New Elite SUITO

andrew71

Novellino
27 Agosto 2014
4
0
Ravenna
Visita sito
Bici
Radon Sage Carbon Ultegra
Buongiorno, un informazione, voi usate il poggia ruota anteriore che è in dotazione?
Se si la bici risulta non più in bolla ma bensì simula l'inclinazione della salita.
Inoltre il piedino centrale rimane anche a voi un pò sollevato?

Grazie mille
Dopo un anno che ce l'ho, per caso (non avevo letto questo post) mi sono accorto anch'io che il piedino centrale non toccava terra, poi ho visto che gli altri due sono regolabili in altezza, svitandoli e avvitandoli, quindi li ho regolati in modo che tutti e 3 poggiassero a terra perfettamente.
 

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Piccolo problema.
Situazione: Sensore potenza FAVERO ASSIOMA DUO e ovviamente rullo ELITE SUITO associato solo come smart trainer.
Capita che se con il garmin mi imposto delle ripeture, esempio 200-230w, il valore potenza che visualizzo sul garmin è sempre sotto il valore minimo impostato.
Preciso che calibro tramite garmin ogni volta sia i Favero che il Suito.
Vi è gia successo, avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Marco
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
Buongiorno, ho un problema con il rullo Suito acquistato 2 mesi fa. Fatti ad oggi circa 3000 km e fino ad ora tutto bene. Da domenica improvvisamente non regola più in modo corretto la resitenza del rullo.
Facendo una salita impegnatviva la resistenza non crese oltre una certa durezza (pendenza al 14% fatta con il 50/13 per ottenere 200w)
Per contro aĺla fine della salita il rullo non allegerisce più di tanto anzi sembra più dura la pedalata in discesa.
Se prima la calibrazione dava valori di circa 10500 ora indica un valore di 6050.
Non dovrebbe essere un problema legato all'app. (ROUVY) perché noto la stessa anomalia anche con swift e con app Elite.
L'unica differenza è un suono come di qualcosa che ogni tanto balla dentro il carter, se faccio mezza pedalata indietro smette per un po'.
Ho scritto e-mail al serizio clienti Elite, ma sono chiusi per festività. Secondo voi cosa può essere?
Grazie
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Una domanda sulla calibrazione. Da quando ho i rulli ho tentato la calibrazione una decina di volte: ci sono riuscito solo una volta con l'app da telefonino. In tutti gli altri casi mi chiede costantemente di aumentare la velocità a livelli irraggiungibili ( e quindi l'operazione fallisce). E' una problematica nota? Soluzioni?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Una domanda sulla calibrazione. Da quando ho i rulli ho tentato la calibrazione una decina di volte: ci sono riuscito solo una volta con l'app da telefonino. In tutti gli altri casi mi chiede costantemente di aumentare la velocità a livelli irraggiungibili ( e quindi l'operazione fallisce). E' una problematica nota? Soluzioni?
A me la fa senza problemi tutte le volte raggiungendo i 30km/h. Sei sicuro di usare l’app élite e avere il rullo scaldato da 30 minuti di esercizio prima?
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Una domanda sulla calibrazione. Da quando ho i rulli ho tentato la calibrazione una decina di volte: ci sono riuscito solo una volta con l'app da telefonino. In tutti gli altri casi mi chiede costantemente di aumentare la velocità a livelli irraggiungibili ( e quindi l'operazione fallisce). E' una problematica nota? Soluzioni?
Controlla anche di avere l'ultimo firmware con la loro app upgrado
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
A me la fa senza problemi tutte le volte raggiungendo i 30km/h. Sei sicuro di usare l’app élite e avere il rullo scaldato da 30 minuti di esercizio prima?
Sicuro. Di solito tento la calibrazione dopo l'allenamento che può essere anche di un'ora e più. Anche l'aggiornamento è l'ultimo. Ripeto: ci sono riuscito solo una volta tramite app dello smartphone, poi più nulla. Sul Pc non ha mai funzionato.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.096
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Non l'ho contattata. E penso che fino al prossimo inverno non ci penserò più visto che oggi ho riposto i rulli in un angolino. Però mi interessava sapere se era successo ad altri questo problema.

ciao, a me era successo

devi avere meno cose collegate al rullo possibili, e altre interferenze. Per cui niente ciclocomputer o pc collegati assieme al telefono

ma dall'app resta comunque una cosa abbastanza aleatoria
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
Buongiorno, ho un problema con il rullo Suito acquistato 2 mesi fa. Fatti ad oggi circa 3000 km e fino ad ora tutto bene. Da domenica improvvisamente non regola più in modo corretto la resitenza del rullo.
Facendo una salita impegnatviva la resistenza non crese oltre una certa durezza (pendenza al 14% fatta con il 50/13 per ottenere 200w)
Per contro aĺla fine della salita il rullo non allegerisce più di tanto anzi sembra più dura la pedalata in discesa.
Se prima la calibrazione dava valori di circa 10500 ora indica un valore di 6050.
Non dovrebbe essere un problema legato all'app. (ROUVY) perché noto la stessa anomalia anche con swift e con app Elite.
L'unica differenza è un suono come di qualcosa che ogni tanto balla dentro il carter, se faccio mezza pedalata indietro smette per un po'.
Ho scritto e-mail al serizio clienti Elite, ma sono chiusi per festività. Secondo voi cosa può essere?
Grazie
Risprendo il tema se può essere utile a qualcuno con lo stesso problema.
Risolto sostituendo la scheda elettroniaca che mi è stata inviata dall'assistena Elite; lavoro facile di circa 10 min.
 

SimoneM93

Novellino
24 Febbraio 2022
1
0
30
Viterbo
Visita sito
Bici
Bdc Orbea orca m 20
Buongiorno ho acquistato un suito gia completo di cassetta 11-28 11v ma sulla mia bici ho una cassetta 11-30 11v posso utilizzarlo senza arrecare danni alla bici e senza dover effettuare regolazioni scusate per la domanda ma non sono esperto di meccanica. Grazie per le eventuali risposte.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Buongiorno ho acquistato un suito gia completo di cassetta 11-28 11v ma sulla mia bici ho una cassetta 11-30 11v posso utilizzarlo senza arrecare danni alla bici e senza dover effettuare regolazioni scusate per la domanda ma non sono esperto di meccanica. Grazie per le eventuali risposte.
Si certo, senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: SimoneM93

Giac67

Novellino
30 Marzo 2022
3
0
57
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SL disk
Risprendo il tema se può essere utile a qualcuno con lo stesso problema.
Risolto sostituendo la scheda elettr
Ciao, ho lo stesso problema con il Suito, comprato un anna fa circa. Il sensore di potenza mi si sgancia e riaggancia dal Garmin (Edge 530) costantemente facendo saltare il controllo dell’allenamento e quindi della potenza.
Sto discutendo con il supporto di Garmin e di Elite da un po’ ma non riesco a venirne a capo. La sostituzione della scheda è stata suggerita dal supporto Elite o l’hai sollecitata tu? Grazie
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
819
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao, ho lo stesso problema con il Suito, comprato un anna fa circa. Il sensore di potenza mi si sgancia e riaggancia dal Garmin (Edge 530) costantemente facendo saltare il controllo dell’allenamento e quindi della potenza.
Sto discutendo con il supporto di Garmin e di Elite da un po’ ma non riesco a venirne a capo. La sostituzione della scheda è stata suggerita dal supporto Elite o l’hai sollecitata tu? Grazie
hai provato ad aggiornare con l'app "Upgrado"? Io avevo problemi di instabilità nell'aggancio coi sensori, anche se piuttosto sporadici, e dopo l'aggiornamento si sono risolti
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
hai provato ad aggiornare con l'app "Upgrado"? Io avevo problemi di instabilità nell'aggancio coi sensori, anche se piuttosto sporadici, e dopo l'aggiornamento si sono risolti
Ciao, ho lo stesso problema con il Suito, comprato un anna fa circa. Il sensore di potenza mi si sgancia e riaggancia dal Garmin (Edge 530) costantemente facendo saltare il controllo dell’allenamento e quindi della potenza.
Sto discutendo con il supporto di Garmin e di Elite da un po’ ma non riesco a venirne a capo. La sostituzione della scheda è stata suggerita dal supporto Elite o l’hai sollecitata tu? Grazie
Ciao,
ho visto il tuo messaggio solo ora.
Dopo avermi fatto fare una prova ed un video dei sensori me l'hanno proposta loro.