si, ed anche a livello di filosofia progettuale della bici.
Opinione personale interverrei su attacco manubrio, serie sterzo e pedali
per valorizzare ancora meglio l'insieme
per la stessa ragione per cui Tu stesso stai valutando una ss CKRischio un o.t.
Perchè interverresti su pedali e attacco?
Per la serie sterzo, probabilmente, metterò a breve una classica Chris King.
I pedali (Keywin Crm ti) li considero "intoccabili". :-)
per la stessa ragione per cui Tu stesso stai valutando una ss CK
ovvero perché - parere personalissimo - ci sono componenti qualitativamente ed esteticamente più pregevoli di quelli attualmente montati,
su una bici che mi sembra Tu abbia curato in molti dettagli
ho diversi componenti thomson e confermo che rappresentano un'ottima scelta, altrimenti ad esempio potresti pensare ad enve.Diciamo che per la serie sterzo la CK è già da un pò nei miei pensieri.
Per l'attacco avevo pensato ad un Thomson, anche se il glorioso Deda Newton fà sempre figura.
ho diversi componenti thomson e confermo che rappresentano un'ottima scelta, altrimenti ad esempio potresti pensare ad enve.
Quali altri pedali hai provato per confronto?
perfetto quindi potresti provare un x2 o un x4Io utilizzo il reggisella Thomson arretrato, o "a banana", sulla mtb. Di ottima fattura, non c'è che dire.
In più reca la scritta "Handmade in Usa", non che sia un fanatico d'oltreoceano, ma provo un certo senso di piacere quando il prodotto proviene da dove "dovrebbe" provenire (che brutto rigiro di parole)
il problema dei keywin è estetico (su una bici così curata come fai a vederli), di materiali (sono terribilmente plasticosi ecco perché pesano poco ... e comunque nulla di eccezionale in confronto a time e sp) e - parere personale - di caratteristiche in confronto con le alternative ecco in sintesi un quadro dei principali pedali in circolazione:Pedali avuti negli ultimi 10 anni.
Look 296 (2001-2003).
Keywin Crm Ti (2003-2005).
Look Keo Carbon (8 mesi con tutte le coppie di tacchette).
Speedplay Zero Cr/mo (4 mesi...non mi ci trovavo).
Dalla fine del 2006 sono ritornato su una coppia di Keywin Crm Ti, quella che utilizzo tutt'ora.
Con i Keywin ho trovato il giusto feeling.
Grande base d'appoggio, scarpa "ancorata" senza giochi (come piace a me). In più sono decisamente Light.
le ruote sono l'ultimo upgrade fatto!... praticamente perfetta (io cambierei le ruote ... ma lasciamo perdere :D )
giù il cappello
bella
bella
bella
complimenti, per me fa molto Apple, essenziale, fine... praticamente perfetta (io cambierei le ruote ... ma lasciamo perdere :D )
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?