new entry prestigio 2011

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Il livello qualitativo delle granfondo importanti non si discute.
La Cunego non l'ho mai fatta, leggevo che ci sono stati un po' di problemi alla partenza quest'anno.penso anche io che entrerà come migliore seconda-
in effetti le voci sulla Libero Grassi le ho sentite anche io.Bella come idea..un pochino più problematica per tutti noi del nord..ma affascinante.
C'è anche la Liguria..come detto qualche post fa da qualcuno.
Come livello organizzativo e di percorso..penso che le uniche possono essere Laigueglia,La Spezia e le 5 terre, ma credo che quest'ultima dopo tanti anni di militanza nn verrà più considerata.Staremo a vedere....ancora pochi giorni

radiocorsa

Novellino
29 Settembre 2010
79
9
monsummano terme
Visita sito
Bici
colnago c60
anch'io penso che la sicilia sarebbe uno scarto sicuro per molti... bisogna anche vedere come viene collocata... molto probabilmente la metteranno o vicina a un ponte festivo o addirittura in agosto.... ma prendere il traghetto i primi di agosto per la sicilia con tutto il traffico di quel periodo.....

una costatazione.... new entry in new regione.... lazio..... che granfondo ci sono tra quelle affidabili?????

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
64
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Avete visto l'ultimo numero di CT?
Giuro che non l'ho scritto io...
Anche lì viene fatta una relazione tra New Entry e New regione...
Poi avete visto anche la cartina dell'Italia indicante tutte le New Entry di questi anni. Casualmente (e forse giustamente) per mettere una nuova didascalia c'è spazio solo dal centro Italia alla Sicilia...
A questo punto personalmente direi 60% Libero Grassi, 30% St.Vincent, 10% altro.
Personalmente apprezzerei anche il Lazio.
Se mai dovesse essere la Sicilia, l'unica mia speranza di parteciparvi sarebbe in Agosto, ma non credo proprio la facciano in quel periodo... sig !
Ciao, Riki.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Allora riepilogando le indiziate principali sono 2,
LIBERO GRASSI e G.F.SAN VINCENT IN SICILIA E
VALLEDAOSTA.
Qualcuno le conosce in maniera particolare?
o-o

Conosco molto bene la gf di Saint Vincent.
Non solo perche' vivo vicino a quei posti, secondo me e' una delle gf piu' belle dell'anno.
Pero' secondo me andrebbe un po' rivisto il percorso se si dovessero ospitare piu' di 2000 partecipanti che normalmente si hanno alle prove del Prestigio.
Organizzazione pressoche' perfetta.
Lo scorso anno poi hanno fatto un'intera settimana di gare dedicate alle varie discipline del ciclismo. Una cosa davvero spettacolare.
Non credo che sara' questa la new entry in quanto si svolge tipicamente lo stesso giorno della Cunego.
Potrebbero ritardarla di una settimana, ma ci sarebbe in questo caso il filotto Cunego, Saint Vincent, Sportful.

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Conosco molto bene la gf di Saint Vincent.
Non solo perche' vivo vicino a quei posti, secondo me e' una delle gf piu' belle dell'anno.
Pero' secondo me andrebbe un po' rivisto il percorso se si dovessero ospitare piu' di 2000 partecipanti che normalmente si hanno alle prove del Prestigio.
Organizzazione pressoche' perfetta.
Lo scorso anno poi hanno fatto un'intera settimana di gare dedicate alle varie discipline del ciclismo. Una cosa davvero spettacolare.
Non credo che sara' questa la new entry in quanto si svolge tipicamente lo stesso giorno della Cunego.
Potrebbero ritardarla di una settimana, ma ci sarebbe in questo caso il filotto Cunego, Saint Vincent, Sportful.

Presumo,visto la locazione,sia gara da scalatori puri!
Salite da affrontare?
o-o

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Presumo,visto la locazione,sia gara da scalatori puri!
Salite da affrontare?
o-o

Sul lungo 3 salite:
la prima (Champoluc-Antagnod) e' lunghissima (32 km), ma non e' mai troppo dura; si sale a gradoni, in cui il piu' impegnativo e' subito all'inizio uscnedo da Verres per 7-8 km
la seconda e' il Col de Joux (6 km) molto regolari sul 5-7%
la terza (Col de Saint Pantaleon) e' la piu' impegnativa (16 km, 1200 disl), anche se non presenta mai tratti oltre il 10-11%; i primi 7-8 km sono i piu' impegnativi perche' a pendenza costante (8-9%) sotto il sole; anche gli ultimi 2 km sono duri, anche se piu' per la fatica accumulata in precedenza che per le pendenze.
Il medio fa solo le prime due salite.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma la GF dei Sibillini non la considerate? Ha numeri e percorso adatti al prestigio...
la new entry del 2009 è stata la Straducale, quindi difficile che si torni nelle marche,
inoltre gli organizzatori della Sibillini non mi sono mai sembrati favorevoli ad impegnarsi per adeguarsi alle esigenze che l'alto numero dei partecipanti ad una gara del prestigio richiedono

falcao67

Novellino
10 Novembre 2008
49
0
roma
Visita sito
Bici
colnagoc59 e daccordi sansone
io credo che la new entry sarà la g.f. cunego di verona. dovrebbe esser quella che rispecchia di piu i criteri di scelta fatti in passato. staremo a veder...