new mastik pro

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Il nuovo mastik pro non l'ho provato, e non lo proverò, perché il Magic Mastik e stato una delusione completa e ridicola. L'hanno tolto dal mercato senza una spiegazione. Il Magik Masitk l'ho usato da quando era venuto sul mercato. L'applicazione era veramente favolosa. Ma due cose non andavono davvero. Quando si forava, il tubo di scorta non teneva propio per nulla. La colla era secca come merda di gallina. La seconda cosa, per togliere il mastice del cerchio (dopo due tre incollate), era quasi impossibile. Ne ho provato di tutte, acetone, diluente nitro, niente. Ho applicato il Carogna Remover per 3-4 volte per 12 ore, ci ho messo delle ore per toglierlo col cacciavite. Sono tornato al Tubasti (esiste da "sempre"), una strisciata con un pennello sul cerchio e via. In caso di foratura rimane glutinoso anche dopo mesi. E per toglierlo basta una applicazione di Carogna per 6 ore e si leva veramente facilmente.
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Il nuovo mastik pro non l'ho provato, e non lo proverò, perché il Magic Mastik e stato una delusione completa e ridicola. L'hanno tolto dal mercato senza una spiegazione. Il Magik Masitk l'ho usato da quando era venuto sul mercato. L'applicazione era veramente favolosa. Ma due cose non andavono davvero. Quando si forava, il tubo di scorta non teneva propio per nulla. La colla era secca come merda di gallina. La seconda cosa, per togliere il mastice del cerchio (dopo due tre incollate), era quasi impossibile. Ne ho provato di tutte, acetone, diluente nitro, niente. Ho applicato il Carogna Remover per 3-4 volte per 12 ore, ci ho messo delle ore per toglierlo col cacciavite. Sono tornato al Tubasti (esiste da "sempre"), una strisciata con un pennello sul cerchio e via. In caso di foratura rimane glutinoso anche dopo mesi. E per toglierlo basta una applicazione di Carogna per 6 ore e si leva veramente facilmente.

Il magic non rimane sul cerchio e quel poco che rimane e' secco, come hai verificato anche tu, quindi non capisco come fai a dire che non si pulisce il cerchio....
Il cerchio se lo pulisci subito appena smontato il tubolare, torna nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Il magic non rimane sul cerchio e quel poco che rimane e' secco, come hai verificato anche tu, quindi non capisco come fai a dire che non si pulisce il cerchio....
Il cerchio se lo pulisci subito appena smontato il tubolare, torna nuovo

non ho voglia di pulire il cerchio ogni volta. ne mettevo poco ogni volto per evitare arretrati. Ma ho provato anche di toglierlo dopo una volta, quasi impossibile. tu come pulisci il cerchio? Ma sopratutto che non restava glutinoso per la gomma di scorta non mi andava. Anche se la gente dice che si puo andare con un tubolare senza colla, io no!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il nuovo mastik pro non l'ho provato, e non lo proverò, perché il Magic Mastik e stato una delusione completa e ridicola. L'hanno tolto dal mercato senza una spiegazione. Il Magik Masitk l'ho usato da quando era venuto sul mercato. L'applicazione era veramente favolosa. Ma due cose non andavono davvero. Quando si forava, il tubo di scorta non teneva propio per nulla. La colla era secca come merda di gallina. La seconda cosa, per togliere il mastice del cerchio (dopo due tre incollate), era quasi impossibile. Ne ho provato di tutte, acetone, diluente nitro, niente. Ho applicato il Carogna Remover per 3-4 volte per 12 ore, ci ho messo delle ore per toglierlo col cacciavite. Sono tornato al Tubasti (esiste da "sempre"), una strisciata con un pennello sul cerchio e via. In caso di foratura rimane glutinoso anche dopo mesi. E per toglierlo basta una applicazione di Carogna per 6 ore e si leva veramente facilmente.
io trovo il magic mastik, che è tutt'ora in commercio, il non plus ultra dei mastici.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Subito. Ripeto,, secondo me, sono lo stesso prodotto.


non ne sono sicuro, il magic mastic era trasparente mentre questo mastik pro mi sembra giallo scuro, inoltre se bisogna seguire una procedura diversa il dubbio c'è

l'altra domanda è la seguente: un tubolare scollato, su cui il magic è rimasto ma è secco, può essere reincollato di nuovo?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
non ne sono sicuro, il magic mastic era trasparente mentre questo mastik pro mi sembra giallo scuro, inoltre se bisogna seguire una procedura diversa il dubbio c'è

l'altra domanda è la seguente: un tubolare scollato, su cui il magic è rimasto ma è secco, può essere reincollato di nuovo?
Mah,, io ho ancora entrambi in prodotti, mi sembrano identici Fatto sta che usando il Magic pro con la stessa procedura del magic Mastik ho ottenuto lo stesso risultato .
Secondo bisogna asportare i residui prima di applicare il nuovo
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
non ne sono sicuro, il magic mastic era trasparente mentre questo mastik pro mi sembra giallo scuro, inoltre se bisogna seguire una procedura diversa il dubbio c'è

l'altra domanda è la seguente: un tubolare scollato, su cui il magic è rimasto ma è secco, può essere reincollato di nuovo?


mi correggo, ho guardato il video ed è gialla la confezione, il mastic sembra ugualmente trasparente

@terzuya
intendevo se và pulita la fettuccia del tubolare (impossibile da fare) o possiamo tenere il vecchio mastic secco, la gola del cerchio la pulisco sempre
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non ne sono sicuro, il magic mastic era trasparente mentre questo mastik pro mi sembra giallo scuro, inoltre se bisogna seguire una procedura diversa il dubbio c'è

l'altra domanda è la seguente: un tubolare scollato, su cui il magic è rimasto ma è secco, può essere reincollato di nuovo?
io li ho provati entrambi, chi dice che sono la stessa cosa imho è ubriaco (scherzosamente parlando).
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io li ho provati entrambi, chi dice che sono la stessa cosa imho è ubriaco (scherzosamente parlando).


due giorni fà ho chiesto a vittoria tramite il sito ma non mi hanno risposto

fanno un sito internazionale, che si apre in inglese, e poi non rispondono alle mail, valli a capire :-)xxxx

aldilà della differenza di prodotto e procedura di incollaggio la fase di pulizia dopo aver scollato il tubolare come l'hai trovata?
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
non avevo visto questo post e ti ho fatto una domanda su quello generico dei tubolari. la rimetto qui:

qualcuno sà come mai non fanno più il magic e sono passati a questo (che sembrerebbe peggiorato)?

tempo fa cercai anch'io la motivazione ma non trovai notizie su internet... peccato perchè sembrava essere un ottimo prodotto.

posso dirti però che ne avevo un tubetto sigillato comprato un paio di anni fa e che all'occorrenza non ho potuto utilizzare poichè il mastice si era solidificato all'interno dello stesso...
potrebbe essere un caso o un problema generale che ha portato Vittoria a cambiare package.