere quando organizzate ??

Pure a me perchè se c'è merligate io non posso mancare. o-o

Per le strade tranquilli che le conosco mooooolto bene.

@fraspa67 Non riesco a capire dove vogliate scendere nell'alternativa 1 dal monte nerone? Tu indichi localita' Fosto ma quella è una strada sterrata in cui si scende a difficoltà con la mtb.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Pure a me perchè se c'è merligate io non posso mancare. o-o

Per le strade tranquilli che le conosco mooooolto bene.

@fraspa67 Non riesco a capire dove vogliate scendere nell'alternativa 1 dal monte nerone? Tu indichi localita' Fosto ma quella è una strada sterrata in cui si scende a difficoltà con la mtb.

Molto bene, la tua compagnia e' sempre gradita ;-)
 

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
sono contentissimo che si sta creando un piccolo FORUM RADUNO DI MONTAGNA....
tempo permettendo si pensava a domenica prossima......
che ne dite ????????????

ROMBA: visto che lasceremmo le macchine a Pergola, vorremmo scendere direzione Cagli....se scegliamo questa opzione per dove dobbiamo passare, che dici ???? Grazie per info....
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
sono contentissimo che si sta creando un piccolo FORUM RADUNO DI MONTAGNA....
tempo permettendo si pensava a domenica prossima......
che ne dite ????????????

ROMBA: visto che lasceremmo le macchine a Pergola, vorremmo scendere direzione Cagli....se scegliamo questa opzione per dove dobbiamo passare, che dici ???? Grazie per info....

Consiglio di arrivare a Cagli .
E' molto piu' centrale a qualsiasi giro tu voglia fare, poi magari per il ritorno già stanchi per le scalate la strada tra Cagli e Pergola non è facile e spesso contro vento.
Per questa Domenica (13 maggio) io non posso per impegni famigliari. :cry
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Consiglio di arrivare a Cagli .
E' molto piu' centrale a qualsiasi giro tu voglia fare, poi magari per il ritorno già stanchi per le scalate la strada tra Cagli e Pergola non è facile e spesso contro vento.
Per questa Domenica (13 maggio) io non posso per impegni famigliari. :cry

concordo con Romba, con il quale condivido anche l'impegno familiare...:bua:
forse io vado il sabato a fare un paio di monti, ma è tutto da vedere
 

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
Allora ragazzi, noi pensavamo di farlo il 13 maggio solo perchè siamo un pò stretti con i tempi: dal 2 al 6 giugno siamo in Francia sulla rotta delle Grandi Alpi e poi il 17 giugno siamo a Feltre.
Però forse potrebbe andare anche il 20 maggio...venerdì 11 decidiamo con i miei amici visto che c'è la riunione del ns club.
Vi farò certamente sapere.

Invece per il percorso:
Alternativa 1: iniziando con il Catria da Buonconsiglio, la partenza da Pergola ci permette di scaldarci un pochino, ma poi da in cima al Nerone qual'è la miglior strada per tornare verso Pergola ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Alternativa 2: forse è la più logica come percorso ???
Ovviamente consigli sono più che ben accetti visto che conoscete queste zone ALLA PERFEZIONE...........

Fatemi sapere che ne pensate e io vi dirò i prox giorni per quando è previsto il giro....
Salutoni a tutti
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Allora ragazzi, noi pensavamo di farlo il 13 maggio solo perchè siamo un pò stretti con i tempi: dal 2 al 6 giugno siamo in Francia sulla rotta delle Grandi Alpi e poi il 17 giugno siamo a Feltre.
Però forse potrebbe andare anche il 20 maggio...venerdì 11 decidiamo con i miei amici visto che c'è la riunione del ns club.
Vi farò certamente sapere.

Invece per il percorso:
Alternativa 1: iniziando con il Catria da Buonconsiglio, la partenza da Pergola ci permette di scaldarci un pochino, ma poi da in cima al Nerone qual'è la miglior strada per tornare verso Pergola ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Alternativa 2: forse è la più logica come percorso ???
Ovviamente consigli sono più che ben accetti visto che conoscete queste zone ALLA PERFEZIONE...........

Fatemi sapere che ne pensate e io vi dirò i prox giorni per quando è previsto il giro....
Salutoni a tutti

Il 20 potrebbe essere una data interessante.