New Elite SUITO

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.274
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao Gabbia, mi interessava capire come avevi agito... lo spessore lo hai inserito all'interno del pacco pignoni? o tra mozzo e primo pignone?
Ciao,lo spessore l'ho messo all'interno del pacco pignoni tra mozzo e pignone più grande.
Spesso i vari mozzi non hanno le misure precise al mm e quindi di conseguenza ci si trova con il pacco pignoni spostato di qualche decimo o mm tra una ruota e l'altra ( in questo caso tra mozzo ruota e mozzo rullo)
Spessorando come ho fatto io ho portato le quote a pari in modo che mette di o toglie di la bici dal rullo il cambio non vada mai regolato
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Riprendo il tipico per chiedere consigli sul rullo elite suito t per quanto riguarda la rumorosità. Qualcuno lo possiede e può fare una recensione? Grazie!


il livello di rumore è più o meno uguale per tutti i rulli diretti come il SUITO, diciamo che di norma la parte più rumorosa è data dalla catena.

forse il TACX NEO è un po' più silenzioso perché non ha cinghia, ma è veramente roba di poco.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: moretti66

moretti66

Novellino
1 Agosto 2017
36
0
Visita sito
Bici
bianchi reparto corse


il livello di rumore è più o meno uguale per tutti i rulli diretti come il SUITO, diciamo che di norma la parte più rumorosa è data dalla catena.

forse il TACX NEO è un po' più silenzioso perché non ha cinghia, ma è veramente roba di poco.
Il mio problema è quello di tanti: vivere in un condominio. Ho visto che il saris H3 sembra molto silenzioso e mi chiedevo quanto il sito foss simile. Dal video sembra in linea con gli altri in effetti.... Ne ho trovato uno a buon prezzo e volevo avere un'idea più precisa
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Il mio problema è quello di tanti: vivere in un condominio. Ho visto che il saris H3 sembra molto silenzioso e mi chiedevo quanto il sito foss simile. Dal video sembra in linea con gli altri in effetti.... Ne ho trovato uno a buon prezzo e volevo avere un'idea più precisa

non credo sia un problema il rumore che fa' o le vibrazioni, una lavatrice in confronto è un camion con rimorchio...

al massimo puoi mettere i tappetini di gomma sotto al rullo per essere proprio sicuro di non dare noia.
 
  • Mi piace
Reactions: moretti66

moretti66

Novellino
1 Agosto 2017
36
0
Visita sito
Bici
bianchi reparto corse
Ge
non credo sia un problema il rumore che fa' o le vibrazioni, una lavatrice in confronto è un camion con rimorchio...

al massimo puoi mettere i tappetini di gomma sotto al rullo per essere proprio sicuro di non dare noia.
Grazie mille per le info! Ultimissima cosa. Vedo molti elite suito-T. Cosa cambia realmente tra questo e il suito normale?
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
Ero interessato a sapere se anche ad altri succede che i watt che si riescono a tenere sul rullo siamo nettamente inferiori a quanto faccio su strada. Es. Su strada 20 Min a 250w mi pesano meno che 20 Min a 200 sul rullo. Del resto anche il test di FTP sul rullo è di 231w e su strada 277
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ero interessato a sapere se anche ad altri succede che i watt che si riescono a tenere sul rullo siamo nettamente inferiori a quanto faccio su strada. Es. Su strada 20 Min a 250w mi pesano meno che 20 Min a 200 sul rullo. Del resto anche il test di FTP sul rullo è di 231w e su strada 277
Sì, normalmente è questa la sensazioni, per una tutta una serie di fattori, potrebbe aggiungersi una sottostima della potenza da parte del rullo, se hai un pm esterno potresti verificare
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ero interessato a sapere se anche ad altri succede che i watt che si riescono a tenere sul rullo siamo nettamente inferiori a quanto faccio su strada. Es. Su strada 20 Min a 250w mi pesano meno che 20 Min a 200 sul rullo. Del resto anche il test di FTP sul rullo è di 231w e su strada 277
Come detto da Alessandro verifica che non ci sia questa discrepanza dello misurazione strumentale.
Poi,inizia a verificare su quei 20’ i battiti in strada e sui rulli,un dato quello sei battiti che vedo si stia tralasciando troppo facilmente da quando ci sono i PM.
Detto ciò,50w di differenza su 250 sono un abisso.
Quando dici che 20’ a 250w su strada “pesano meno”,che intendi?cone sforzo psicologico?fisico?nelle gambe?a livello respiratorio?nel mantenere una certa cadenza?
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
358
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Ragazzi il Suito con Zwift sottostima o sovrastima la potenza?
Nel mio caso il delta con Assioma Favero sta nelle tolleranze dei due strumenti, un paio di volte l'anno faccio qualche prova. Altro discorso é la difficoltà su intervalli lunghi di replicare gli sforzi prolungati che si sopportano all'estero in sedute indoor.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

demameba

Novellino
28 Luglio 2013
4
1
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti,
scrivo per segnalare un problema fastidioso nel migliore dei casi e pericoloso nel peggiore che si sta manifestando sempre più frequentemente sul mio Suito preso nel 2020 e usato 2/3 volte a settimana da novembre a marzo circa.

Il problema è questo: dopo una cambiata o aver smesso di pedalare anche per qualche secondo, la resistenza si azzera ed è come pedalare a vuoto. Per capirci, come se "cadesse la catena".
Con pazienza, provando a fermare e rigirare le pedivelle, capita che ricominci a funzionare come se "si riagganciasse l'ingranaggio".

chiaramente saltano sempre imprecazioni non solo per perdere continuità, ritmo o "posizioni" quando sono su zwift, ma perchè qualche volta rischio di ribaltarmi pericolosamente ...

a voi è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo a tutti!
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti,
scrivo per segnalare un problema fastidioso nel migliore dei casi e pericoloso nel peggiore che si sta manifestando sempre più frequentemente sul mio Suito preso nel 2020 e usato 2/3 volte a settimana da novembre a marzo circa.

Il problema è questo: dopo una cambiata o aver smesso di pedalare anche per qualche secondo, la resistenza si azzera ed è come pedalare a vuoto. Per capirci, come se "cadesse la catena".
Con pazienza, provando a fermare e rigirare le pedivelle, capita che ricominci a funzionare come se "si riagganciasse l'ingranaggio".

chiaramente saltano sempre imprecazioni non solo per perdere continuità, ritmo o "posizioni" quando sono su zwift, ma perchè qualche volta rischio di ribaltarmi pericolosamente ...

a voi è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo a tutti!
Solitamente sul mio Suito quando smetto di pedalare capita il contrario, si indurisce e si si rilascia solo quando ho riguadagnato un pò di cadenza, ti consiglio di contattare l' assistenza
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao a tutti,
scrivo per segnalare un problema fastidioso nel migliore dei casi e pericoloso nel peggiore che si sta manifestando sempre più frequentemente sul mio Suito preso nel 2020 e usato 2/3 volte a settimana da novembre a marzo circa.

Il problema è questo: dopo una cambiata o aver smesso di pedalare anche per qualche secondo, la resistenza si azzera ed è come pedalare a vuoto. Per capirci, come se "cadesse la catena".
Con pazienza, provando a fermare e rigirare le pedivelle, capita che ricominci a funzionare come se "si riagganciasse l'ingranaggio".

chiaramente saltano sempre imprecazioni non solo per perdere continuità, ritmo o "posizioni" quando sono su zwift, ma perchè qualche volta rischio di ribaltarmi pericolosamente ...

a voi è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo a tutti!

Non so a che livello di resistenza lo tieni, ma è una opzione arrivata dagli ultimi firmware. Se si ferma il volano si abbassa al minimo la resistenza, soprattutto se lo usi in ERG, per non essere durissimo quando riprendi a pedalare. Infatti su zwift, sopra la potenza, vedi scritto "mantenere la potenza per riattivare erg", o qualcosa di simile.
 
  • Mi piace
Reactions: ap77

demameba

Novellino
28 Luglio 2013
4
1
Visita sito
Bici
-
Solitamente sul mio Suito quando smetto di pedalare capita il contrario, si indurisce e si si rilascia solo quando ho riguadagnato un pò di cadenza, ti consiglio di contattare l' assistenza
credo che sia normale se usi ERG mode, il classico effetto chiamato "spiral of death" o "wattage vortex" dovuto al fatto che per mantenere fissa la potenza, al diminuire della cadenza il rullo deve alzare la resistenza rischiesta

Non so a che livello di resistenza lo tieni, ma è una opzione arrivata dagli ultimi firmware. Se si ferma il volano si abbassa al minimo la resistenza, soprattutto se lo usi in ERG, per non essere durissimo quando riprendi a pedalare. Infatti su zwift, sopra la potenza, vedi scritto "mantenere la potenza per riattivare erg", o qualcosa di simile.
Grazie, conosco l'aggiornamento e non mi sembra quello il caso. Mi succede sia in ERG negli allenamenti che in libera, li specialmente in salita quando cambio. Comunque mi capita quando il volano corre eccome, ma semplicemente c'è una brevissima discontinuità nell'afflusso di potenza.
Su zwift quando succede non c'è alcun avviso, semplicemente i watt diminuiscono perchè non prende più la pedalata. E' come appunto se si disconnettesse qualcosa tra perno e volano (rimanendo connesso con zwift)

proverò a contattare l'assistenza e vi aggiornerò
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
credo che sia normale se usi ERG mode, il classico effetto chiamato "spiral of death" o "wattage vortex" dovuto al fatto che per mantenere fissa la potenza, al diminuire della cadenza il rullo deve alzare la resistenza rischiesta


Grazie, conosco l'aggiornamento e non mi sembra quello il caso. Mi succede sia in ERG negli allenamenti che in libera, li specialmente in salita quando cambio. Comunque mi capita quando il volano corre eccome, ma semplicemente c'è una brevissima discontinuità nell'afflusso di potenza.
Su zwift quando succede non c'è alcun avviso, semplicemente i watt diminuiscono perchè non prende più la pedalata. E' come appunto se si disconnettesse qualcosa tra perno e volano (rimanendo connesso con zwift)

proverò a contattare l'assistenza e vi aggiornerò

io controllerei la ruota libera e pacco pignoni.

il SUITO come tutti altri rulli ha una cinghia per la trasmissione. se slittasse te ne accorgeresti.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
credo che sia normale se usi ERG mode, il classico effetto chiamato "spiral of death" o "wattage vortex" dovuto al fatto che per mantenere fissa la potenza, al diminuire della cadenza il rullo deve alzare la resistenza rischiesta


Grazie, conosco l'aggiornamento e non mi sembra quello il caso. Mi succede sia in ERG negli allenamenti che in libera, li specialmente in salita quando cambio. Comunque mi capita quando il volano corre eccome, ma semplicemente c'è una brevissima discontinuità nell'afflusso di potenza.
Su zwift quando succede non c'è alcun avviso, semplicemente i watt diminuiscono perchè non prende più la pedalata. E' come appunto se si disconnettesse qualcosa tra perno e volano (rimanendo connesso con zwift)

proverò a contattare l'assistenza e vi aggiornerò
Nel mio caso senza ERG mode
 

alessiobike

Novellino
17 Dicembre 2016
20
0
Visita sito
Bici
Caad
Ciao a tutti. Sto facendo difficoltà nell eseguire ripetute brevi ad alta intensità ( HIIT ) , il rullo è abbastanza lento nel settarsi ed autoregolarsi al giusto wattaggio da eseguire .Soprattutto con quelli da 10 secondi,è quasi impossibile arrivare ad avere la giusta intensità ,prima che scada il tempo.I workout sono di tipo personalizzato , eseguiti su Zwift . Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo ? Suggerimenti ? Grazie