Nibali aggressivo contro Roglic

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ma che gara hai visto?
Roglic ha marcato Nibali.
Ha fatto la corsa su di lui perché lo riteneva l'avversario più pericoloso visto che è quello a cui in teoria potrebbe rifilare meno distacco a cronometro.
Punto.
Se faccio la gara su di te (che peraltro sei anche in ritardo) secondo te ti devo dare cambi?
Mi sa che di gare ne hai viste pochine...
All'atto pratico però lo ha preso in quel posto anche roglic.. quindi non ha fatto una gran scelta.
Che poi Nibali poteva tenere un profilo diverso con le dichiarazioni sono d'accordo

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44 and Jelmo

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
La realtà è solo una ovvero che tra i due litiganti il terzo gode ! Dopo Horner ora arriva Carapaz . Peccato perché negli ultimi anni non ho mai visto Nibali andare così forte . Purtroppo ha fatto un grave errore che rischia di pagare carissimo e cioè che il suo avversario diretto non è Roglic che in salita al momento è nettamente inferiore . Bastava ricucire subito nella tappa dove Carapaz ha preso la maglia .
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Lo chiedo a te.. hai visto la classifica attuale ?
Se si datti una risposta e comunque non giriamo la frittata come al solito, Nibali non è un atleta scorretto e se non gli ha dato la mano aveva le sue ragioni e la classifica è li a dirlo chiaro.
Ah ok se il.livello del ragionamento è questo (Nibali non è uno scorretto ergo aveva le sue ragioni a negare la mano) allora le mani le alzo io
(In segno di resa)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sembra un comportamento simile a quello di Valentino Rossi che 3 anni fa invece di concentrarsi sul mondiale in cui era pienamente in corsa, si mise a fare polemiche sciocche che ottennero l'unico risultato di far incarognire ancor di più quello (Marquez) che lui riteneva gli corresse contro, di perdere l'obiettivo principale per cui correva e commettere una sciocchezza che gli costò il mondiale stesso.
Se invece pensa solo a correre, non cancellerà dei comportamenti poco ortodossi, ma avrà più possibilità di vincere. Vista l'età non gli restano molte occasioni di vittoria.

Li la scorrettezza c'è stata tutta quanta..
Ahimè però ti debbo dar ragione se continuano cosi l'epilogo sarà uguale..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.887
98
dove capita
Visita sito
Da i vostri commenti il ciclismo dovrebbe essere un'attività ludica per sole "educande"......

Ad un certo livello, che non è quello delle corse in paese, si deve anche pensare alle conseguenze di cosa si dice, o almeno poi non lamentarsi se poi non si trovano sponsor...a meno di non credere che questi siano felici di vedere le star dello sport che si accusano tra le righe di avere i motorini...chissà cosa ne pensa Bianchi ad es...

Magari si potrebbe imparare dalle "educande" del rugby, judo, boxe, etc...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
All'atto pratico però lo ha preso in quel posto anche roglic.. quindi non ha fatto una gran scelta.
Che poi Nibali poteva tenere un profilo diverso con le dichiarazioni sono d'accordo

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Ma perché dici che l'ha presa in quel posto? Se l'obbiettivo era quello di marcare il suo avversario più pericoloso è logico che avesse fatto una scelta...
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ad un certo livello, che non è quello delle corse in paese, si deve anche pensare alle conseguenze di cosa si dice, o almeno poi non lamentarsi se poi non si trovano sponsor...a meno di non credere che questi siano felici di vedere le star dello sport che si accusano tra le righe di avere i motorini...chissà cosa ne pensa Bianchi ad es...

Magari si potrebbe imparare dalle "educande" del rugby, judo, boxe, etc...

Io a Rugby ci ho giocato però e ti assicuro che c'è una buona palata di retorica nel "fair play" rugbistico...

Non penso che Nibali avrà problemi con gli sponsor per quello che ha detto in questo giro.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io a Rugby ci ho giocato però e ti assicuro che c'è una buona palata di retorica nel "fair play" rugbistico...

Non penso che Nibali avrà problemi con gli sponsor per quello che ha detto in questo giro.
È evidente che non si riferisse a problemi di Nibali in particolare ma all'attrattivita di uno sport in cui i protagonisti si accusano vicendevolmente di barare. Suvvia.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.887
98
dove capita
Visita sito
Io a Rugby ci ho giocato però e ti assicuro che c'è una buona palata di retorica nel "fair play" rugbistico...

Non penso che Nibali avrà problemi con gli sponsor per quello che ha detto in questo giro.

Io parlo del ciclismo in generale e dell'immagine che da di se. Poi ognuno può dire quello che vuole nello spogliatoio, ma davanti la tv...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma possibile che su questo forum quando si parla di Nibali scendono tutti in trincea con l'elmetto? Ragazzi siate oggettivi... Uno che accusa un avversario di essere un baro, che non gli dà la mano e lo bullizza pure (vieni a casa mia a vedere i miei trofei) meriterà pure affetto e stima (su questo non discuto) ma si potrà dire almeno che ha avuto poco stile? .....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma possibile che su questo forum quando si parla di Nibali scendono tutti in trincea con l'elmetto? Ragazzi siate oggettivi... Uno che accusa un avversario di essere un baro, che non gli dà la mano e lo bullizza pure (vieni a casa mia a vedere i miei trofei) meriterà pure affetto e stima (su questo non discuto) ma si potrà dire almeno che ha avuto poco stile? .....


Hai ragione, una caduta di stile, un comportamento imbarazzante e parole decisamente fuori dalle righe.
Soprattutto quelle pronunciate, di cui ha dato notizia @Ser pecora , relative all'ipotesi velata del "motorino".
Ed ancora piu' eccessive valutando il fatto che sono arrivate da chi, come spesso fa notare, "non ha piu' nulla da dimostrare".
Dunque, un piu' controllato aplomb sarebbe stato piu' appropriato. Gestire le parole a quel livello credo debba essere bagaglio di un professionista intelligente.
Nella concitazione del dopo gara, della delusione e, probabilmente, nella maggiore intuizione nel leggere la gara, la prima uscita di Nibali, pur se decisamente troppo dura, ritengo possa capitare. Certo, proprio per la sua esperienza avrebbe, a mio parere, dovuto minimizzare l'accaduto in seguito, cosa che non ha fatto.
E' anche vero che il suo dire "se corre cosi' non lo vinco io ma neppure lui" è stato abbastanza profetico...
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Ma possibile che su questo forum quando si parla di Nibali scendono tutti in trincea con l'elmetto? Ragazzi siate oggettivi... Uno che accusa un avversario di essere un baro, che non gli dà la mano e lo bullizza pure (vieni a casa mia a vedere i miei trofei) meriterà pure affetto e stima (su questo non discuto) ma si potrà dire almeno che ha avuto poco stile? .....

per non parlare di oggi che manda a quel paese Carthy all'arrivo perchè ha fatto la volata?!?
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
Ad un certo livello, che non è quello delle corse in paese, si deve anche pensare alle conseguenze di cosa si dice, o almeno poi non lamentarsi se poi non si trovano sponsor...a meno di non credere che questi siano felici di vedere le star dello sport che si accusano tra le righe di avere i motorini...chissà cosa ne pensa Bianchi ad es...

Magari si potrebbe imparare dalle "educande" del rugby, judo, boxe, etc...

Il paradosso di noi italiani e che attacchiamo pure i nostri stessi figli... c'è un ragazzo che sta facendo di tutto per farci divertire... e siamo li a giudicare ogni sua azione, condanandolo per come si muove, per come risponde etc..etc..
Probabilmente per tanti che lo criticano c'è qualcosa che va oltre la persona... ma si sa l'italia è un paese particolare!!
Fortunatamente ancora esiste la libertà di parola e la liberta di querela... quindi libero il corridore di esprimere il suo pensiero e libera la Jumbo o la bianchi di richiedere al "nostro" campione il risarcimento del danno di immagine..... o magari lui che corre certe dinamiche le riconosce meglio di noi maghi della tastiera.
A me risulta inverosimile che con una bici non sua con misure diverse praticamente saliva piu forte che con la sua bici..........................
Invece, si giudica Nibali perche non ha Fair Play.......
Poi, sicuramente fra nibali e questa squadra non corre buon sangue, ma purtroppo per voi li ha randellati sempre!!!
Le corse a qualsiasi livello sono come le guerre e le guerre e meglio vincerle... perche le vittorie portano fama e soldi...(o forse c'è qualcuno che crede che l'importante e partecipare...????) il Fair Play invece pane a casa non ne porta........
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.887
98
dove capita
Visita sito
Il paradosso di noi italiani e che attacchiamo pure i nostri stessi figli... c'è un ragazzo che sta facendo di tutto per farci divertire... e siamo li a giudicare ogni sua azione, condanandolo per come si muove, per come risponde etc..etc..
Probabilmente per tanti che lo criticano c'è qualcosa che va oltre la persona... ma si sa l'italia è un paese particolare!!
Fortunatamente ancora esiste la libertà di parola e la liberta di querela... quindi libero il corridore di esprimere il suo pensiero e libera la Jumbo o la bianchi di richiedere al "nostro" campione il risarcimento del danno di immagine..... o magari lui che corre certe dinamiche le riconosce meglio di noi maghi della tastiera.
A me risulta inverosimile che con una bici non sua con misure diverse praticamente saliva piu forte che con la sua bici..........................
Invece, si giudica Nibali perche non ha Fair Play.......
Poi, sicuramente fra nibali e questa squadra non corre buon sangue, ma purtroppo per voi li ha randellati sempre!!!
Le corse a qualsiasi livello sono come le guerre e le guerre e meglio vincerle... perche le vittorie portano fama e soldi...(o forse c'è qualcuno che crede che l'importante e partecipare...????) il Fair Play invece pane a casa non ne porta........

Nibali figlio della patria mancava.

piccione-si-unisce-allaperto-in-gioco-di-scacchi-di-zurich-svizzera-ab2k35.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Il paradosso di noi italiani e che attacchiamo pure i nostri stessi figli... c'è un ragazzo che sta facendo di tutto per farci divertire... e siamo li a giudicare ogni sua azione, condanandolo per come si muove, per come risponde etc..etc..
Probabilmente per tanti che lo criticano c'è qualcosa che va oltre la persona... ma si sa l'italia è un paese particolare!!
Fortunatamente ancora esiste la libertà di parola e la liberta di querela... quindi libero il corridore di esprimere il suo pensiero e libera la Jumbo o la bianchi di richiedere al "nostro" campione il risarcimento del danno di immagine..... o magari lui che corre certe dinamiche le riconosce meglio di noi maghi della tastiera.
A me risulta inverosimile che con una bici non sua con misure diverse praticamente saliva piu forte che con la sua bici..........................
Invece, si giudica Nibali perche non ha Fair Play.......
Poi, sicuramente fra nibali e questa squadra non corre buon sangue, ma purtroppo per voi li ha randellati sempre!!!
Le corse a qualsiasi livello sono come le guerre e le guerre e meglio vincerle... perche le vittorie portano fama e soldi...(o forse c'è qualcuno che crede che l'importante e partecipare...????) il Fair Play invece pane a casa non ne porta........

Va beh t'è scappato un po' il piede sulla retorica..
Comunque si è abbastanza strano stupirsi del fatto che su un forum di bdc in Italia ci siano dei tifosi di Nibali.

La causa di stile è indubbia, io non la giudico particolarmente grave perché è sempre capitato in tutti gli sport fin da quando lo sport esiste, che si tratti di Nibali o Boonen, che si tratti di Rossi o chi so io.
 
  • Mi piace
Reactions: giugiolo