New Elite SUITO

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Salve a tutti. Ho acquistato pure io il mio suito. Perché dice di lubrificare il pacco pignoni? Non va lubrificata solo la catena?
è un refuso, lubrifica solo catena e se proprio metti un velo di grasso tra corpetto e pacco pignoni (se non devi cambiare il pacco pignoni non stare li a smontarlo solo per ingrassarlo)
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.565
12.722
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Leggo in un messaggio precedente di problemi al Suito ma senza specificare.

Che problemi hanno questi rulli? Mi piacerebbe saperlo prima di comperarli...
Qualcuno, con la prima serie, ha avuto problemi con un cuscinetto che diventava rumoroso, si sentiva una specie di Toc Toc, sotto sforzo, sinceramente non mi ricordo altro
 

avancheri

Novellino
12 Ottobre 2020
9
0
52
Roma
Visita sito
Bici
MTB
Provato oggi, mi piace. Molto stabile, silenzioso e fluido. Giusto un paio di dubbi: montata una cassetta analoga a quella che avevo (shimano xt 10v), è normale che la cambiata fa più fatica che su strada? La potenza fluttua tanto durante la pedalata, è normale?
 

Albertoschiano

Novellino
14 Ottobre 2020
1
0
59
Cellole
Visita sito
Bici
Wilier
Usando il mio smartphone note 9, Non riesco a interfacciare il rullo (elite suito), sulla lista dei dispositivi bluetooth lo riconosce ma non si interfaccia, mentre per gli altri sensori tutto ok. Ho provato a disinstallare e ristallallare l'applicazione ma nulla di fatto. Poi per curiosità ho provato ad istallare l app sul mio PC e va tutto ok. Perché il mio smartphone non si collega con il rullo? Dove sbaglio? Screenshot_20201013-142603.jpg
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
ho notato dei valori di cadenza poco veritieri, ed infatti ho collegato un sensore esterno, quando in zwift smettevo di pedalare, nel dispelay le pedalate andavano comunque avanti per molti secondi, oppure anche oscillazioni anomale delle stesse, penso che poi vada a ripercuotersi sulla potenza, con questa combinazione non vedo più ne oscillazioni della cadenza e la potenza è piuttosto lineare, più che su strada col PM, uso la potenza a 3 secondi su zwift
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.565
12.722
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io ho provato ad utilizzarlo sia con la app Elite (orrenda) che con Rouvy. Purtroppo il realismo delle pendenze resta alquanto approssimativo. Un 7% sembra un 12%. Proprio una delusione questo Suito
Ti posso dire che, pedalare sui rulli al chiuso, non sarà mai uguale alla realtà, anche io ho il Suito ma, ho provato anche il Direto X di un amico e non cambia molto
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Ti posso dire che, pedalare sui rulli al chiuso, non sarà mai uguale alla realtà, anche io ho il Suito ma, ho provato anche il Direto X di un amico e non cambia molto

sì lo so :)
Perô un conto è nella realtà andare a 13 all’ora a 70 rpm sull’8%, un conto sul Suito andare a 8/9 all’ora a 50 rpm. Io l’avevo preso non per zwift & co, ma per il realismo delle pendenze. Ma dato che questo realismo non c’è, tanto vale venderlo e prendersi un Tacx col manettino a 10 posizioni; per far gli esercizi quello è più che sufficiente
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.565
12.722
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
sì lo so :)
Perô un conto è nella realtà andare a 13 all’ora a 70 rpm sull’8%, un conto sul Suito andare a 8/9 all’ora a 50 rpm. Io l’avevo preso non per zwift & co, ma per il realismo delle pendenze. Ma dato che questo realismo non c’è, tanto vale venderlo e prendersi un Tacx col manettino a 10 posizioni; per far gli esercizi quello è più che sufficiente
Se è solo per quello, in zwift puoi modificare la Training difficulty, io ad esempio l'ho impostata ad 80% proprio perché sentivo le salite troppo pesanti
 
Ultima modifica:

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Usando il mio smartphone note 9, Non riesco a interfacciare il rullo (elite suito), sulla lista dei dispositivi bluetooth lo riconosce ma non si interfaccia, mentre per gli altri sensori tutto ok. Ho provato a disinstallare e ristallallare l'applicazione ma nulla di fatto. Poi per curiosità ho provato ad istallare l app sul mio PC e va tutto ok. Perché il mio smartphone non si collega con il rullo? Dove sbaglio? Vedi l'allegato 237549
Accendi la localizzazione GPS e vedrai che te li trova
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64