new entry prestigio 2011

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
confermo...già le edizioni scorse riempivamo completamente corsò Badarò ....sono curioso di sapere come Melvio risolverà questo problema per ora ha definito l'arrivo....

"Sarà richiesta la chiusura al traffico nel senso di marcia sul tratto di strada che da Andora porta a Laigueglia, mentre il traffico dal lato opposto, sarà incanalato sulla destra, lasciando un'ampia corsia riservata ai ciclisti.
L'Aurelia, ahimè, non il Campolongo, per cui è impensabile una chiusura totale, che paralizzerebbe il traffico ligure, ma una chiusura parziale è possibile usando come sfogo il tratto di Colla Micheri; una corsia sull'Aurelia e una sulla collina.
Un grande sforzo da parte dell'organizzazione, ma anche da parte della amministrazione locale e dei servizi di ordine pubblico, che avranno però la necessità del buon senso da parte dei ciclisti.
Questi, infatti, primi o ultimi che siano, avranno a disposizione una vasta corsia, che dovranno usare senza tentare di invadere quella riservata al traffico. Birilli, transenne e volontari su tutto il percorso assicureranno tutto questo."

fonte http://www.granfondonews.it/http://www.granfondonews.it/

questo però mi sembra che riguarda l'arrivo..
Secondo me ,come detto precedentemente, bisognerà pensare bene ( ovviamente a questo devono pensare Mevio & C. ) a come impostare la partenza.Ribadisco che a mio giudizio, per esperienze passate , il lungomare dove si parte è insufficente per 2500 ciclistio-o

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade
questo però mi sembra che riguarda l'arrivo..
Secondo me ,come detto precedentemente, bisognerà pensare bene ( ovviamente a questo devono pensare Mevio & C. ) a come impostare la partenza.Ribadisco che a mio giudizio, per esperienze passate , il lungomare dove si parte è insufficente per 2500 ciclistio-o

Guardate questo articolo.....il problema sembra risolto

http://www.granfondonews.it/

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
chiedo scusa......Ma non parla della richiesta della chiusura parziale del Aurelia? è per il ritorno e basta?

in partenza si va in direzione albenga e il traffico si ha solo contro ma è bloccato e non potrebbe essere altrimenti....il problema sollevato riguarda il "luogo" dove verranno allestite le griglie di partenza e la partenza vera e propia..

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade
Una riflessione di uno che la Gf di Laigueglia l'ha fatta almeno 7-8 volte....
Ci pensavo oggi: con 1500/1700 partenti c'è sempre stato un po' di caos alla partenza ( ricordo un paio di anni fa se nn erro gente che partiva dal marciapiede del lungomare perchè non c'era più posto nella griglia di competenza).Stimiamo i partecipanti almeno in 1000 di più:il lungomare è troppo stretto secondo me ,non ci stiamo tutti.Può essere che decidano di cambiare il luogo di partenza , ma l'unica soluzione che mi viene in mente è l'Aurelia in direzione Alassio, anche se ciò vorrebbe dire chiudere il traffico almeno 2 ore prima della partenza.Che ne pensate?

Leggendo questo post e considerando che non conosco il luogo pensavo che la chiusura del Aurelia servisse anche per la partenza.....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E grande Mevio!!!!! cosa tocchi si tramuta in oro, da domani ti chiameremo Mida.
D'altronde come organizzatore sei forse il migliore sulla piazza. Niente da dire.
L'unica cosa che mi sto chiedendo e questa? Ma un percorso lungo non c'è? e il prossimo anno la facciamo passare tra le intoccabili e poi ci mettiamo la GF Italia? Bohhh................

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
55
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
Quindi ad oggi 3 problemi non da poco :

1) parcheggi... venendo da fuori sono indispensaili.. ed imprescindibili in loco e non a 5/10 km dallo start.
2) la partenza - la sede attuale è davvero poca cosa : non garantisce la sicurezza e l'affulsso di 3000/3500 ciclisti attesi, per la concomitanza di Prestigio, Giro delle regioni e Coppa Liguria.
3) Arrivo, per gli analoghi problemi di cui sopra...

Ennesima prova che il business vale più di qualsiasi cosa..

P

pirata_Sempre

Guest
Quindi ad oggi 3 problemi non da poco :

1) parcheggi... venendo da fuori sono indispensaili.. ed imprescindibili in loco e non a 5/10 km dallo start.
2) la partenza - la sede attuale è davvero poca cosa : non garantisce la sicurezza e l'affulsso di 3000/3500 ciclisti attesi, per la concomitanza di Prestigio, Giro delle regioni e Coppa Liguria.
3) Arrivo, per gli analoghi problemi di cui sopra...

Ennesima prova che il business vale più di qualsiasi cosa..

...non è anche in Coppa Lombardia???

ruote roventi

Pignone
4 Dicembre 2010
150
7
Verona
Visita sito
Bici
cannondale super six, mr gud alturas,masi 3v, moser atlanta 96, moser m82, bonetti26"
non dubito, ma secondo Te quale potrebbe essere, perché non ne vedo molte rispettose degli standard richiesti (anche tra quelle che son dentro)

abbiamo pensato la stessa cosa

scusate se mi intrometto secondo il mio modesto parere una gf che non dovrebbe assolutamente mancare nel prestigio è l' avesani che si corre sulle strade veronesi a metà settembre è veramente tosta forse troppo ma è organizzata benissimo ed ha dei percorsi(3) veramente tecnici con salite lunghe ( baldo) ed altre mitiche (peri-fosse). chi non l'ha mai corsa si è perso molto ciao

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Domandona...per chi ha già fatto la G.F. Laigueglia...è fattibile (ovviamente con l'unica ambizione di arrivare al traguardo), potendosi allenare solo le domeniche di gennaio. Vivo tra i monti, e lavorando riesco ad uscire sola la domenica d'inverno...
Grazie !!!!

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Domandona...per chi ha già fatto la G.F. Laigueglia...è fattibile (ovviamente con l'unica ambizione di arrivare al traguardo), potendosi allenare solo le domeniche di gennaio. Vivo tra i monti, e lavorando riesco ad uscire sola la domenica d'inverno...
Grazie !!!!
Di quanti Km sono le tue uscite?
Se riesci a fare un centinaio di km sei a posto,poi vedo che sei del bellunese,quindi le salite non dovrebbero essere un ostacolo,quelle a Laigueglia son poca roba rispetto a quelle della tua zona

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Grazie !!!!

Mah, secondo il mio modestissimo parere sì, soffrirai un pò, ma si può fare, cerca di fare qualche uscita di almeno 110-120 Km alla fine di Gennaio e la prima Domenica di Febbraio.

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Grazie per la risposta, ora sono più tranquillo...penso inizieremo con 50 - 60 Km la prima uscita, per poi andare ad aumentare (ovviamente spostandoci verso zone più "calde" del Veneto). Se mi dici che le salite sono pedalabili sono ancora più contento, ad inizio stagione sono difficili da digerire anche per noi "montanari" :-)

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Grazie !!!!
Se hai un minimo di allenamento, tranquillo in 5ore la fai.Stai nel gruppone in pianura,per le due salite vai al tuo passo e secondo me ti fai anche il panino all'ultimo ristoro!Occhio allo strappetto finale!!

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Mah, secondo il mio modestissimo parere sì, soffrirai un pò, ma si può fare, cerca di fare qualche uscita di almeno 110-120 Km alla fine di Gennaio e la prima Domenica di Febbraio.

L'obiettivo è arrivare ai chilometri della gran fondo, almeno un paio di volte.
Speriamo il tempo sia dalla nostra a gennaio, ma finora le vostre risposte sono confortanti :mrgreen:

ghepardo

Novellino
1 Giugno 2008
15
0
Visita sito
Scusate l'intromissione così, sono un novello e volevo chiedere una cosa che forse a qualcuno sembrerà una stupidata, ma come funziona questo prestigio? Ci si deve iscrivere da qualche parte, tipo iscrizione ad inizio anno e questo vale per tutte le prove ecc. Mi spiegate come funziona per favore? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

Buone feste.