new panda e portabici: consiglio

Chopper

Maglia Gialla
in questa posizione la mia non ci sta (la forcella non permette allo sportello di chiudersi).. ma oggi ho provato e alzandola fino a far appoggiare il mov. centrale sul sedile (coperto a dovere) guadagno i pochi centimetri che servono per chiudere lo sportello..

g.

BINGO!!

La posizione che descrivevo io e' quella in foto ma con il mc sul sedile posteriore cosi' come la forcella e il manubrio girato verso il guidatore.
Mi avanzo anche di postare altre foto...

In questa posizione riesco a far stare sia la bdc (taglia 57 con reggi integrato) che la MTB su di una PUNTO primo modello oppure sulla PANDA NUOVA (della morosa...:rosik:).

Provare per credere.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
io sia sulla punto che sulla grande punto devo tirare giù tutti e due i sedili, non sei l'unico...dipende molto dalla taglia della bici!

Il problema è che è una 54, porca paletta :rosik:
:mrgreen:

Mo mi stampo il post di ceriz e la prossima volta che carico la bici seguo le istruzioni...guarda te come sono ridotto male :-x

Più che dalla taglia della bici, dipende molto dalla forma degli interni dell'auto. Faccio un esempio: molte macchine, tra cui la Punto, hanno la tasca portaoggetti sulla portiera lato passeggero; questo è sicuramente un ostacolo che riduce l'ingombro trasversale. La Uno è molto più stretta di una Punto, ma con una taglia 53 entra in un attimo senza contorsionismi, e rimane anche spazio, perchè il "tascone" portaoggetti è solo dal lato guida.
Nelle macchine a 4 porte, l’introduzione della bici deve avvenire dalla portiere posteriori. Essendo i sedili anteriori fissi, può essere più problematico. In questo caso, conviene far scorrere completamente verso il davanti i sedili anteriori, ed ad operazione conclusa riportarli al loro posto.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao a tutti, da qualche mese ho la nuova panda e ci ho fatto mettere le barre portatutto originali fiat.
qualcuno di voi che ha la stessa macchina mi sa dire quale portabici usa?
da tetto o posteriore?
quale modello?
anticipatamente ringrazio
francesco

Ciao
Io ho montato il thule Clip On high 9106 (non ricordo se e' il 9105 cambia solo se e' compatibile con alcuni tipi di macchine) porta fino a due bici e ci ho fatto sulla panda dal Belgio in Italia senza problemi e ti dico si monta meglio sulla panda che sull'altra mia macchina la golf.
Lo compri on line in germania e ti costa poco, certo i consumi aumentano da 1 a 2 litri ogni 100 km.
Buonaserat
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
abbattendo il sedile posteriore e togliendo la ruota anteriore ci sta tranquillamente. Fortemente consigliato mettere del pluriball sul fondo dove si appoggia la bicicletta.

Con notevoli contorsionismi ce ne ho fatte stare anche due, smontando tutte le ruote (delle bici, non della macchina :mrgreen: )

Quindi abbassando i sedili posteriori un M ci sta, ma anche in piedi?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ho una panda, la bici (tg 58) la metto in 3 modi in base alle esigenze:
- sedili abbattuti, ruota davanti smontata, bici sdraiata di lato
- sedili alzati, telaio dietro i sedili anteriori (dove i passeggeri metterebbero i piedi) e ruote sui sedili, con protezioni/sacche varie
- sedili abbattuti, ruote e reggisella smontati, bici dritta in piedi dietro il sedile dell'autista (con il reggisella e sella non ci sta, pedalo a 80 cm).
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
ho una panda, la bici (tg 58) la metto in 3 modi in base alle esigenze:
- sedili abbattuti, ruota davanti smontata, bici sdraiata di lato
- sedili alzati, telaio dietro i sedili anteriori (dove i passeggeri metterebbero i piedi) e ruote sui sedili, con protezioni/sacche varie
- sedili abbattuti, ruote e reggisella smontati, bici dritta in piedi dietro il sedile dell'autista (con il reggisella e sella non ci sta, pedalo a 80 cm).

Allora no, io pedalo a 79...parlo della nuova panda però...grazie.
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Da possessore di una Panda dedl 2005 rispolvero il topic; dal momento che spostandomi per il weekend mi porto dietro la mia bdc, avrei intenzione di acquistare un portabici da portellone posteriore. Avrei messo gli occhi su questo : [url]https://www.saris.com/product/bones2[/URL]

Qualcuno lo conosce o può propormi altro? Considerate che al massimo sposto due bdc e preferisco evitare portaici da tetto poichè ho paura per l'altezza della vettura.
Dimenticavo, fissando la bici tramite il tubo orizzontale corro mica il rischio di rovinare il telaio in carbonio?

Grazie