Nibali aggressivo contro Roglic

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Posso essere d'accordo con te, nessuno ti obbliga a fartelo piacere.. ma lo devi accettare per quel che è non per come lo vorresti a prescindere dal fatto che saremmo qui a parlare di lui come atleta non come persona che magari nell'intimo è ben diversa da quel che appare in un contesto agonistico che di per sè già pone contraddizioni.

caspita, certo che lo accetto. mi spiace che abbia quel caratteraccio, ma questo non inficia di certo le sue capacità in sella!

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
parassiti? se uno va a vivere all'estero, non ha interessi in Italia e paga le tasse all'estero, non vedo il problema
se finchè sono stati in Italia hanno pagato (loro o i loro genitori quando piccoli) non vedo (di nuovo) il problema

sul carattere non aggiungo quanto detto da altri: purtroppo i grandi campioni con carattere introverso non hanno successo tra la grande massa dei tifosi ma solo tra quelli a cui interessano unicamente i risultati sportivi

introverso?:shock:
magari introverso, il problema di nibali è proprio che è troppo estroverso: se i suoi "ragionamenti" se li tenesse dentro sarebbe molto più apprezzato. per capirsi, raikkonen, o kawhai leonard, sono introversi, non certo nibali.

sulla prima parte, è legittimo che faccia quel che vuole, ma io "figlio della patria" uno su cui io investo e che quando comincia a guadagnare prende la residenza in un paradiso fiscale, non ce lo riesco a chiamare.
perchè nibali non è uno che ha avuto un posto in fabbrica a lugano e deve andare a stare lì, è uno che lavora in giro per il mondo e tra l'altro dove ha la residenza non può lavorare in inverno per il clima. e a me uno che sposta la residenza, dopo che io ci ho speso tanti soldi, solo per non pagare le tasse qui e non garantire ai suoi "figli" le stesse possibilità che ha avuto lui, non piace.
ma qui nibali è solo uno dei tanti eh: aru, che non perde occasione per sfoggiare la bandiera della sardegna, col cavolo che le tasse le paga in sardegna. amore amore, la mia terra, le mie origini, ma le mie tasse, le pago nel paradiso fiscale...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io sinceramente a quasi tutti quelli che conosco Nibali piace e fanno il tifo x lui....ovvio che il fatto che sia italiano è fondamentale...veramente solo qua dentro vedo tanta gente che nn solo nn fa il tifo x lui e ci sta x carità ma lo odia proprio e gioisce x le sue sconfitte....quello lo trovo assurdo....

x???

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Nemmeno a me Nibali piace come ciclista ma il suo palmares parla per lui.. tripla corona e corse monumento di un giorno...
Però a sua discolpa preferisco una persona riservata come Nibali che un “buffone da telecamera” come Pozzato, Cipollini ecc ecc
Si parla di “parassiti” (Nibali, Aru ecc) ma ne vogliamo parlare di quella sanguisuga di Cassani? Pubblicità per Castelli, Enervit, commissario della nazionale, dispensatore di moviole alla Rai... manca solo che me lo trovo anche a consegnarmi la posta

mah, se le tasse le paga in italia, non vedo il problema.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.118
3.626
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
se mi posso permettere, qui c'è qualcuno che vede fantasmi dove non ci sono.
nessuno qui dentro, credo gioisca per le sue sconfitte.
ora addirittura tirate fuori l'antipatia per lui perché è siciliano, ma siete seri?!?!
si puo' ammettere che, a pelle, sia "poco propenso ad essere un simpaticone"? poi magari fuori a cena è uno spasso, ma in "ambito gara" si puo' affermare che puo' non essere simpatico a tutti?
si puo' affermare che sbaglia anche lui, alle volte, tattica di corsa? non credo sia sminuirne il valore, ma solo constatare che anche lui puo' sbagliare, o no?
a non seguire Carapaz possiamo dire che è stato un suo errore? o Roglic, che non ne aveva, doveva dargli una mano come forma di rispetto per tutto quello che ha vinto? si puo' ammettere che Carapaz ne aveva di più in salita? o la si deve prendere sempre come un offesa verso Nibali?

Certo che tutto si può criticare a livello sportivo. Ma quando si leggono commenti come: ...fosse nato muto... è persona con un pessimo carattere ed una dialettica che oscilla tra il comico, il demenziale e il riprovevole... un orribile pensatore... io penso che si vada oltre il diritto di critica.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Certo che tutto si può criticare a livello sportivo. Ma quando si leggono commenti come: ...fosse nato muto... è persona con un pessimo carattere ed una dialettica che oscilla tra il comico, il demenziale e il riprovevole... un orribile pensatore... io penso che si vada oltre il diritto di critica.

e perchè?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nemmeno a me Nibali piace come ciclista ma il suo palmares parla per lui.. tripla corona e corse monumento di un giorno...
Però a sua discolpa preferisco una persona riservata come Nibali che un “buffone da telecamera” come Pozzato, Cipollini ecc ecc
Si parla di “parassiti” (Nibali, Aru ecc) ma ne vogliamo parlare di quella sanguisuga di Cassani? Pubblicità per Castelli, Enervit, commissario della nazionale, dispensatore di moviole alla Rai... manca solo che me lo trovo anche a consegnarmi la posta
perché Cassani sarebbe una sanguisuga? Perché lavora in contesti diversi o se preferisci ha occasioni di guadagno diversificate?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.334
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il discorso tasse sinceramente non deve centrare nulla.....io liberissimo di mettere la propria residenza dove vuole.
Anzi se uno puo' fa' bene a risparmiare sulla tassazione,non ci vedo nulla di male.....il problema o colpa sarebbe dello stato italiano se permette di andare all estero perche' ha una tassazione folle,ma questi sono discorsi politici che non devono inficiare con lo sport.
Qua sinceramente non vedo nessuno che vuole del male a Nibali......ma per alcuni sembra che lo seguano come un capo setta.......dove qualunque cosa fa' e' giusta o colpa di altri.......bisogna essere obiettivi e lasciar separati il tifo dalla realta

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
il discorso tasse sinceramente non deve centrare nulla.....io liberissimo di mettere la propria residenza dove vuole.
Anzi se uno puo' fa' bene a risparmiare sulla tassazione,non ci vedo nulla di male.....il problema o colpa sarebbe dello stato italiano se permette di andare all estero perche' ha una tassazione folle,ma questi sono discorsi politici che non devono inficiare con lo sport.
Qua sinceramente non vedo nessuno che vuole del male a Nibali......ma per alcuni sembra che lo seguano come un capo setta.......dove qualunque cosa fa' e' giusta o colpa di altri.......bisogna essere obiettivi e lasciar separati il tifo dalla realta
È liberissimo ovviamente di spostare la residenza fiscale, però preferirei ci risparmiassero la retorica sull'italianità, l'amore per il Belpaese o per la Sicilia...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.334
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
È liberissimo ovviamente di spostare la residenza fiscale, però preferirei ci risparmiassero la retorica sull'italianità, l'amore per il Belpaese o per la Sicilia...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
cosa significa......il pagar le tasse e farsi rubare i soldi da qualcuno non e' voler bene al proprio paese.......anche io se guadagnassi 4 milioni di euro andrei a vivere in un paese straniero e pagare 300mila euro di tasse anziche' vivere in Italia e farmene rubare 3 milioni....
Io vedo che in Italia c'e' solo corruzione,chi puo' trasferirsi fa' bene.....perche' soldi non rimangono alla comunita',poi basterebbe mettere le stesse tasse di Lugano e non si avrebbe il problema

bnclrd

Novellino
2 Giugno 2019
26
14
56
Livorno
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2013
Scusate ma le tasse chi deve pagarle?, Il povero salariato con detrazione alla fonte in busta paga? La costituzione italiana parla di tassazione progressiva. Poi ci meravigliamo se il paese cade a pezzi.
A parere mio un atleta può trasferirsi fiscalmente dove vuole, godendo di paradisi fiscali ma non deve più gareggiare in squadre che rappresentano la Nazione.
Se le tasse le pagassero tutti e progressivamente non sarebbero percepite come furti ma come un civico contributo allo sviluppo del paese a vantaggio della comunità tutta compresi quelli che non sanno neppure dove sia il principato di Montecarlo. La retorica nazionale populista da chi sceglie paradisi fiscali suona come una bestemmia.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

23 Ottobre 2015
7.101
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Scusate ma le tasse chi deve pagarle?, Il povero salariato con detrazione alla fonte in busta paga? La costituzione italiana parla di tassazione progressiva. Poi ci meravigliamo se il paese cade a pezzi.
A parere mio un atleta può trasferirsi fiscalmente dove vuole, godendo di paradisi fiscali ma non deve più gareggiare in squadre che rappresentano la Nazione.
Se le tasse le pagassero tutti e progressivamente non sarebbero percepite come furti ma come un civico contributo allo sviluppo del paese a vantaggio della comunità tutta compresi quelli che non sanno neppure dove sia il principato di Montecarlo. La retorica nazionale populista da chi sceglie paradisi fiscali suona come una bestemmia.

Ma Nibali ha lasciato la Sicilia giovanissimo per trasferirsi in Toscana e poter correre perché nella sua terra non c’erano le possibilità.
Passato professionista ha sempre (non sono sicuro al 100%) corso per squadre straniere rimanendo almeno 150 giorni/anno all’estero tra allenamenti, gare, etc, non è un impiegato col posto fisso in Italia.
Dove deve pagare le tasse?
Giusto che cerchi le migliori condizioni per lui e la propria famiglia, visto che è spesso via.
Se proprio si vuole fare una critica allora bisogna anche considerare che la Svizzera (e non solo lei) a fronte di una tassazione a volte molto minore che l’Italia offre servizi, sicurezza, infrastrutture e prospettive future migliori.
Ci sarà una ragione per tutto ciò, no?
E non è l’evasione.

bnclrd

Novellino
2 Giugno 2019
26
14
56
Livorno
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2013
Povero Nibali una vita davvero difficile. Detesto questa retorica. Qui in Italia mancano servizi perché siamo il paese occidentale con maggiore evasione fiscale e corruzione. In altri paesi l'evasione fiscale manda in carcere gli evasori. Da noi è sinonimo di furbizia contundente. Non è il caso di Vincenzo Nibali si intenda.
Sempre nel lecito si può essere furbi senza violare la legge cambiando residenza fiscale. Ciò non costituisce reato alcuno ma eticamente e moralmente la cosa può risultare discutibile. Almeno nel momento in cui questi signori che esportano ricchezza si ergono a baluardi dell' orgoglio italico. Non lamentiamoci se per una risonanza ci chiedono di aspettare un anno o se le scuole dei nostri figli cadono a pezzi o se le nostre strade sono simili a mulattiere. È giusto che paghi Pantalone e che i "poveri" ricchi si mettano al sicuro in Svizzera, Lichtenstein, Principato di Monaco etc.