Nessun vincitore alla 11^ tappa della Vuelta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.997
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
son peggio degli assassini, così come lo sono i governi occidentali

quando leggo cagate di questo tipo mi chiedo perché a gente come te sia data la libertà di parola. Anche perché i governi a cui inneggi, da Hamas ai vari governi NON occidentali come Putler, Xi, Khomeini. cicciobello Kim, ecc, ti avrebbero già fatto sparire se avessi detto una cosa del genere contro di loro.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.141
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Esatto, lo è , è il main sponsor del team, quello che di fatto tira fuori i soldi. E lo fa per promuovere la propria immagine, promuovere il turismo (ricordate gli spot in TV di qualche anno fa'). E' uno dei tanti casi di sport-washing, ma è evidente che il momento è caldo, e vedere quel nome sulle maglie da fastidio a molti, più di altri sponsor di altre squadre.
Io ho visto l'arrivo a Novara e mi sono reso conto che ammiraglie e bus non hanno quel logo per paura di ritorsioni, bene, che lo tolgano anche dalle maglie, e magari al suo posto ci mettano un bello "stop genocide" visto che dicono che loro con la carneficina non c'entrano e non possono farci nulla. Nel frattempo si trovino un main sponsor per il prossimo anno perchè dietro qualche scrivania non la prenderanno bene
uno dei proprietari, sylvan adams, è apertamente schierato con netanmiao e il suo governo, stessa cosa ron baron, uno dei fondatori, quindi che dicano di non c'entrare nulla è una balla
oltre a tutto il giusto discorso sullo sport-washing

• Mi piace
Reactions: marcus989

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.207
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Se abbiamo condannato la Russia per l’invasione di uno stato sovrano, in meno di 2 anni Israele ha attaccato Libano, Siria e Iran come stati sovrani. Contestualmente bonbarda vicino le postazioni unifil e così tanto per non saper come concludere la giornata ammazza i palestinesi come se fossero mosche.
La risposta della parte buona del mondo, è uscita x errore dalla bocca del cancelliere tedesco, stanno facendo il lavoro sporco per noi.
Tacciatemi pure di essere antisemita, preferisco essere classificato come tale che tacere di fronte a quegli assassini
E dai !!! Non stiamo parlando di Israele. Io sono d'accordo sulla condanna della guerra.

Ma tu sei d'accordo sulla condanna dei manifestanti violenti (tutti !!! Propal e non)?

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.997
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
non è proprio così, c'è uno stato che ha provato ad opporsi , l'iran, il 13 giugno 2025 gli israeliani si sono messi a bombardarlo , gli iraniani hanno risposto con vari missili balistici mettendo a seria prova il sistema di difesa missilistico israeliano... poi cos'è successo? che quando isreale iniziava ad essere nella cacca, coi primi missili che raggiungeveno l'obbiettivo e la popolazione terrorizzata nei bunker, è arrivato lo zio sam con qualche bel bombardiere B-2 Spirit e missili Tomahawk e ha chiuso la questione (costo stimato dell'operazione 1,5-2 MILIARDI di dollari).

tutto questo però marco deve far riflettere su verso che epoca stiamo andando, la fine dello stato di diritto e del diritto internazionale, il forte uccide il debole, quello armato uccide quello disarmato (i civili in fila per il pane) , quello che vuole espandersi territorialmente prende un carro armato e lo fa indisturbato conquistando ettari su ettari

io non so come fai a non esser dispiaciuto di tutto questo, tu stesso in futuro che mi pare vivi in svizzera potresti essere vittima di questa "legge del più forte" attaccato dalla germania o dalla francia che hanno un esercito e alleanze nettamente più forti

io credo che tanti simpatizzano palestina e protestano contro Nethaniau proprio perché non è questo il mondo che vogliono e non è questo il futuro che vogliono per i propri figli

cioé mi fai il predicozzo e prendi l'Iran come esempio? Da non credere.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.141
Visita sito
Bici
Se abbiamo condannato la Russia per l’invasione di uno stato sovrano, in meno di 2 anni Israele ha attaccato Libano, Siria e Iran come stati sovrani. Contestualmente bonbarda vicino le postazioni unifil e così tanto per non saper come concludere la giornata ammazza i palestinesi come se fossero mosche.
La risposta della parte buona del mondo, è uscita x errore dalla bocca del cancelliere tedesco, stanno facendo il lavoro sporco per noi.
Tacciatemi pure di essere antisemita, preferisco essere classificato come tale che tacere di fronte a quegli assassini
a voler fare la punta alle carote ci sarebbe da discutere sul fatto che gli israeliani siano semiti, visto che il 90% proviene da asia, europa e america, quindi geneticamente, e culturalmente, ben distanti da quelle che erano le popolazioni residenti in palestina 2000 e più anni fa: che loro si considerino tali, perchè scritto nel loro libro di favole, è un altro discorso
a differenza dei palestinesi che, invece, sono sicuramente semiti al 100%

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Eh no, troppo facile, adesso le devi citare. Premesso che ce ne saranno sicuramente, data la scarsità del panorama politico attuale
Ancora state a vedere destra e sinistra e a farvi sangue amaro come foste tifosi di calcio?
dovreste aver capito , ormai, che la realtà politica attuale è tale per cui non c'è reale rappresentanza della popolazione e dei suoi interessi., ma l' economia governa l'ì azione politica e molto più di quanto sia mai accaduto. Senza contare che , da sempre, le elites delle parti politiche , hanno fra loro più cose in comuni rispetto a quante ne abbiano con chi rappresentano.
La questione Palestinese è drammaticamente chiara: non hanno rappresentanza politica perchè non hanno foirza economica, per cui nessuno si spenderà realmente per loro, a parte qualche dichiarazione sterile di solidarietà e vicinanza

• Mi piace
Reactions: thornn and Marmuel

fabiogerva

via col vento
14 Maggio 2025
207
210
49
airolo
Visita sito
Bici
bmc
quando leggo cagate di questo tipo mi chiedo perché a gente come te sia data la libertà di parola. Anche perché i governi a cui inneggi, da Hamas ai vari governi NON occidentali come Putler, Xi, Khomeini. cicciobello Kim, ecc, ti avrebbero già fatto sparire se avessi detto una cosa del genere contro di loro.
dove li hai letti questi inni

IZIO1974

Gregario
27 Giugno 2023
500
609
51
Aosta
Visita sito
Bici
Specialized sl7
Infatti mi chiedo che ci rimangono a fare in questi delinquenti Stati occidentali. Negli altri civili stati possono fare quello che vogliono… o forse no?

• Mi piace
Reactions: marco

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.997
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
dove li hai letti questi inni
Chi scrive una stronzata come la tua qui sotto, di solito è automaticamente abbinato alle realtà alternative di telekram e altri social che predicano contro il terribile occidente assassino (tue parole) inneggiando al libero e fantastico mondo di Putler, Iran, Xi, ecc. Dimmi se mi sbaglio.
son peggio degli assassini, così come lo sono i governi occidentali

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
non è una guerra, è un genocidio
Questo è palese!
Tuttavia un certo tipo di manifestazione mi sembra inopportuna e poco concreta.
alle volte sono anche controproducenti e quasi mi sembrano atte a fare pubblicità.
Dirò una cosa impopolare , ma , per esempio , la sumud flottilla salpata da Barcellona per portare aiuto, come può aver preso il largo senza verificare prima le condizioni del mare. Neanche un pescatore della domenica farebbe una cosa del genere e, inoltre, portare gli aiuti in barca a vela, impiegare 15 gg per arrivare a destinazione quando questi sono più che urgenti???
Ma manco le caravelle di Colombo avrebbero impiegato tanto...
La butto li, ma secondo me questi non riusciranno o non si propongono di consegnare alcun aiuto
Bisogna anche ammettere, al di là del credo politico, che certe manifestazioni, sembrano alquanto pilotate e di facciata.
Bisogna non banalizzare la cosa perchè è assolutamente drammatica e disumana cosi come bisogna distinguere la guerra Ucraino Russa, da quella Gaza Israele che guerra non è più e se tanto ci indigna Putin, cosa dovremmo dire di Netanyau.
Detto questo, ritengo che bannare manifestazioni culturali e sportive non serva a nulla.. Escludere Israele dalla mostra del cinema di Venezia, come ventilato da qualcuno, non ha senso poichè la cultura è forse l' unico tramite attraverso il quale limitare la barbarie che sta nel cuore dell' uomo, cosi come non fu giusto vietare a direttori d' orchestra Russi di dirigere alla Scala ai tempi... Tutto questo fa solo parte di propaganda e non risolve nulla

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.141
Visita sito
Bici
ok, allora se l'occidente in cui vivi è assassino, cosa ci fai ancora qui? Dove andresti?
mi sfugge la logica perversa percui uno non possa criticare i paesi occidentali, o il proprio paese, senza sentirsi dire\chiedere di andare da un'altra parte
siamo fortunatamente molto meglio di tanti altri paesi illiberali ma non siamo perfetti e, quindi, siamo criticabili, anche duramente: sono anche le critiche ad aver fatto crescere la nostra democrazia

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.902
45.523
100
dove capita
Visita sito
mi sfugge la logica perversa percui uno non possa criticare i paesi occidentali, o il proprio paese, senza sentirsi dire\chiedere di andare da un'altra parte
siamo fortunatamente molto meglio di tanti altri paesi illiberali ma non siamo perfetti e, quindi, siamo criticabili, anche duramente: sono anche le critiche ad aver fatto crescere la nostra democrazia

Sono d'accordo, ma me lo salvo e te lo faro' presente quando non vuoi che si parli di doping :mrgreen:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.141
Visita sito
Bici
Sono d'accordo, ma me lo salvo e te lo faro' presente quando non vuoi che si parli di doping :mrgreen:
la battuta ci sta tutta, però, per inciso, io non ho problemi a parlare di doping, mi da fastidio "l'accusa facile da web", quella che nessuno farebbe mai dal vivo ma non ci pensa un attimo a digitarla, sapendo che difficilmente ne dovrà rispondere ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.