New Elite SUITO

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ciao ragazzi, non sò se è la sezione adatta, ma volevo chiedervi un'informazione riguardo a questo rullo o comunque ai rulli direct drive. Posseggo un tacx bushido e vorrei passare ad uno di questa tipologia perchè ho notato che non ho mai un punto morto di pedalata, in pratica anche senza pendenza sei sempre in trazione, e conseguentemente sotto sforzo, seppur basso. Mi chiedevo se con i rulli direct drive questa sensazione sparisce o si attenua molto, diciamo quasi come pedalare realmente, grazie.
Dipende molto da che rulli hai usato e con i quali ti raffronti,
i bushido ero buoni rulli e ritengo non molto diversi da un direct drive dove la differenza la fa la massa d'inerzia e di rilievo solo per i top di gamma
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come mai non riesco a visualizzare la cadenza del suito sull’app my training dell’iPad?
Sul garmin la vedo, ho un pm Stages interfacciato con l’app che mi fa vedere anche la potenza, l’unico dato che mi manca è la cadenza.

non capisco
 

Foss1980

Novellino
27 Gennaio 2020
16
6
44
roma
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix Ultegra
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come mai non riesco a visualizzare la cadenza del suito sull’app my training dell’iPad?
Sul garmin la vedo, ho un pm Stages interfacciato con l’app che mi fa vedere anche la potenza, l’unico dato che mi manca è la cadenza.

non capisco


Stessa cosa a me: sul garmin mi legge la cadenza mentre sul app my e training no! A questo punto mi viene il dubbio che sul Garmin legga il sensore di cadenza montato sulle pedivelle....
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ciao, ho cambiato bici, con i freni a disco e perno passante; devo cambiare gli inserti sul suito e utilizzare il perno passante della bici per fissarlo, giusto? l' adattatore carro non va usato?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

DioxiNe

Novellino
1 Gennaio 2020
6
0
30
Altamura
Visita sito
Bici
Fuji Altamira
Buongiorno ragazzi, oggi dopo circa 1 mese e circa 200 km dall'acquisto ho rifatto la calibrazione del rullo. Avevo letto che era consigliabile farla circa una volta al mese, premetto che non ho avuto nessun problema nel farla tramite l'app elite e non si è mai bloccato ne ora ne la prima volta fatta, appena acquistato il valore della calibrazione risultava essere 10693, oggi dopo la ricalibrazione era 11210,il valore a primo impatto non mi è sembrato strano ma quando ho iniziato l'attività su zwift ho notato che i watt sono molto più ballerini di prima,roba che da un momento all'altro sbalzano di 30 watt anche se imprimo la stessa potenza sui pedali (ho fatto diverse prove in piano con pendenza allo 0% e tenendo la stessa cadenza), dalle impostazioni non ho cambiato nulla, il riscontro dei watt è sempre impostato sulla media dei 3 secondi e non su istantaneo. Ho provato anche a ricalibrare nuovamente ottenendo un valore di circa 11560 circa ma la situazione non è cambiata. Cosa potrebbe essere?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
anche i miei valori sono saliti rispetto all'inizio come ho scritto più sopra ...
ma non ho notato variazioni nella restituzione per il momento
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
buonasera, ma se volessi modificare il livello di resistenxa del rullo solo utilizzando il cambio cosa dwvo fare oltre a dissociate il rullo dal garmin?
Con il cambio non puoi cambiare la resistenza del rullo, il Suito se non è collegato a niente dovrebbe mantenere, se mi ricordo bene, l'ultima resistenza utilizzata, chiaramente cambiando rapporto del cambio, cambia anche lo sforzo di pedalata
 
  • Mi piace
Reactions: matto82

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
Con il cambio non puoi cambiare la resistenza del rullo, il Suito se non è collegato a niente dovrebbe mantenere, se mi ricordo bene, l'ultima resistenza utilizzata, chiaramente cambiando rapporto del cambio, cambia anche lo sforzo di pedalata


questo mi interessa perché con alcuni esercizi mi controlla solo la potenza ma mi crea problemi con le rpm
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ripeto, sul garmin vedo la cadenza (ma a sto punto credo sia quella data dal pm), mentre sull'ipad no, eppure il sensore di cadenza del rullo è impostato correttamente.
prova a togliere il BT sul garmin...in tal modo iPad legge canale BT (per forza) e Garmin Ant+...io faccio così
 
  • Mi piace
Reactions: lele#39

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Chiedo scusa anticipatamente per la domanda un fuori ot....possessore di rullo elite suito con pacco pignoni 11v ...la bici che dovrei usare per il rullo e 10v...domanda: che danni faccio? sono molto principiante da questo punto di vista.
Grazie anticipatamente a chi mi risponde
 
  • Mi piace
Reactions: Eugenio Miola

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Chiedo scusa anticipatamente per la domanda un fuori ot....possessore di rullo elite suito con pacco pignoni 11v ...la bici che dovrei usare per il rullo e 10v...domanda: che danni faccio? sono molto principiante da questo punto di vista.
Grazie anticipatamente a chi mi risponde
Nessuno.... Io lo uso tranquillamente con bici 10v come consigliato da elite.... Ovviamente qualche imprecisione nel cambio e qualche rumorosità in più... Ma niente di trascendentale
 
  • Mi piace
Reactions: Eugenio Miola

Rollyp17

Novellino
15 Marzo 2020
1
0
33
Imperia
Visita sito
Bici
La Pierre Xelius 900
Ciao a tutti,
scrivo perchè ho ordinato i rulli Elite Suito, i quali arrivano già assemblati con un pacco pignoni Shimano v11 11/28. Tuttavia io possiedo un cambio SRAM v9 11/25 e vorrei sapere quali operazioni eseguire al fine di adattare il rullo alle caratteristiche della mia bici.
Grazie in anticipo e scusate per l'ignoranza in materia