nevi titanio

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Questa è la bici completa.
Mi sembrano azzeccate a livello di colore.

immagine001fg.jpg
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
si, ed anche a livello di filosofia progettuale della bici.
Opinione personale interverrei su attacco manubrio, serie sterzo e pedali
per valorizzare ancora meglio l'insieme

Rischio un o.t.

Perchè interverresti su pedali e attacco?

Per la serie sterzo, probabilmente, metterò a breve una classica Chris King.
I pedali (Keywin Crm ti) li considero "intoccabili". :-)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Rischio un o.t.

Perchè interverresti su pedali e attacco?

Per la serie sterzo, probabilmente, metterò a breve una classica Chris King.
I pedali (Keywin Crm ti) li considero "intoccabili". :-)
per la stessa ragione per cui Tu stesso stai valutando una ss CK ;)
ovvero perché - parere personalissimo - ci sono componenti qualitativamente ed esteticamente più pregevoli di quelli attualmente montati,
su una bici che mi sembra Tu abbia curato in molti dettagli
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
per la stessa ragione per cui Tu stesso stai valutando una ss CK ;)
ovvero perché - parere personalissimo - ci sono componenti qualitativamente ed esteticamente più pregevoli di quelli attualmente montati,
su una bici che mi sembra Tu abbia curato in molti dettagli

Diciamo che per la serie sterzo la CK è già da un pò nei miei pensieri.

Per l'attacco avevo pensato ad un Thomson, anche se il glorioso Deda Newton fà sempre figura.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Diciamo che per la serie sterzo la CK è già da un pò nei miei pensieri.

Per l'attacco avevo pensato ad un Thomson, anche se il glorioso Deda Newton fà sempre figura.
ho diversi componenti thomson e confermo che rappresentano un'ottima scelta, altrimenti ad esempio potresti pensare ad enve.
Quali altri pedali hai provato per confronto?
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
ho diversi componenti thomson e confermo che rappresentano un'ottima scelta, altrimenti ad esempio potresti pensare ad enve.
Quali altri pedali hai provato per confronto?

Io utilizzo il reggisella Thomson arretrato, o "a banana", sulla mtb. Di ottima fattura, non c'è che dire.
In più reca la scritta "Handmade in Usa", non che sia un fanatico d'oltreoceano, ma provo un certo senso di piacere quando il prodotto proviene da dove "dovrebbe" provenire (che brutto rigiro di parole).


Pedali avuti negli ultimi 10 anni.
Look 296 (2001-2003).
Keywin Crm Ti (2003-2005).
Look Keo Carbon (8 mesi con tutte le coppie di tacchette).
Speedplay Zero Cr/mo (4 mesi...non mi ci trovavo).
Dalla fine del 2006 sono ritornato su una coppia di Keywin Crm Ti, quella che utilizzo tutt'ora.

Con i Keywin ho trovato il giusto feeling.
Grande base d'appoggio, scarpa "ancorata" senza giochi (come piace a me). In più sono decisamente Light.
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
complimenti, la bici mi piace molto ed è curata nei particolari.Diciamo che come componentistica sei già al Top, potresti un giorno mettere un bel paio di ruote in carbonio ad alto profilo........ma aspetta ancora un po' senò non hai piu' margini di miglioramento..............e si sa, noi ciclisti abbiamo dopo un po' di tempo un bisogno quasi atavico di apportare modifiche migliorative solo per il gusto di farlo.
Bella Bella!!!!!!!!!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io utilizzo il reggisella Thomson arretrato, o "a banana", sulla mtb. Di ottima fattura, non c'è che dire.
In più reca la scritta "Handmade in Usa", non che sia un fanatico d'oltreoceano, ma provo un certo senso di piacere quando il prodotto proviene da dove "dovrebbe" provenire (che brutto rigiro di parole)
perfetto quindi potresti provare un x2 o un x4

Pedali avuti negli ultimi 10 anni.
Look 296 (2001-2003).
Keywin Crm Ti (2003-2005).
Look Keo Carbon (8 mesi con tutte le coppie di tacchette).
Speedplay Zero Cr/mo (4 mesi...non mi ci trovavo).
Dalla fine del 2006 sono ritornato su una coppia di Keywin Crm Ti, quella che utilizzo tutt'ora.

Con i Keywin ho trovato il giusto feeling.
Grande base d'appoggio, scarpa "ancorata" senza giochi (come piace a me). In più sono decisamente Light.
il problema dei keywin è estetico (su una bici così curata come fai a vederli), di materiali (sono terribilmente plasticosi ecco perché pesano poco ... e comunque nulla di eccezionale in confronto a time e sp) e - parere personale - di caratteristiche in confronto con le alternative ecco in sintesi un quadro dei principali pedali in circolazione:
-Shimano: ottimi e molto equilibrati (qual./prezzo), perfetti per chi cerca una soluzione semplice e funzionale
-keo: troppo marketing e poca sostanza (giusto per citare i primi difetti che mi vengono in mente materiali plasticosi, base di appoggio ridotta, elevata distanza asse-suola, q-factor non regolabile)
- exustar: sono nati come una copia leggera dei keo, non hanno mai brillato per il resto
-Time RXS: ottimo pedale per chi prediligge il flottaggio e cerca qualcosa di leggero (da qui la scelta di non abbondare con il metallo, ma il top di gamma ha gli assi in titanio!) e classico
-Speedplay: un capolavoro, ma che richiede attenzione e cura

personalmente con shimano, time e speedplay non si sbaglia, la scelta deve cadere in base alle proprie esigenze e preferenze
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6