Nibali aggressivo contro Roglic

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Io a Rugby ci ho giocato però e ti assicuro che c'è una buona palata di retorica nel "fair play" rugbistico...
io non ho giocato a rugby ma quello che dici è vero. In più si danno quest aria di invincibilità che li porta sovente a comportamenti da bulletti, salvo poi arrivati al dunque, essere ridimensionati notevolmente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È un comportamento tipico di chi vuole vincere e resta deluso se qualcosa non va nel verso auspicato.
No, è anche un comportamento tipico dei Campioni come diceva quello nel post che quotavi.....dei Campioni che vedono scivolare via la loro carriera, sanno che ognuna, potrebbe essere l'ultima occasione e non più sorretti dalla condizione migliore, cercano di bilanciare con le chiacchiere. Nel caso di Rossi, gli costò la sua ultima occasione, nel caso di Nibali, mi pare che sia ancora in corsa, ma che per sua stessa ammissione le ripicche con Roglic abbiano, alla luce della classifica attuale, danneggiato anche lui.
Li la scorrettezza c'è stata tutta quanta............
Ma quando mai......quando Marquez fu accusato, aveva normalmente fatto la sua gara.....di fronte alle accuse pretestuose di VR46, alla vigilia della gara successiva, si è incarognito e lì si che fece di tutto per fargli perdere tempo....e Rossi come un pollo ci cascò beccandosi una sanzione che compromise irrimediabilmente le sue chances.
per non parlare di oggi che manda a quel paese Carthy all'arrivo perchè ha fatto la volata?!?
Altro gesto incomprensibile....a meno che non pensasse che la volata valesse per il 3 posto e quindi per l'abbuono anzichè per il 4 che non valeva nulla (3 era arrivato già Masnada).
Nibali figlio della patria mancava.
Quale patria? Lugano dove abita?:==
 

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
Nibali figlio della patria mancava.

piccione-si-unisce-allaperto-in-gioco-di-scacchi-di-zurich-svizzera-ab2k35.jpg
Ho riletto la tua risposta 10 volte, ma credimi non (fortunatamente) ...riesco a capirla. E' una cosa che mi capita sovente con voi "amministratori"... rispondete sempre dicendo il "nulla"....
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Per me, Roglic non ha sbagliato niente in questo giro. Ha ricevuto accuse insensate da parte di Nibali che pure è un scarso comunicatore. Il problema di Roglic è che secondo me fa forte da troppo tempo,(gia da inizio stagione) e forse ora è al gancio. Personalmente di Nibali non mi è piaciuto come ha vinto il giro nel 2016.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Le accuse velate non sono il massimo e, anche se fossero parte di un disegno atto ad innervosire l'avversario, onestamente le troverei poco lodevoli. Poi io non conosco lo stato d'animo di Nibali, mi sembra che sia anche in rotta con la squadra (non con i compagni), magari umanamente si possono anche capire, ma instillare dubbi in pubblico su ipotesi di una certa gravità eviterei.
Sarebbe come se Roglic facesse delle allusioni sulla residenza (fiscale) di Nibali.
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
Ad un certo livello, che non è quello delle corse in paese, si deve anche pensare alle conseguenze di cosa si dice, o almeno poi non lamentarsi se poi non si trovano sponsor...a meno di non credere che questi siano felici di vedere le star dello sport che si accusano tra le righe di avere i motorini...chissà cosa ne pensa Bianchi ad es...

Magari si potrebbe imparare dalle "educande" del rugby, judo, boxe, etc...

Il paradosso di noi italiani e che attacchiamo pure i nostri stessi figli... c'è un ragazzo che sta facendo di tutto per farci divertire... e siamo li a giudicare ogni sua azione, condanandolo per come si muove, per come risponde etc..etc..
Probabilmente per tanti che lo criticano c'è qualcosa che va oltre la persona... ma si sa l'italia è un paese particolare!!
Fortunatamente ancora esiste la libertà di parola e la liberta di querela... quindi libero il corridore di esprimere il suo pensiero e libera la Jumbo o la bianchi di richiedere al "nostro" campione il risarcimento del danno di immagine..... o magari lui che corre certe dinamiche le riconosce meglio di noi maghi della tastiera.
A me risulta inverosimile che con una bici non sua con misure diverse praticamente saliva piu forte che con la sua bici..........................
Invece, si giudica Nibali perche non ha Fair Play.......
Poi, sicuramente fra nibali e questa squadra non corre buon sangue, ma purtroppo per voi li ha randellati sempre!!!
Le corse a qualsiasi livello sono come le guerre e le guerre e meglio vincerle... perche le vittorie portano fama e soldi...(o forse c'è qualcuno che crede che l'importante e partecipare...????) il Fair Play invece pane a casa non ne porta........
chi ti dice che roglic salisse più velocemente con la bici del compagno di squadra che con la sua? gli hai preso i tempi? e poi che bici era, una graziella forse, da non permettergli di essere competitivo? se solo lo avessi guardato con attenzione, avresti visto che il telaio poteva essere leggermente più piccolo di quello per lui ottimale, ma non decisamente fuori taglia.
e in aggiunta, vuoi dire che la bici del compagno avesse un motorino, mentre la sua no? davvero idioti alla jumbo.visma che danno il mezzo truccato a un gregario anziché al capitano...
comunque due anni fa tutti a difendere il comportamento di nibali, il quale mi sembra che anche allora "non avesse nulla da dimostrare", quando dumoulin chiedeva collaborazione per non far andar via il fuggitivo di giornata, mentre ora tutti a difenderlo per aver assunto, in modo anche sgradevole, un atteggiamento opposto. accidenti alla coerenza, vostra e di nibali pure.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Davanti alla Tv dice quello che pensa e ne subisce varie ed eventuali nel caso, ed è uno dei pochi a farlo.. altri lo fanno in modo molto più meschino.

"Se vuole venire casa mia gli faccio vedere i miei trofei" riferito ad un avversario effettivamente lo dicono in pochi alla televisione. Se lo potrebbero permettere in pochi, ma ancora in meno si azzarderebbero a dirlo.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
chi ti dice che roglic salisse più velocemente con la bici del compagno di squadra che con la sua? gli hai preso i tempi? e poi che bici era, una graziella forse, da non permettergli di essere competitivo? se solo lo avessi guardato con attenzione, avresti visto che il telaio poteva essere leggermente più piccolo di quello per lui ottimale, ma non decisamente fuori taglia.
e in aggiunta, vuoi dire che la bici del compagno avesse un motorino, mentre la sua no? davvero idioti alla jumbo.visma che danno il mezzo truccato a un gregario anziché al capitano...
comunque due anni fa tutti a difendere il comportamento di nibali, il quale mi sembra che anche allora "non avesse nulla da dimostrare", quando dumoulin chiedeva collaborazione per non far andar via il fuggitivo di giornata, mentre ora tutti a difenderlo per aver assunto, in modo anche sgradevole, un atteggiamento opposto. accidenti alla coerenza, vostra e di nibali pure.
Ma quali 'tutti a difendere Nibali'? Se hai letto bene la discussione, la stragrande maggioranza degli intervenuti ha stigmatizzato e criticato il comportamento del siciliano!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Le accuse velate non sono il massimo e, anche se fossero parte di un disegno atto ad innervosire l'avversario, onestamente le troverei poco lodevoli. Poi io non conosco lo stato d'animo di Nibali, mi sembra che sia anche in rotta con la squadra (non con i compagni), magari umanamente si possono anche capire, ma instillare dubbi in pubblico su ipotesi di una certa gravità eviterei.
Sarebbe come se Roglic facesse delle allusioni sulla residenza (fiscale) di Nibali.

Oppure sulla centrifuga acquistata da Erzen.......
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave