new entry prestigio 2011

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Sarà..........
in questo caso un bel passo indietro rispetto alla Coppi.

Con tutto il rispetto nei confronti della Coppi che è una GF bellissima e ben organizzata, non credo affatto che la passare alla Straducale possa essere considerato un bel passo indietro.

La Straducale non sarà l'alternativa all Maratona, ne abbiamo avuto la certezza giorni fa, e credo che sia un peccato perchè avere una GF del Prestigio così a sud avrebbe consentito a molti cicloamatori meridionali una trasferta più agevole.
Io sono tre anni che propongo il discorso dell'alternativa alla MDM alla redazione di CT, l'idea era talmente buona che l'hanno puntualmente utilizzata...solo che non avevano capito che io intendevo che l'alternativa dovesse essere sempre la straducale:mrgreen::mrgreen:

Ad ogni modo, non so se Hulk ha mai partecipato alla Straducale..se così non fosse sei ufficialmente invitato...poi vedremo se avrai cambiato idea (chiedi ad Airone del Chianti ed a Alessandr della mia cognata!! :mrgreen::mrgreen:)

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade
Con tutto il rispetto nei confronti della Coppi che è una GF bellissima e ben organizzata, non credo affatto che la passare alla Straducale possa essere considerato un bel passo indietro.

La Straducale non sarà l'alternativa all Maratona, ne abbiamo avuto la certezza giorni fa, e credo che sia un peccato perchè avere una GF del Prestigio così a sud avrebbe consentito a molti cicloamatori meridionali una trasferta più agevole.
Io sono tre anni che propongo il discorso dell'alternativa alla MDM alla redazione di CT, l'idea era talmente buona che l'hanno puntualmente utilizzata...solo che non avevano capito che io intendevo che l'alternativa dovesse essere sempre la straducale:mrgreen::mrgreen:

Ad ogni modo, non so se Hulk ha mai partecipato alla Straducale..se così non fosse sei ufficialmente invitato...poi vedremo se avrai cambiato idea (chiedi ad Airone del Chianti ed a Alessandr della mia cognata!! :mrgreen::mrgreen:)

La straducale è stata la mia prima gf e forse per questo è quella che piu mi è rimasta nel cuore. Il mio modesto parere è che è una manifestazione organizzata alla perfezione , un intero fine settimana dove l'intera città si dedica al mondo della bicicletta e dove tutti ma proprio tutti i partecipanti vengono serviti e trattati come professionisti. A mio avviso meriterebbe il prestigio alla grande

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
La straducale è stata la mia prima gf e forse per questo è quella che piu mi è rimasta nel cuore. Il mio modesto parere è che è una manifestazione organizzata alla perfezione , un intero fine settimana dove l'intera città si dedica al mondo della bicicletta e dove tutti ma proprio tutti i partecipanti vengono serviti e trattati come professionisti. A mio avviso meriterebbe il prestigio alla grande
a mio parere merita il prestigio più di selleitalia, diecicolli, pinarello, charlygaul e colnago

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
a mio parere merita il prestigio più di selleitalia, diecicolli, pinarello, charlygaul e colnago

Su pinarello e charlygaul mi trovi d'accordo,ma su selleitalia,diecicolli e
sopratutto colnago no!
Comunque ti dico la verita',il mio rammarico e' che nel 2009 l'anno
della straducale come new entry del Prestigio per problemi familiari
ho dovuto rinunciarvi(sia alla gara che al prestigio)e conoscendo i
posti(anche se piu' la zona del montefeltro)mi piacerebbe proprio
fosse riproposta!
Speriamo.....o-oo-oo-o

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
sopratutto colnago no!
fosse riproposta!
Speriamo.....o-oo-oo-o

Scusa, ma perche' non dicidi una bella novita' per il 2011?
Prendi tutte le 10 gare che ti piacciono di piu' e le fai, anche se non sono etichettate Prestigio. Ti fai il tuo Prestigio personale e ti diverti molto di piu'.
Devo ancora capire cosa ha di "prestigioso" la Selle Italia.

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Confermo che ne vale proprio la pena. I luoghi sono davvero belli e l'organizzazione e' superlativa. Molto meglio di alcune prove attualmente inserite nel Prestigio.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Prendi tutte le 10 gare che ti piacciono di piu' e le fai, anche se non sono etichettate Prestigio. Ti fai il tuo Prestigio personale e ti diverti molto di piu'.

la data forse????

mi spiego: a marzo aprile che gF ci sono che possono insidiare la selle italia?
penso nessuna

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la data forse????

mi spiego: a marzo aprile che gF ci sono che possono insidiare la selle italia?
penso nessuna

beh, è il classico cane che si morde la coda, si va a Cervia perché è nel prestigio e così l'anno successivo la Selle Italia è inserita nel circuito, penso che questo valga per tante altre granfondo che sono nella lista...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sopratutto colnago no!
fosse riproposta!
Speriamo.....o-oo-oo-o
solo per spiegare la mia presa di posizione
la selle italia è una potenzialmente una bella gara, ma pecca in sicurezza ed organizzazione (e mancanza di stile: il telo 2010 si commenta da solo ...)
la colnago è passabile in quanto gara di fine stagione, ma non è certo una gf esemplare, inoltre si corre su strade in condizioni indecenti!
la straducale si è sempre corsa su percorsi bellissimi (sia a livello tecnico che paesaggistico), in grande sicurezza e con un'organizzazione decisamente superiore alla media del prestigio ed a livello delle migliori in assoluto.
Tra le altre cose offre un ottimo pasta party e nel 2010 nel pacco gara c'era una maglia intima tecnica della sportful (tramite abbonamento a me l'iscrizione è costata forse meno di 18€!).

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
o-o

anche se quest'anno, se non sbaglio, ha fatto parecchi iscritti in meno...;nonzo%

Anche Cervia ha fatto molti arrivati in meno rispetto al 2009. Credo che la crisi abbia colpito ovunque.
Considera poi che quest'anno La Spezia era due settimane prima del solito e questo potrebbe aver influito, visto che il percorso e' piuttosto duro e l'inverno non e' stato clemente al nord.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
concettualmente hai ragione, ma è un pò come dire ad un granfondista:
perché non fai lo stesso percorso quando decidi Tu in una bella giornata di sole, con la giusta compagnia, partendo all'orario che Ti è più comodo e senza i pericoli e problemi connessi all'eccessivo numero di ciclisti presenti nelle principali gf?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Anche Cervia ha fatto molti arrivati in meno rispetto al 2009. Credo che la crisi abbia colpito ovunque.
Considera poi che quest'anno La Spezia era due settimane prima del solito e questo potrebbe aver influito, visto che il percorso e' piuttosto duro e l'inverno non e' stato clemente al nord.
con tutti i suoi problemi che nessuno nega gli iscritti 2010 erano molti, gli arrivati non tanti perché la gara è partita bagnata e molti hanno preferito rinunciare

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
concettualmente hai ragione, ma è un pò come dire ad un granfondista:
perché non fai lo stesso percorso quando decidi Tu in una bella giornata di sole, con la giusta compagnia, partendo all'orario che Ti è più comodo e senza i pericoli e problemi connessi all'eccessivo numero di ciclisti presenti nelle principali gf?

Il discorso era relativo alle affermazioni di Egger che sembrerebbe preferire o per lo meno vorrebbe provare gf che non fanno parte di questo poco prestigioso Prestigio.
Sembra che per lui una gf debba far parte del Prestigio per poter essere disputata. Io gli proponevo un approccio meno rigido.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
solo per spiegare la mia presa di posizione
la selle italia è una potenzialmente una bella gara, ma pecca in sicurezza ed organizzazione (e mancanza di stile: il telo 2010 si commenta da solo ...)
la colnago è passabile in quanto gara di fine stagione, ma non è certo una gf esemplare, inoltre si corre su strade in condizioni indecenti!
la straducale si è sempre corsa su percorsi bellissimi (sia a livello tecnico che paesaggistico), in grande sicurezza e con un'organizzazione decisamente superiore alla media del prestigio ed a livello delle migliori in assoluto.

Tra le altre cose offre un ottimo pasta party e nel 2010 nel pacco gara c'era una maglia intima tecnica della sportful (tramite abbonamento a me l'iscrizione è costata forse meno di 18€!).

questo conferma il mio teorema, la colnago,pur avendo dei limiti ha molti partecipanti perché è nel circuito, la straducale o entra come new entry o sta fuori.:angrymod: forse è per questo che non subisco il fascino di questo circuito.
OT: per quanto riguarda il discorso strade, non per difendere la colnago visto che sono strade che conosco bene, e su una di queste mi ci sono rotto una gamba, ma i giudizi sulle condizioni dell'asfalto, leggendo i vari commenti alle gf, mi sembrano inversamente proporzionali all'aspetto paesaggistico ed al prestigio delle salite che si affrontano, ad esempio alla pantani, la discesa da trivigno non è che fosse un granché, anzi, ma non ho rilevato tante lamentele a proposito.;nonzo% fine OT

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Sara',perke' e' da sempre per me la prima della stagione,ma io a Cervia ci
torno sempre con molto piacere,sia per la gara(partenza a parte)che per
tutto il contorno(fiera,ambiente ed accoglienza).
Quella che secondo me perdera' un po' di fascino questanno sara' la
diecicolli,che a quanto pare cambiera' la sede di partenza,abbandonando
i classici Giardini Margherita a favore di un'anonima zona decentrata.
;nonzo%;nonzo%:cry::cry: