New Elite SUITO

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
provato oggi il nuovo SUITO ... che dire ...
-silenzioso ( la trasmissione della bici fa piu rumore del rullo)
-comodissimo le gambe si piegano in 2 secondi e volendo lo si può riporre dove si vuole.
-riconoscimento immediato con fascia cardio e sensore cadenza e garmin
ho provato zwift ho fatto 2 giri del circuito di Yorkshire, bello ed avvincente .
promosso a pieni voti.
 
  • Mi piace
Reactions: Canter and Pomas

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
provato oggi il nuovo SUITO ... che dire ...
-silenzioso ( la trasmissione della bici fa piu rumore del rullo)
-comodissimo le gambe si piegano in 2 secondi e volendo lo si può riporre dove si vuole.
-riconoscimento immediato con fascia cardio e sensore cadenza e garmin
ho provato zwift ho fatto 2 giri del circuito di Yorkshire, bello ed avvincente .
promosso a pieni voti.
Concordo sono 2 settima e che lo uso un gioiello
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Ciao a tutti volevo prendere anch'io il suito,però ho letto adesso l'aggiornamento della recensione che ha fatto dc rainmaker il 23/09 e ora non so più che fare
Tra il suito e il direto x quale prendereste???
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Dato che a me interessa: hai notato differenze di rumorosità tra kickr core e direto/Suito? Quale indichi come più silenzioso? Grazie
Beh il kickr faceva uno “stac” al primo colpo di pedale, non so da quanto lo hanno come rullo da visita (sicura da metà aprile quando l’ho fatta io!), unica cosa che ho notato poi ti fanno pedalare a 25 km/h sui 120/150 watt quindi non è che stressi gran che il sistema! Comunque è il top di gamma quindi spero bene che funzioni a dovere, in negozio tra direto e suito le differenze sono minime, ho fatto 2 pedalate di qua e 2 di la e abbiamo fatto chiacchiera, quindi è tutto soggettivo! Posso dirti che ad oggi col direto ho fatto test ftp e training test sviluppando anche 1300 watt sugli sprint e sei stabile sicuro è senti solo un fruscio di ventola in sottofondo, il rumore lo fai con la catena e pignoni, il rullo di per se manco lo noti
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Io sono solo curioso di capire se é abbastanza preciso nel calcolo dei watt. Utenti Americani in particolare si stanno lamentando di questo. Forse é l unico motivo per avere un direto x ma in realtà sarebbe molto scorretto da parte di elite se non fosse preciso in quanto lo propone in vendita con un accuratezza del 2.5%
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io sono solo curioso di capire se é abbastanza preciso nel calcolo dei watt. Utenti Americani in particolare si stanno lamentando di questo. Forse é l unico motivo per avere un direto x ma in realtà sarebbe molto scorretto da parte di elite se non fosse preciso in quanto lo propone in vendita con un accuratezza del 2.5%

Non penso sia questione di scorrettezza, la Elite ha sviluppato un prodotto e sta riscontrando qualche problemino non rinvenuto in fase di test.. Cosi' come capita a mille altre societa' che lanciano i propri prodotti. Ovvio che non e' un gran segno, ma la scorrettezza e' un altra cosa.
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Non penso sia questione di scorrettezza, la Elite ha sviluppato un prodotto e sta riscontrando qualche problemino non rinvenuto in fase di test.. Cosi' come capita a mille altre societa' che lanciano i propri prodotti. Ovvio che non e' un gran segno, ma la scorrettezza e' un altra cosa.

Bhe da quello che leggo non stanno facendo una bella figura e forse i prodotti andrebbero testati in azienda e non a casa dei clienti. Ho etto che probabilmente faranno uscire un aggiornamento firmware che speriamo risolva i problemi di questi utenti. Io incrocio le dita per il momento ne sono un felice possessore
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Bhe da quello che leggo non stanno facendo una bella figura e forse i prodotti andrebbero testati in azienda e non a casa dei clienti. Ho etto che probabilmente faranno uscire un aggiornamento firmware che speriamo risolva i problemi di questi utenti. Io incrocio le dita per il momento ne sono un felice possessore
Ciao, puoi indicarmi dove trovare le informazioni da te segnalate? Ero in procinto di ordinare il Suito...
Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
C'è un aggiornamento firmware di cui parla DC nella sua preview che dovrebbe risolvere problemi come quello di alcuni comportamenti anomali in fase di lettura watt e Erg mode....che però pare tardare direi.

Però l esemplare di DC non ha avuto i problemi che altri hanno lamentato che sono palesemente di un trainer da sostituire. Potete vederlo nella sua preview.

Detto questo lui stesso ha avuto da elite la conferma che un fw avrebbe risolto qualche magagna ma parliamo dei tempi del post euro bike quindi suppongo il tempo per buttar fuori questo benedetto FW lo abbiano avuto

Allo stato attuale se si vuol stare più tranquilli è meglio un diretoX, è vero che si porta dietro un po di lag non risolto...ma se han sistmato il discorso cinghia diventa un acquisto sicuro.

Questo SUITO per ora è un ottimo acquisto solo sulla carta, se si ha fretta (e lo capisco visto che la stagione indoor sta iniziando o è alle porte per molti) meglio il diretoX o andando su competitor il core (lascerei stare il flux in ogni sua versione).
 
Ultima modifica:

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
C'è un aggiornamento firmware di cui parla DC nella sua preview che dovrebbe risolvere problemi come quello di alcuni comportamenti anomali in fase di lettura watt e Erg mode....che però pare tardare direi.

Però l esemplare di DC non ha avuto i problemi che altri hanno lamentato che sono palesemente di un trainer da sostituire. Potete vederlo nella sua preview.

Detto questo lui stesso ha avuto da elite la conferma che un fw avrebbe risolto qualche magagna ma parliamo dei tempi del post euro bike quindi suppongo il tempo per buttar fuori questo benedetto FW.

Allo stato attuale se si vuol stare più tranquillo è meglio un diretoX, è vero che si porta dietro un po di lag non risolto...ma se han sistmato il discorso cinghia diventa un acquisto sicuro.

Questo SUITO per ora è un ottimo acquisto solo sulla carta, se si ha fretta (e lo capisco visto che la stagione indoor sta iniziando o è alle porte per molti) meglio il diretoX o andando su competitor il core (lascerei stare il flux in ogni sua versione).
Grazie!
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
domanda: volendo usare il Suito solo con il Garmin (allenamento manuale), bisogna impostare un parametro particolare nella sezione circonferenza per leggere un valore di potenza corretto, oppure legge direttamente un valore di potenza dal Suito stesso?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
domanda: volendo usare il Suito solo con il Garmin (allenamento manuale), bisogna impostare un parametro particolare nella sezione circonferenza per leggere un valore di potenza corretto, oppure legge direttamente un valore di potenza dal Suito stesso?
La circonferenza la devi impostare nella app del Suito ,Myetraining
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scusate,ma avevo perso questa discussione per problemi noti del forum con Tapatalk...

I problemi relativi di cui parlate,sono riferiti alla lettura watt?...un quali frangenti in particolare?
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Scusate,ma avevo perso questa discussione per problemi noti del forum con Tapatalk...

I problemi relativi di cui parlate,sono riferiti alla lettura watt?...un quali frangenti in particolare?

Da quello che capisco utenti americani riscontrano problemi in modalità erg il rullo sembra inizialmente comportarsi bene per poi sbarellare con i watt. Esempio recupero a 95 watt ma sei a 150 in realtà...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Scusate,ma avevo perso questa discussione per problemi noti del forum con Tapatalk...

I problemi relativi di cui parlate,sono riferiti alla lettura watt?...un quali frangenti in particolare?

Leggiti i commenti della recensione sotto.. Comunque allo stato attuale sembra che il Suito sovrastimi I watt di un bel po’ in ogni circostanza. Così come la modalità ERG mode che sembra funzionare poco e male.

Essendo un PM virtuale, credo che un firmware nuovo possa risolvere almeno buona parte dei problemi.. ma come detto da qualche commento, risparmiare un centinaio di euro per poi ritrovarsi a fare, di fatto, da beta tester ad un prodotto, mi convince proprio poco. Ed Élite sembra un po’ lenta nel risolvere. Per carità non è che uno muore se legge i watt sbagliati, ma è una questione di principio..

 
  • Mi piace
Reactions: jokerout