New Elite SUITO

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.564
12.719
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, oggi mi è finalmentr arrivato il Suito. È la prima volta che utilizzo un rullo direct drive. Ho installato tutto e l’ho provato. Peró lo trovo duretto come resistenza; ho provato per esempio nella sezione mappa a creare un percorso in pianura e, dove dovrei andare a 27/28 km/h a 85 rpm, non riesco, a meno di non sforzare troppo, ad arrivare a 23. Anche voi avete questa sensazione ? Poi non riesco ad impostare l’età nel profilo utente della app, perchè la app mi dice sempre che il formato del codice fiscale è sbagliato (ho provato un sacco di volte). Grazie
Dai qualche dettaglio in più, usi il PC o altro? Quale connessione usi ant+ o Bluetooth, di quale app stai scrivendo? Myetraining?
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Ciao a tutti, oggi mi è finalmentr arrivato il Suito. È la prima volta che utilizzo un rullo direct drive. Ho installato tutto e l’ho provato. Peró lo trovo duretto come resistenza; ho provato per esempio nella sezione mappa a creare un percorso in pianura e, dove dovrei andare a 27/28 km/h a 85 rpm, non riesco, a meno di non sforzare troppo, ad arrivare a 23. Anche voi avete questa sensazione ? Poi non riesco ad impostare l’età nel profilo utente della app, perchè la app mi dice sempre che il formato del codice fiscale è sbagliato (ho provato un sacco di volte). Grazie
forse è collegato il rullo ma non il sensore di potenza? se non erro anche a me la prima volta è successo così
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.564
12.719
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
dov'è il sensore di potenza? il programma mi dice d'impostare la potenza, ma serve il sensore ant+ e il cellulare non ha la trasmissione ant+
Il sensore di potenza non c'è nel Suito, per determinare la potenza fa un calcolo in base alla velocità di cadenza, quindi se il rullo è collegato in bluetooth, ti leggerà anche la potenza erogata, ho visto la tua videata, cambia la circonferenza ruota, non cambia molto ma, non mi sembra corretta.
Il rullo quando non è collegato ad una app e normale che sia un pò duro, hai provato a utilizzare altre app tipo zwift, per vedere se la connessione del rullo come interattivo è ok? Purtroppo io non posso fare prove con Myetraining, perché l'anno gratuito mi è scaduto e uso questa app solo per calibrare il rullo
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.564
12.719
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
È disponibile il manuale elettronico del suito in rete? Volevo dargli un'occhiata mentre sto aspettando l'arrivo del rullo ma non lo trovo.
Questa è la scheda tecnica

I vari dati li puoi trovare sul sito Elite
 
  • Mi piace
Reactions: gialandra

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, finalmente ai primi di settembre mi è stato sostituito il mio Suito con uno nuovo, adesso funziona tutto alla perfezione ed è silenziosissimo. Pronti per le rullate invernali su Zwift.
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ciao a tutti
Ho da poco comparto il Suito.
Ho una Canyon Ultegra meccanico 11v e quando ho provato il rullo ho notato che il cambio ha un salto e non prende il pignone più grande (dovrebbe essere un 28).
Non vorrei registrare tutte le volte il cambio quando passo dalla ruota al rullo.
Secondo voi ho delle soluzioni o devo procedere alla registrazione ogni volta che metto la bici sul titolo rullo.
Grazie mille
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao a tutti
Ho da poco comparto il Suito.
Ho una Canyon Ultegra meccanico 11v e quando ho provato il rullo ho notato che il cambio ha un salto e non prende il pignone più grande (dovrebbe essere un 28).
Non vorrei registrare tutte le volte il cambio quando passo dalla ruota al rullo.
Secondo voi ho delle soluzioni o devo procedere alla registrazione ogni volta che metto la bici sul titolo rullo.
Grazie mille
io ho spessorato il pacco pignoni in modo da avere la stessa identica distanza su ruota e rullo.
basta prendere un calibro e misurare dalla battuta al primo pignone e spessorare di conseguenza in modo da rendere le due misure uguali.
cosi facendo ho risolto i problemi di cambiata e non ho più nessun rumore.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Grazie mille Gabbia
Ammetto la mia profondissima ignoranza meccanica.
Fino a calibro ti ho seguito, poi nebbia :-)xxxx.
Avresti la pazienza di spiegarmelo, magari in privato se non vogliamo essere OT?
Grazie ancora
in pratica una volta misurata la distanza tra battuta e primo pignone della tua ruota e della cassetta sul rullo calcoli la differenza.
Su quello che sporge meno andari a mettere uno spessore dietro il pacco pignoni(della misura uguale alla differenza misurata).
cosi facendo avrai i due pacchi pignone alla stessa misura e il cambio funzionerà perfettamente.