New Elite SUITO

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi ho rismontato la cassetta ed ho stretto il corpetto ( in effetti non era molto stretto) e regolato il cambio ; il rumore è diminuito parecchio .

Ho provato a caricare un percorso che avrò fatto 200 volte e proprio lultima uscita all'aperto . Non è per niente uguale :cry :cry :cry .
In pianura faticavo molto di piu ed andavo piu piano , la salita aveva una pendenza molto diversa alla realta ( piu dura ) salivo piu piano e con meno watt. Non lo so ma mi sembra che come simulazione sia veramente scadente.

un altra cosa , quando si impostano i parametri bisogna mettere la circonferenza della ruota ...Perchè ??? A cosa gli serve ? io ho messo 2120 che è quella delle mie ruote , di default era 2060 mi pare .
se vuoi diminuire ulteriormente la rumorosità cambia la cassetta 105 con una Ultegra o gamma superiore se ne ha possibilità ed esigenza.
per la durezza se è una cosa fuori dal normale prova a contattare Elite, sono sempre disponibili e gentili. Il software è aggiornato?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Che calibrazione usate? My e training o zwift?
A me con etraining dà come risultato 11777, vi risulta corretto come dato?
Con zwift non riesco a a portarla a termine
sempre con Myetraining. Il numero che esce indica il tempo in millisecondi che ci impiega per fare lo spindown. Su espressa mia richiesta ad Elite mi han risposto che non serve confrontarlo con il numero sulla targhetta del rullo (come esce di fabbrica). Si fa la procedura ed amen.
con zwift 9 su 10 fallisce
 

fullerton

Novellino
13 Giugno 2012
15
1
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Buongiorno a tutti. Chiedo sin da subito scusa per la banalità delle domande che andrò a fare, ma non uso rulli da quasi 15 anni e non sono un amante del genere. Purtroppo, visto il periodo, ne sto cercando uno di buona fattura e mi sembra di capire che nel rapporto qualità/prezzo il Suito rappresenti un buon prodotto. I miei dubbi sono i seguenti:

- Usate il rullo con una bici "muletto" o con quella con cui vi allenate regolarmente? Di conseguenza, quanto viene stressato/si deteriorano telaio e componenti?
- Ho una Trek Madone con il pattino del freno posteriore sotto la scatola del movimento: può essere un intralcio quando si va a montare il rullo?
- Un Polar V650 è compatibile con il rullo o servono altri strumenti/device da comprare a parte per monitorare l'allenamento?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi o-o
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
sempre con Myetraining. Il numero che esce indica il tempo in millisecondi che ci impiega per fare lo spindown. Su espressa mia richiesta ad Elite mi han risposto che non serve confrontarlo con il numero sulla targhetta del rullo (come esce di fabbrica). Si fa la procedura ed amen.
con zwift 9 su 10 fallisce

ma come si calibra con zwift ?

la famosa icona della chiave inglese che dovrebbe apparire di fianco al trainer nella schermata di accoppiamento io non l'ho mai vista .

(uso chiavetta ant+ non bluetooth ... c'entra qualcosa?)
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
sempre con Myetraining. Il numero che esce indica il tempo in millisecondi che ci impiega per fare lo spindown. Su espressa mia richiesta ad Elite mi han risposto che non serve confrontarlo con il numero sulla targhetta del rullo (come esce di fabbrica). Si fa la procedura ed amen.
con zwift 9 su 10 fallisce
A ok, ora per curiosità controllo se c’è anche il valore di elite scritto sotto il rullo, anche se comunque mi sembra strano che non ci sia un valore di riferimento standard.

con zwift arrivo al punto 3 della calibrazione e nn va più avanti, pedalo per un po’ a velocità costante ma rimane sempre lì, non capisco se devo pedalare per più tempo o no.
 

SURDARIO

Pignone
26 Novembre 2009
147
1
CAULONIA (RC)
Visita sito
Bici
CASATI MARTE
Buongiorno a tutti credo di avere un problema con il mio suito, ho fatto la calibrazione del rulli mi da come valore 11767 mentre al di sotto vi è riportato a penna un valore più basso (10048)ora la mia domenda è devo fare qualcosa? se si cosa grazie preciso che ho mandato una email ad elit e non mi hanno risposto. ora provo con voi grazie in anticipo.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ma il problema è che a seconda di come lo vai ti da dei valori diversi. se quando dice di accellerare vai a tutta il valore viene piu alto. io ho provato 5 volte ed ho 5 valori diversi

Come si verifica iLa versione software?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
A ok, ora per curiosità controllo se c’è anche il valore di elite scritto sotto il rullo, anche se comunque mi sembra strano che non ci sia un valore di riferimento standard.

con zwift arrivo al punto 3 della calibrazione e nn va più avanti, pedalo per un po’ a velocità costante ma rimane sempre lì, non capisco se devo pedalare per più tempo o no.
Anch'io non sono riuscito a portare a termine la calibrazione con ziwft .
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Buongiorno a tutti credo di avere un problema con il mio suito, ho fatto la calibrazione del rulli mi da come valore 11767 mentre al di sotto vi è riportato a penna un valore più basso (10048)ora la mia domenda è devo fare qualcosa? se si cosa grazie preciso che ho mandato una email ad elit e non mi hanno risposto. ora provo con voi grazie in anticipo.
Capisco non leggere tutto il thread ma il post sopra il tuo si cappero.
"sempre con Myetraining. Il numero che esce indica il tempo in millisecondi che ci impiega per fare lo spindown. Su espressa mia richiesta ad Elite mi han risposto che non serve confrontarlo con il numero sulla targhetta del rullo (come esce di fabbrica). Si fa la procedura ed amen.
con zwift 9 su 10 fallisce "
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
questa mattina ho fatto una seduta libera, ho acceso il suito alla corrente, collegato il garmin e fatto 1h03 a piacere cercando di spingere, nel garmin la dimensione ruota (700x25) era su 2070, devo considerarlo giusto? ho visto velocita' alte tipo 38-39 e 40km/h, puo' essere?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Buongiorno a tutti. Chiedo sin da subito scusa per la banalità delle domande che andrò a fare, ma non uso rulli da quasi 15 anni e non sono un amante del genere. Purtroppo, visto il periodo, ne sto cercando uno di buona fattura e mi sembra di capire che nel rapporto qualità/prezzo il Suito rappresenti un buon prodotto. I miei dubbi sono i seguenti:

- Usate il rullo con una bici "muletto" o con quella con cui vi allenate regolarmente? Di conseguenza, quanto viene stressato/si deteriorano telaio e componenti?
- Ho una Trek Madone con il pattino del freno posteriore sotto la scatola del movimento: può essere un intralcio quando si va a montare il rullo?
- Un Polar V650 è compatibile con il rullo o servono altri strumenti/device da comprare a parte per monitorare l'allenamento?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi o-o
Di fatto non vi sono rulli disponibili per essere acquistati, per cui anche avendo risposta, e a mio parere nessuno di quelli esposti è un problema per l'utilizzo dei rulli, non riusciresti a procurarti il rullo. O hai delle fonti al mercato nero? :)
 

fullerton

Novellino
13 Giugno 2012
15
1
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
No, ho solo trovato un privato che li dà via. Credo sia bianco, ma posso indagare :mrgreen:
Grazie per la risposta!

Di fatto non vi sono rulli disponibili per essere acquistati, per cui anche avendo risposta, e a mio parere nessuno di quelli esposti è un problema per l'utilizzo dei rulli, non riusciresti a procurarti il rullo. O hai delle fonti al mercato nero? :)
 
  • Mi piace
Reactions: leogiane