New Elite SUITO

Dott.Figaroli

Novellino
31 Maggio 2010
3
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti sono nuovo e non me ne intendo minimamante di rulli. Ero orientato a comprare il suito ma ho letto che diversi hanno problemi di rumorosità ecc... vorrei capire se lo consigliate oppure meglio a questo punto il direto x che costa poco più ma magari non da questi problemi. Grazie in anticpo a chi saprà rispondermi.
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
ragazzi buonasera. Oggi ho collegato il Garmin 530 al Suito ed ho avviato Zwift; non capisco come mai sul garmin mi da 19km mentre la gara era di 24km.
Devo impostare un valore ruota differente?

altra cosa...ho montatola cassetta pignoni ad 11v. Ho Sram red etap e la cambiata non è per niente precisa. Cosa dovrei fare?
grazie mille
 
Ultima modifica:

Ginofusco

Novellino
28 Maggio 2019
7
0
43
Roma
Visita sito
Bici
Cbt italia
Ragazzi ho una domanda da farvi. Ho provato a collegare il Suito all'app Tacx. Quando vado a connettere il trainer mi trova tipi diversi: blue matic, blue twist, booster
Ma non mi dice Suito.
È successo anche a qualcun altro?
Volevo collegarlo all'app per eseguire allenamenti su tracce gpx
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ragazzi ho una domanda da farvi. Ho provato a collegare il Suito all'app Tacx. Quando vado a connettere il trainer mi trova tipi diversi: blue matic, blue twist, booster
Ma non mi dice Suito.
È successo anche a qualcun altro?
Volevo collegarlo all'app per eseguire allenamenti su tracce gpx

Il suito è un rullo della Elite, non so se sia compatibile con la app della Tacx
 
  • Mi piace
Reactions: carci

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
Buongiorno. Ieri, durante un allenamento di ripetute, il rullo si è indurito talmente tanto da diventare inutilizzabile. È successo a qualcuno?
ero in Erg mode e lo ha fatto dopo 10’ di riscaldamento e 7’ di ripetute.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno. Ieri, durante un allenamento di ripetute, il rullo si è indurito talmente tanto da diventare inutilizzabile. È successo a qualcuno?
ero in Erg mode e lo ha fatto dopo 10’ di riscaldamento e 7’ di ripetute.
In Erg mode se la cadenza scende sotto un certo numero di rpm, il rullo aumenta la resistenza per mantenere costante la potenza erogata, quindi se hai rallentato la pedalata è normale
 
  • Mi piace
Reactions: carci

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Dopo un mese e mezzo di utilizzo e dopo che finalmente ha riaperto il meccanico ho portato il suito a far controllare ed aveva il corpetto lento come segnalato gia da alcuni. Una volta stretto l'ho testato ed effettivamente sono scomparsi alcuni rumorini ed è aumentata la silenziosità.
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Salve ragazzi, ho acquistato un elite direto x, nell app elite si può utilizzare come sorgente di potenza un misuratore esterno. Chiedevo se una volta memorizzato questa funzione è abilitata anche usando altre app come zwift o se è utilizzabile sono con quella elite, grazie.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve ragazzi, ho acquistato un elite direto x, nell app elite si può utilizzare come sorgente di potenza un misuratore esterno. Chiedevo se una volta memorizzato questa funzione è abilitata anche usando altre app come zwift o se è utilizzabile sono con quella elite, grazie.
Con zwift lo devi selezionare quando fai l'accoppiamento dei dispositivi
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie ma intendevo se una volta collegato il rullo a zwift la potenza utilizzata è del rullo o è del mio misuratore(p2m)
Come scritto in precedenza, quando apri zwift ti chiederà quali dispositivi usi per potenza, cadenza, cardio e rullo, a quel punto tu puoi selezionare quello che ti interessa, anche io utilizzo un powermeter esterno.
Questa sotto è la videata che ti appare... Screenshot_20200529-130312.jpg
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Grazie, ma forse non mi sono spiegato bene. Vorrei che il mio rullo prendesse la potenza da trasmettere poi a zwift dal mio misuratore, in modo che se collego il rullo come potenza mi dia in realtà quella del mio misuratore. Lo chiedo perchè lo collego via bluetooth al tablet, in quanto via ant+ non potrei poi caricarlo mentre svolgo l'esercizio. Chiedevo perchè avevo letto che sul suito era possibile questo(funzione power meter link), sempre che abbia capito bene.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie, ma forse non mi sono spiegato bene. Vorrei che il mio rullo prendesse la potenza da trasmettere poi a zwift dal mio misuratore, in modo che se collego il rullo come potenza mi dia in realtà quella del mio misuratore. Lo chiedo perchè lo collego via bluetooth al tablet, in quanto via ant+ non potrei poi caricarlo mentre svolgo l'esercizio. Chiedevo perchè avevo letto che sul suito era possibile questo(funzione power meter link), sempre che abbia capito bene.
Te lo scrivo ancora una volta e poi basta, quando entri in zwift, a un certo punto ti uscirà quella schermata, dove dovrai scegliere la sorgente dei tuoi dati, nel tuo caso nella finestra riguardante la potenza andrai a selezionare il powermeter che desideri tra quelli collegati tramite bluetooth o ant+, quindi tra Direto X e P2m andrai a selezionare il secondo , il powerlink serve solo per l'applicazione Myetraining.
Ti allego altre videate per rendere più chiara la cosa, queste sono le scelte nel mio caso Screenshot_20200529-191621.jpg Screenshot_20200529-191853.jpg
 
Ultima modifica:

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ciao a tutti.
Sicuramente ne avrete parlato nelle 65 pagine precedenti; fosse così mi scuserete ma la mia domanda è molto rapida.
Quando monto la ruota posteriore sul Suito (bici con sgancio rapido), devo aggiungere qualcosa allo sgancio come spessore o basta stringere? Mi sembra ci si un po’ troppo gioco.
Grazie e a presto,
M.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti.
Sicuramente ne avrete parlato nelle 65 pagine precedenti; fosse così mi scuserete ma la mia domanda è molto rapida.
Quando monto la ruota posteriore sul Suito (bici con sgancio rapido), devo aggiungere qualcosa allo sgancio come spessore o basta stringere? Mi sembra ci si un po’ troppo gioco.
Grazie e a presto,
M.
Monti la ruota posteriore sul Suito? ;nonzo%
Penso intendevi il carro posteriore, c'è solo uno spessore che va messo a dx o a sx del forcellino sinistro a seconda se hai 130 o 135 tra i due forcellini posteriori, quindi se hai bici da corsa e crono 130, MTB 135, nel mio caso bici da corsa...
20201227_164608.jpg
 
Ultima modifica:

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Monti la ruota posteriore sul Suito? ;nonzo%
Penso intendevi il carro posteriore, c'è solo uno spessore che va messo a dx o a sx del forcellino sinistro a seconda se hai 130 o 135 tra i due forcellini posteriori, quindi se hai 9 o 10/11 velocità, nel mio caso è di 135 mm 11 velocità vedi foto in allegato
Vedi l'allegato 205752
Grazie mille del chiarimento! Ieri sera ho scritto con mezzo occhio aperto, ma sei riuscito lo stesso ad interpretare!!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64