Nessun vincitore alla 11^ tappa della Vuelta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.994
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
23 Ottobre 2015
7.134
4.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Poveri Egitto & co, le vittime. Tutti stati che avevano apertamente dichiarato di voler distruggere Israele.
Hamas avrà sempre gioco facile ad intortare dei creduloni come i propal europei.
Tra l’altro è il mondo arabo in primis a dire ad hamas che ha rotto e deve andarsene dopo aver liberato gli ostaggi.
Ma cosa cuoi che ne capiscono loro…
Notizia tenuta ben nascosta dai media propal:

• Mi piace
Reactions: golias and marco

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.629
1.335
italia
Visita sito
Bici
trek
Poveri Egitto & co, le vittime. Tutti stati che avevano apertamente dichiarato di voler distruggere Israele.
Hamas avrà sempre gioco facile ad intortare dei creduloni come i propal europei.
???? non ho capito???. Israele è stato attaccato secondo te? puoi sempre andare a modificare la pagina di wikipedia, e qualche libro di storia. poi forse non hai nemmeno compreso cosa ho scritto

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.994
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
???? non ho capito???. Israele è stato attaccato secondo te? puoi sempre andare a modificare la pagina di wikipedia, e qualche libro di storia. poi forse non hai nemmeno compreso cosa ho scritto

non ci arrivi da solo? O leggi solo quello che vuoi tu?
Comunque guarda alle conseguenze di quella guerra: Egitto e Giordania hanno riconosciuto Israele e hanno smesso di pretendere di farlo scomparire dalla cartina geografica. In pratica tutti gli altri stati arabi sono allineati in questa posizione, a parte l'Iran, fin quando gli Ayatollah non verranno impiccati o scapperanno a Mosca.
È solo una questione di tempo ed Hamas sarà un ricordo, poi i propal potranno magari manifestare per altre guerre che bellamente ignorano.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
È solo una questione di tempo ed Hamas sarà un ricordo, poi i propal potranno magari manifestare per altre guerre che bellamente ignorano.
non è che bellamente ignorano, ma che bellamente vengono ignorate dalle loro fonti di informazione, ossia i TG e i social, perciò il 99% di loro sa manco che esistano.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Ditemi a che scopo!!? Fermano treni, gare ciclistiche ma a che pro?! Pensano sul serio di fermare la guerra? Che Netanyahu dica "va bene firmo la pace così non manifestano più"? Si rendono conto che così non danneggiano Israele ma solo i paesi in cui manifestano?! Ok la protesta però..... perché non organizzano proteste così sotto casa di Netanyahu......? Io ho partecipato a qualche manifestazione sindacale per difendere i miei diritti ma siamo andati a protestare sotto il palazzo della sede giusta, non abbiamo bloccato una stazione o una autostrada......

23 Ottobre 2015
7.134
4.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bellissimi sono quelli che mostrano i manicaretti che vengono offerti ai palestinesi che mangiano a volontà o quelli di trasmissioni televisive dove viene presa in giro una madre col figlio morente di fame perché si dice che lei è grassa e sta facendo morire il figlio . Per non parlare di quelli girati di nascosto dove si vedono consegnare ai bambini dei doni, per poi tirargleli via dopo averli filmati. Se Israele vuole smascherare le fake dei palestinesi ci mette un secondo, basta che faccia entrare in Palestina la libera stampa , così si vede se c'è o non c'è la fame e lo sterminio di massa. Come mai non lo fa ?
Non è israele che non vuole, ma hamas.
Infatti molti giornalisti non sono stati datti salire sulle barchette perché “indesiderati”, cioè non allineati ai propal.
W la democrazia e il pensiero libero.

• Mi piace
Reactions: marco

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.920
7.279
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Ditemi a che scopo!!? Fermano treni, gare ciclistiche ma a che pro?! Pensano sul serio di fermare la guerra? Che Netanyahu dica "va bene firmo la pace così non manifestano più"? Si rendono conto che così non danneggiano Israele ma solo i paesi in cui manifestano?! Ok la protesta però..... perché non organizzano proteste così sotto casa di Netanyahu......? Io ho partecipato a qualche manifestazione sindacale per difendere i miei diritti ma siamo andati a protestare sotto il palazzo della sede giusta, non abbiamo bloccato una stazione o una autostrada......

Non pensano di fermare la guerra ma di smuovere quello che è l’interesse pubblico. Poi sulle modalità non voglio addentrarmi, è una giungla e non se ne finisce più di parlare.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.629
1.335
italia
Visita sito
Bici
trek
non ci arrivi da solo? O leggi solo quello che vuoi tu?
Comunque guarda alle conseguenze di quella guerra: Egitto e Giordania hanno riconosciuto Israele e hanno smesso di pretendere di farlo scomparire dalla cartina geografica. In pratica tutti gli altri stati arabi sono allineati in questa posizione, a parte l'Iran, fin quando gli Ayatollah non verranno impiccati o scapperanno a Mosca.
hai scritto che Israele è stata attaccata dagli altri Paesi confinanti. hai detto una cagata. (punto) forse sei tu che non leggi quello che scrivi. detto questo basta. discuto con tutti, tranne mistificatori e negazionisti climatici

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
165
158
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
Tra toni e insulti aperti mi sembra di capire chiaramente com'è che si creano questi i gineprai.

"Le discussioni sulle parole e sulle etichette sono la peggiore cose che capita al dibattito pubblico, ammesso che questo termine – “dibattito pubblico” – significhi ancora qualcosa di serio di questi tempi." (cit.)

• Mi piace
Reactions: golias

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.994
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
hai scritto che Israele è stata attaccata dagli altri Paesi confinanti. hai detto una cagata. (punto) forse sei tu che non leggi quello che scrivi. detto questo basta. discuto con tutti, tranne mistificatori e negazionisti climatici

penso che tanti propal siano come te, miopi fino a credere ad ogni cosa che gli venga propinata dalle fonti che dicono quello che vogliono. E poi ci credono ad oltranza, rigorosamente sotto bandiera sventolante nelle più improbabili delle occasioni (vedere quello che accade oggi a Pisa o la Vuelta).
La situazione nel 67 non era di amore&pace, i vicini di Israele, ripeto per la 1000a volta, si erano armati per far sparire lo stato di Israele stesso. Rileggiti quello che linki, almeno.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.994
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Eh sì, è proprio Hamas che impedisce ai giornalisti internazionali di entrare a Gaza per documentare quello che sta succedendo e per di più ne ha ammazzati qualche centinaio nell'ultimo periodo ;pirlùn^

da gaza non esce 1 foto che non rientri nella narrativa di Hamas. Altrimenti i "giornalisti" finiscono giù dai tetti (sempre che ci siano ancora palazzi abbastanza alti)-

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.776
11.021
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Quindi gli influencer a libro paga di Bibi riescono a entrare ma i giornalisti internazionali no, per scelta di Hamas ovviamente...

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
165
158
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
elabora sul motivo per cui Israele non sia una democrazia. Grazie.

In generale mi sembra che ci sia un certo consenso nel considerare Israele ad un livello di democrazia sensibilmente inferiore rispetto agli altri paesi occidentali a cui normalmente lo si accomuna, e questo già prendendo in considerazione solo i territori internazionalmente riconosciuti e tralasciando quelli militarmente occupati e gestiti.
Mi sembra di capire che faccia attenta discriminazione a chi può ritenersi un proprio cittadino con pieni diritti democratici, e di questi tempi parte degli elementi del governo credo siamo tutti d'accordo nel vederli come fondamentalisti religiosi ed estremisti di destra.
In questo momento poi credo sia in vigore la censura militare, che limita in qualche misura la libertà dei mezzi di informazione su quelle che vengono identificate come questioni di sicurezza nazionale

Probabilmente è stato riduttivo ed eccessivamente semplicista qui chi lo stava battezzando come anti democratico tout court, però mi sembra che ti metti anche tu su un terreno un bel po' spinoso se intendevi sostenere l'esatto contrario.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
165
158
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
da gaza non esce 1 foto che non rientri nella narrativa di Hamas. Altrimenti i "giornalisti" finiscono giù dai tetti (sempre che ci siano ancora palazzi abbastanza alti)-

Mi sembra complottismo anche questo Marco.

Mi sembra poco realistico credere che nulla di quel poco che uscito da quel posto non sia passato al vaglio o sia parte di un progetto narrativo di Hamas. Di quello che è uscito ci saranno state cose più pilotate o faziose, e cose che lo erano meno, e comunque per arrivare a noi è passato attraverso altri giornalisti e altri mezzi di informazione.

• Mi piace
Reactions: jacknipper
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.