Nibali si sopravvaluta?

• Creatore Discussione Deleted member 53924
  • Data di inizio
  • Watchers 32

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Gentilmente, si possono esprimere i propri pensieri senza sconfinare in slogan spiacevoli e tirare in ballo polemicamente persone che sarebbe meglio potessero riposare in pace.
Non ritornerò più sull'argomento, i miei prossimi interventi porteranno il mio interlocutore a poter di nuovo interagire in questo forum con temperature più fresche.
Buon proseguimento o-o.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Gentilmente, si possono esprimere i propri pensieri senza sconfinare in slogan spiacevoli e tirare in ballo polemicamente persone che sarebbe meglio potessero riposare in pace.
Non ritornerò più sull'argomento, i miei prossimi interventi porteranno il mio interlocutore a poter di nuovo interagire in questo forum con temperature più fresche.
Buon proseguimento o-o.

Più fresche di così? sembra novembre...:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: mescal

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
a me sinceramente di questo tour sono rimaste impresse 2 cose:

- Nibali che esce da metà gruppo e va verso la BMC che tenta di fare un ventaglio (di chi aveva paura di Van Garderen su cui aveva già 5 minuti ......) x scoraggiarli ..... questa mi è sembrata una mossa un po' arrogante (vedi Armstrong che rincorse era Simeoni ??);

- il fatto che in salita nn lo vedevo mai fare fatica anche quando attaccava

detto questo x me un Tour mediocre ed anche abbastanza noioso per cui ho visto qualche hjghlights e basta .....

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
a me è sembrata arroganza tanto in un caso quanto nell'altro ....... dopo è vero quella di Armstrong fu più grave!

Parere assolutamente personale: non mi è piaciuta nè l'una nè l'altra .......

A me è parsa un' azione di gara, finalizzata ad evitare di essere staccato da un ventaglio ( e successivamente attaccato) in una fase del Tour in cui pur in giallo non aveva certo 7 minuti.

Se poi è arrogante fare tutto il possibile per vincere allora forse non si ha ben chiaro che si tratta di agonismo ai massimi livelli...

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Nibali arrogante ? Uno che lotta per ogni cm di strada non può che essere consapevole che solo sacrificio porta a grandi risultati, più umile di così non si può.

Malago, presidente del CONI lui si presontuoso, a dichiarato che lui sta a Roma e se Nibali passa di li lui lo aspetta per salutarlo. Io uno così lo caccerei per fare del bene allo sport Italiano. Sta incollato alla seggioletta per prende lo stipendio e non riesce nemmeno a seguire gli eventi che gli competono per rappresentare lo sport Italiano.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Nibali arrogante ? Uno che lotta per ogni cm di strada non può che essere consapevole che solo sacrificio porta a grandi risultati, più umile di così non si può.

Malago, presidente del CONI lui si presontuoso, a dichiarato che lui sta a Roma e se Nibali passa di li lui lo aspetta per salutarlo. Io uno così lo caccerei per fare del bene allo sport Italiano. Sta incollato alla seggioletta per prende lo stipendio e non riesce nemmeno a seguire gli eventi che gli competono per rappresentare lo sport Italiano.

E' troppo impegnato a difendere Tavechio.

Tornando su Nibali, se definiamo arrogante Nibali, allora dobbiamo rivedere il termine nel vocabolario della lingua italiana, può piacere o non piacere, ma la parola arrogante è assolutamente fuori luogo.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Nibali dopo la lettera di richiamo per scarso rendimento ricevuta dall'Astana ai primi di giugno, sarebbe tranquillamente ora in grado di andare dal miglior offerente e avrebbe piene ragioni di farlo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nibali dopo la lettera di richiamo per scarso rendimento ricevuta dall'Astana ai primi di giugno, sarebbe tranquillamente ora in grado di andare dal miglior offerente e avrebbe piene ragioni di farlo.
Piene ragioni? E' da vedersi. Forse per una questione di orgoglio, di dar loro uno schiaffo morale si, ammesso che non glielo abbia già dato vincendo.
Ma penso che abbia anche qualche milione di buone ragioni per rimanersene in Astana. Dubito che qualcuno al momento gli offra altrettanti milioni di buone ragioni per cambiare casacca :asd2:
Io l'ho visto sorridente e brindante (giustamente) insieme al buon Vinokourov. Cosa che è passata anche sotto silenzio forse perchè è Nibali. L'avesse fatto un non italiano, nella sua medesima posizione, le censure si sarebbero sprecate (ecco!!!! brinda con un dopato ecc.ecc.ecc.).

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Piene ragioni? E' da vedersi. Forse per una questione di orgoglio, di dar loro uno schiaffo morale si, ammesso che non glielo abbia già dato vincendo.
Ma penso che abbia anche qualche milione di buone ragioni per rimanersene in Astana. Dubito che qualcuno al momento gli offra altrettanti milioni di buone ragioni per cambiare casacca :asd2:
Io l'ho visto sorridente e brindante (giustamente) insieme al buon Vinokourov. Cosa che è passata anche sotto silenzio forse perchè è Nibali. L'avesse fatto un non italiano, nella sua medesima posizione, le censure si sarebbero sprecate (ecco!!!! brinda con un dopato ecc.ecc.ecc.).

non so i termini del suo contratto, e ignoro i rapporti che vi sono con la squadra. fatto sta che non credo Astana sia l'unica coi soldi, e un uomo del genere penso potrebbe far gola a tanti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
non so i termini del suo contratto, e ignoro i rapporti che vi sono con la squadra. fatto sta che non credo Astana sia l'unica coi soldi, e un uomo del genere penso potrebbe far gola a tanti.
I soldi di Astana, credo li abbia solo Astana. Poi ovvio che se una squadra si svena e li dà solo a lui, ma poi non riesce a mettergli a fianco nessuno decente allora è inutile. Inutile perchè lui come tutti, ha bisogno di aiuto e perchè una squadra con un solo corridore ha vita breve. Ottiene troppa poca visibilità e gli sponsor preferiscono 20 vittorie buone, che non 1 Tour e basta...ammesso di vincerlo. Non so se Tinkoff sia messa quasi altrettanto bene di Astana...ma ha Contador. E io mi terrei Contador. Io.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Non so se Tinkoff sia messa quasi altrettanto bene di Astana...ma ha Contador. E io mi terrei Contador. Io.

io no.
e probabilmente non è messa male neanche sky a budget... :mrgreen: piuttosto di Froome e Wiggins...

e poi vincere un GDT al giorno d'oggi è un ritorno molto maggiore che 20 garette... se poi il GDT è il Tour...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
e probabilmente non è messa male neanche sky a budget... :mrgreen: piuttosto di Froome e Wiggins.........
mi pare che tempo fa [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] dicesse che il budget sky, contrariamente a quanto si crede, sia ben più basso di diverse altre.
..........
e poi vincere un GDT al giorno d'oggi è un ritorno molto maggiore che 20 garette... se poi il GDT è il Tour...
Non credo sia così, nè lo sia mai stato. Si il Tour è la massima vetrina. Ma per sostenere una squadra per un anno non basta.
Meglio qualche classica importante, criterium vari, qualche giro minore, il mondiale magari. Ovvio, singolarmente, il Tour è il top. Comunque una squadra one-man, per qunato questo man sia forte, difficilmente vince il Tour.