new entry nel mio garage "BIANCHI"

gianni22

Novellino
9 Marzo 2011
33
0
Visita sito
Bici
vintage
boxer innanzitutto se devi continuare a rispondere alla discussione cerca di scrivere in maniera non aggressiva,perchè vi sto chiedendo dei consigli non critiche....per i 200 euro,spero di spendere qusta cifra,anche perchè non so se hai visto quanto ha speso simon per il suo restauro eppure la bici era completa

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ah,Gianni,allora ci siamo..! Pensavo volessi portarla a com'era 40 anni fa.. Originale intendo.. E ti assicuro che la spesa sarebbe stata onerosa. Ma se vuoi solo farla andare e restaurarla a tuo gusto,la cosa si semplifica molto.
Per il cambio non ci dovrebbero essere problemi di funzionamento. Smonta tutto,lava tutto con la nafta e poi guarda che le molle di richiamo facciano il loro compito e le rotelline girino. Idem per i marlettini..

gianni22

Novellino
9 Marzo 2011
33
0
Visita sito
Bici
vintage
simon io voglio cambiare solo il manubrio per il resto deve venire come la tua per intenderci

Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
gli adesivi mi sembrano proprio quelli,avevo dei dubbi sui freni,comunque per quanto riguarda il prezzo può andare??

Certamente.
Io gli adesivi li ho pagati 50 euro.
Dico che sono "circa" quelli perché e' difficile se non impossibile sapere all'origine quali fossero..
I freni sono all'asta,devi vedere a quanto vanno.. Comunque 25/30 euro valgono sicuramente..

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige

ti chiedo scusa se ti sono sembrato aggressivo......ma nella vita preferisco persone che parlano pane pane vino vino........e magari ti danno anche dei consigli onesti.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
perchè vi sto chiedendo dei consigli non critiche....

Beh, ma se tu butti "in pasto" ai forumendoli una foto e poi chiedi: "Che ve ne pare?", è normale che nella quantità dei commenti arrivino ANCHE delle critiche. Se non volevi sentirti criticare bastava non pubblicare nulla. No?

Comunque prendila dal lato positivo: le critiche, se sono costruttive, aiutano a migliorare.

Reactions: 1 person

gianni22

Novellino
9 Marzo 2011
33
0
Visita sito
Bici
vintage
dietro il cambio c'è scritto 13 36,quindi che gruppo cambio devo montare??ho iniziando a pulire il cambio e il derigliatore appena posso posto delle foto per consigli e commenti

gianni22

Novellino
9 Marzo 2011
33
0
Visita sito
Bici
vintage
simon ho mandato una mail alla campagnolo e mi hanno detto che devo montare un gruppo di 5 pignoni....
prima di portare il telaio in carrozzeria voglio aspettare che arrivino gli adesivi per vedere se sono quelli..
nel frattempo sto lucidando i componenti (cambio,guarnitura,derigliatore e leve cambio)..
sono indeciso se montare cerchi AMBROSIO color antracite oppure i NISI color alluminio....che ne dite???

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Bene! Vedi che mi sbagliavo..? Qualche cosa la so.. Molte altre no.. Io sulla mia ho messo degli Ambrosio perché originariamente c'erano quelli..

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Orpo...sono arrivato tardi...ti volevo proporre una coppia di ottime ruote mozzi Gran Sport Campagnolo e cerchi Nisi per tubolare complete di ruota libera 5v Regina Oro ed un freno Universal (peccato che non ho la coppia...) e,se non mi sbaglio a memoria,la catena ad una cinquantina di euro....eventualmente con altri 40 euro il mio meccanico mi dà anche una coppia di tubolari Hutchinson stile retrò nuovi montati ed incollati.
Per i gommini coprileva dei freni su disegno Campagnolo color para su Ebay si trovano sui 25 euro spediti.
Unica cosa cercherei almeno una guarnitura in alluminio,anche non Campagnolo,col suo movimento centrale,te ne guadagnerebbe molto tutta l'estetica del mezzo senza svenarti.