New Elite SUITO

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.581
12.748
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
salve a tutti sto pensando di acquistare un rullo interattivo e sono indeciso tra il suito e il diretoxr la differenza tra i due sta solo nel potenziometro?la mia bdc ha gia il potenziometro sulle pedivelle vale la pena stare sul suito e risparmiare 100 euro ?
grazie
No cambiano anche i gradi di simulazione pendenza e il valore di potenza erogabile
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
salve a tutti sto pensando di acquistare un rullo interattivo e sono indeciso tra il suito e il diretoxr la differenza tra i due sta solo nel potenziometro?la mia bdc ha gia il potenziometro sulle pedivelle vale la pena stare sul suito e risparmiare 100 euro ?
grazie

se gli euro di diff sono solo 100 e li hai a budget vai di direto XR, vale la differenza.
Se sei risicato nel budget (o comunque preferisci spenderli altrove) il suito è un ottimo trainer..non sono due trainer in competizione, son solo due fasce diverse.

T>utto questo a prescindere dal fatto che tu abbia o meno il powermeter sulla bici.
 

KiDdolo

Novellino
30 Luglio 2020
23
3
48
Monza
Visita sito
Bici
sporche
Finalmente è arrivato anche il mio Suito. Stasera spacchetto e installo tutto. Come bici ho preparato una semplicissima RR (decathlon) che è da un po' in cantina a prendere polvere. Ho recuperato e già installato un manubrio da 760mm (come sulla mtb) e pacco/catena/cambio/manettino 10v usati (manca da sostituire la cassetta del suito). Ho preso la chiavetta ant+ e avevo già una prolunga usb inutilizzata. davanti per ora la tripla originale (ma con il manettino "in tinta" con quello posteriore sempre recuperato dall'amico che lo dismetteva) poi passibile di eventuali modifiche se necessario. :mrgreen:
 

rudy.cavallin

Novellino
26 Agosto 2012
1
0
Visita sito
Bici
specialized
Ciao, desidero sapere se è possibile programmare un workout con Garmin Conect e successivamente svolgerlo con Elite Direto XR. A titolo di esempio se voglio eseguire 3 ripetizioni da 5' a 200watt/50rpm + 2' a 100watt/100rpm, posso programmarlo su Garmin e fare in modo che il rullo adegui automaticamente la resistenza in base al programma? Grazie
 

KiDdolo

Novellino
30 Luglio 2020
23
3
48
Monza
Visita sito
Bici
sporche
Ho installato tutto ma ho un dubbio... perchè zwift segna sempre ZERO watt? io ho il suito senza nessun sensore aggiuntivo, sto battendo a tappeto zwift su pc e companion su smartphone ma senza risultati...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.581
12.748
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho installato tutto ma ho un dubbio... perchè zwift segna sempre ZERO watt? io ho il suito senza nessun sensore aggiuntivo, sto battendo a tappeto zwift su pc e companion su smartphone ma senza risultati...
Hai fatto l'accoppiamento del rullo su Zwift?
 

KiDdolo

Novellino
30 Luglio 2020
23
3
48
Monza
Visita sito
Bici
sporche
1599517060895.png
credo di si, lo trova all'avvio e non faccio nulla... o debbo fare qualcosa?

edit... mi rispondo da solo, perchè per caso ho visto che posso selezionare un dispositivo differente, anche se non capisco il perchè non l'abbia preso da subito

in pratica bisogna selezionare "elite PWR"

1599517397182.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Buongiorno, per chi ha usato questo rullo come si è trovato? Io l'ho provato dal biomeccanico in fase di check e devo dire che mi è piaciuto fra l'altro usato scollegato dalla corrente.... Ero proiettato verso il flux 2 o il wahoo kickr core ma i quasi 200 euro in meno del suito mi stanno facendo ponderare sul prodotto di Elite.... Alla fine io ho sempre usato un rullo con il copertone e la manetta a 10 velocità per indurire quindi secondo me andando su uno di questi rulli mi sembrerà di avere un top di gamma.... Qualcuno lo ha provato con un misuratore di potenza? È attindibile il 2.5% dichiarato da Elite?
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Buonasera a tutti, oggi mi è arrivato il rullo Suito, però ho qualche perplessità nel senso che ho avviato Zwift e notavo che il mio 520 plus sulla velocità mi da un valore differente rispetto a Zwift mentre cadenza e frequenza cardiaca sono perfettamente identiche, inoltre ho come l'impressione che sia che sia a 0% di pendenza che sia a 3/4% di pendenza il rullo si comporta in modo uguale mentre dovrei faticare leggermente di più.... Sicuramente ho settato male io qualcosa......
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
698
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Buonasera a tutti, oggi mi è arrivato il rullo Suito, però ho qualche perplessità nel senso che ho avviato Zwift e notavo che il mio 520 plus sulla velocità mi da un valore differente rispetto a Zwift mentre cadenza e frequenza cardiaca sono perfettamente identiche, inoltre ho come l'impressione che sia che sia a 0% di pendenza che sia a 3/4% di pendenza il rullo si comporta in modo uguale mentre dovrei faticare leggermente di più.... Sicuramente ho settato male io qualcosa......
Devi controllare che il rullo associato a Zwift sia marcato come controllabile.
X quanto riguarda la velocità è normale che differiscano, quella segnata sul garmin è la reale velocità che faresti su strada con pendenza allo 0% secondo lo sviluppo metrico del rapporto usato e la cadenza che stai facendo, mentre quella di Zwift è calcolata secondo la pendenza che stai affrontando e la potenza che stai erogando. Anche se fossi a 0% di pendenza non sarebbe mai uguale. Spero di essermi spiegato
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.581
12.748
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buonasera a tutti, oggi mi è arrivato il rullo Suito, però ho qualche perplessità nel senso che ho avviato Zwift e notavo che il mio 520 plus sulla velocità mi da un valore differente rispetto a Zwift mentre cadenza e frequenza cardiaca sono perfettamente identiche, inoltre ho come l'impressione che sia che sia a 0% di pendenza che sia a 3/4% di pendenza il rullo si comporta in modo uguale mentre dovrei faticare leggermente di più.... Sicuramente ho settato male io qualcosa......
Devi selezionare la modalità ant+ FE-C, che è quella che ti permette di avere l'interattività del rullo
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Ragazzi una domande, questo rullo Elite Suito è abbastanza silenzioso da essere usato in appartamento? Non richiedo di utilizzarlo alle 5 di mattina o alle 11 di sera ma orari normali durante la giornata. Inoltre qualcuno ha una comparazione con il rumore del Tacx Flux S? Quale dei due è piu silenzioso? Grazie a tutti
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ragazzi una domande, questo rullo Elite Suito è abbastanza silenzioso da essere usato in appartamento? Non richiedo di utilizzarlo alle 5 di mattina o alle 11 di sera ma orari normali durante la giornata. Inoltre qualcuno ha una comparazione con il rumore del Tacx Flux S? Quale dei due è piu silenzioso? Grazie a tutti

Secondo me è molto silenzioso, senti solo il rumore della catena (sprint a parte)...che se è a posto la bici in pratica non senti nulla
Io lo uso giusto alle 5 di mattina, sono proprio sopra la stanza dove dorme mia moglie (e anche mia figlia praticamente) dicono di non sentir proprio nulla.
cmq su youtube trovi dei video con il trainer in funzione
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
698
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao, utilizzo il Suito collegato a Zwift in BT come controllabile, ma come potenza e cadenza lo faccio controllare dagli Aassioma Duo.

Lo uso sia per workout che per pedalate libere e lo collego anche al Garmin per poter analizzare il mio andamento di allenamento su GConnect.

Sul Garmin 1030 ho collegato sia il rullo che gli Assioma in ant+, come faccio a capire quale dei due power Meter sta usando?
Io vorrei usare il rullo che mi rilevi la velocità che sto facendo, ma esser sicuro di rilevare i dati di cadenza e potenza degli assioma.
Grazie
 

Baia18

Novellino
28 Settembre 2020
15
3
Melegnano
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti,
ho appena venduto i miei vecchi rulli per passare ai tanto desiderati rulli Smart.
La scelta, tutta interna alla famiglia Elite, verte tra:
- Suito (669€)
- Direto 2019 (670€).
Considerando che ho già la cassetta, il prezzo è praticamente uguale.
I miei dubbi sono quindi relativi a:
- Suito: assenza OTS per misurazione potenza
- Direto: problema cinghia, modello abbastanza passato e fuori mercato (considerando che sono stati prodotti l'X e l'XR...).

Cosa mi consigliate?

PS
Valuterei anche l'XR ma il prezzo, ad oggi, è di 180€ in più (che preferirei destinare all'upgrade degli Assioma...).
Ovviamente chi fosse a conoscenza di siti con prezzi più bassi me lo dica, mi darebbe una grossa mano nella scelta :-)xxxx

Grazie a chiunque interverrà.
 

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Scusate, io non so se in futuro lo userò interattivamente ma la differenza di prezzo tra un buon rullo smart, magari il Turno, e il Suito è poca.

Mi potreste dire due cose?

- il modello 2021 differisce dal 2020?
- se uso il Suito senza corrente come si comporta?

Grazie
 
Ultima modifica: