New Elite SUITO

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ciao ragazzi, vorrei comprare il mio primo rullo interattivo e sono indeciso tra il Suito e lo Zwift Hub.... propendere più per l'Elite però mi spaventano un po' i commenti letti in giro per il web sulla qualità costruttiva di questo rullo.. con due ricerche ho trovato alcuni che si lamentano del rumore di ferraglia mentre si pedala (mi pare un problema che prima o poi capita) e la scheda logica che si brucia...
che esperienze avete con questi difetti? l'assistenza elite com'è?
Dello Zwift invece ho trovato solo riscontri superpositivi (anche con il pignone singolo posteriore e cambiata virtuale..)
grazie a tutti per eventuali risposte... ciauzzz

PS
pedalerei con il rullo solo in extremis... giusto se piove, altrimenti esco sempre in bici anche in inverno.. quindi uso non professionale e non specifico per fare determinati allenamenti...
grazieeee
In Élite,per quanto mi riguarda,ho trovato un servizio post vendite impeccabile…tra i migliori!….veloci,risolutivi,professionali.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Il problema del Suito è che ha un power meter poco affidabile, che spesso sottostima pesantemente il dato di potenza.

Riguardo al l'affidabilità meccanica nulla da segnalare, ce l'ho dal 2020, ma ne faccio un uso abbastanza sporadico.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
scusate mi sapete dire quanto consuma alla presa elettrica il Suito? Ho cercato nella documentazione ma trovo solo questo:

DATI ALIMENTATORE Input 100-240 volt 50-60 hz 0,6A - output 12 volt 1,5A

grazieee
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao a tutti,
135 pagine sono troppe da leggere, prima che mi salga il crimine chi mi spiega, in sintesi, come far funzionare il rullo e il Garmin? Meglio usare l’app di élite o fare allenamenti sul Garmin?
A chi mi risolve il problema offro un mese di impunità sul forum :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao a tutti,
135 pagine sono troppe da leggere, prima che mi salga il crimine chi mi spiega, in sintesi, come far funzionare il rullo e il Garmin? Meglio usare l’app di élite o fare allenamenti sul Garmin?
A chi mi risolve il problema offro un mese di impunità sul forum :mrgreen:

L'app elite la paghi, e devi creare l'allenamento nell'apposito se non ricordo male

Col garmin puoi importare l'allenamento e fargli gestire il rullo
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Sei ancora in pericolo ban:espulso.:mrgreen: lo importo da dove, GC? Spiega come lo spiegassi a un bambino

Al netto che hai lanciato un sassolino sperando di creare uno tsunami...

In condizioni normali l'allenamento come/dove lo crei o creeresti?

GC è goldencheetah (che volendo potrebbe gestire il rullo in erg) o garmin connect?

Nel secondo caso puoi creare l'allenamento direttamente in garmin connect e inviarlo al dispositivo, oppure crearlo con programmi esterni, importarlo in garmin connect e inviarlo al dispositivo.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Al netto che hai lanciato un sassolino sperando di creare uno tsunami...

In condizioni normali l'allenamento come/dove lo crei o creeresti?

GC è goldencheetah (che volendo potrebbe gestire il rullo in erg) o garmin connect?

Nel secondo caso puoi creare l'allenamento direttamente in garmin connect e inviarlo al dispositivo, oppure crearlo con programmi esterni, importarlo in garmin connect e inviarlo al dispositivo.
Di solito gli tsunami li blocco.
Prima usavo il magneticdays ed era molto più facile, lo creavo dall’app del rullo. Domani provo a creare un allenamento sul GC (non l’ho mai fatto). Grazie per la spiegazione :-o
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Di solito gli tsunami li blocco.
Prima usavo il magneticdays ed era molto più facile, lo creavo dall’app del rullo. Domani provo a creare un allenamento sul GC (non l’ho mai fatto). Grazie per la spiegazione :-o

Il generatore workout di garmin connect fa abbastanza pietà....

L'ultima volta che mi è servito ho creato il workout qui: https://www.zwiftworkout.com che è molto user friendly e ha varie possibilità, anche le rampe

poi vai qui: https://whatsonzwift.com/convert/workouts e lo converti da .zwo a .fit

poi in garmin connect lo importi come se fosse una attività fatta con altro dispositivo, e garmin la inserisce tra gli allenamenti.

Ho fatto tutto da pc, non saprei come fare da smartphone/tablet
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il generatore workout di garmin connect fa abbastanza pietà....

L'ultima volta che mi è servito ho creato il workout qui: https://www.zwiftworkout.com che è molto user friendly e ha varie possibilità, anche le rampe

poi vai qui: https://whatsonzwift.com/convert/workouts e lo converti da .zwo a .fit

poi in garmin connect lo importi come se fosse una attività fatta con altro dispositivo, e garmin la inserisce tra gli allenamenti.

Ho fatto tutto da pc, non saprei come fare da smartphone/tablet
Grazie! Domani provo da pc in ufficio, non mi metto nemmeno a provarci dal telefono o iPad.
 

scipione82

Novellino
18 Luglio 2013
28
15
Visita sito
Bici
Bottecchia Emme2
Qualcuno sa se per caso sull'app da TacX si possa ora collegare un Suito?
Giusto per non usare sempre Zwift per gli allenamenti pronti.. e dato che l'app della Elite è vearmente inguardabile..
Ciao,

io uso saltuariamente l'app di Tacx con il Suito (di solito uso zwift). La uso da pc con collegamento ant+. Con Bluetooth da pc e da smartphone/tablet non funzionava con gli elite. Non so se abbiano apportato cambiamenti, io non più provato.
Spero di esserti stato utile
 
  • Mi piace
Reactions: P1EMO

uru

Novellino
26 Agosto 2009
80
41
Biella
Visita sito
Ciao a tutti. Avrei intenzione di comprare una bici solo per usarla con il Suito. Ne ho trovata una che monta Campagnolo Veloce 9 velocità. Ho letto nel sito Elite che serve il corpetto specifico. Secondo voi posso smontarlo dalla ruota e piazzarlo nel rullo? Ed il corpetto del Veloce è compatibile? Serve quello con cod. 1014233. Grazie
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao a tutti. Avrei intenzione di comprare una bici solo per usarla con il Suito. Ne ho trovata una che monta Campagnolo Veloce 9 velocità. Ho letto nel sito Elite che serve il corpetto specifico. Secondo voi posso smontarlo dalla ruota e piazzarlo nel rullo? Ed il corpetto del Veloce è compatibile? Serve quello con cod. 1014233. Grazie

Puoi smontare i pignoni ma non il corpetto ruota libera. Per il rullo serve il suo.

Potresti cercare un pacco pignoni shimano 9v da poco per provare se funziona.