http://www.cyclingnews.com/news/nibali-likely-to-skip-tour-de-france-and-ride-vuelta-a-espana/
Nibali likely to skip Tour de France and ride Vuelta a Espana
Nibali likely to skip Tour de France and ride Vuelta a Espana

Se vogliamo citare solo corridori in attività e se non ci si limita al solo palmares io ci metto davanti anche sagan Valverde . Se posso andare indietro un paio d'anni anche cancellara e Evans e basso.
Opinioni assolutamente personali come quelle di chiunque qui dentro.
Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Eh già. Che 2,5 mm non possano cambiare la prestazione dall'oggi al domani è priva di fondamento![]()
E spero vada al tour o alla vuelta già quest'anno
... e per dirla tutta Valverde di classiche ne ha vinta una, 4 volte, ma solo la Liegi. Per il resto qualche podio.come fai poi a confrontare un Sagan ed un Nibali, fosse anche solo per il tipo di gara a cui normalmente partecipano, lo sai tu....su che cosa li confronti se non sul palmares? Quali sono le caratteristiche su cui ti basi
Valverde...un grande, completissimo, vince tantissimo e in tantissimi modi...ad ora, francamente, se devo dirlo è lui il corridore migliore nel panorama, ma in termini di grandi giri ha vinto solo una vuelta (se non erro)...
Basso?? Veramente?
Nibali non me lo ricordo mai a succhiare le ruote
Contador su l'unico arrivo in salita che aveva fatto aveva staccato Nibali. Il bello del tour doveva ancora venire e se si guardano le prestazioni di Contador in tutto il 2014 si capisce bene che in quell'anno era di un'altro pianeta (andatevi a rivedere qualche tappa della Tirreno Adriatico 2014 con Quintana....dei Paesi Baschi 2014 con Valverde...della Parigi Nizza 2014 con Froome....alla Vuelta 2014.....forse vi renderete conto che Contador quell'anno aveva un colpo di pedale quasi "alieno").
Non gli si rimprovera di avere i gregari. Si contestualizza la prestazione. Ho semplicemente detto che in quel Lombardia non era il più forte in gara e che a mio avviso se lo sarebbe meritato di più Rosa (che tra l'altro è andato fortissimo anche lo scorso anno arrivando secondo....questo giro a causa di Aru....il povero Rosa aveva lavorato per diversi km per Aru che alla fine è saltato dando quindi la possibilità a Rosa di fare la sua corsa....peccato lo avesse già "tirato" un bel po).
Nessuno dice che Nibali non sia un gran corridore. Semplicemente a mio avviso non lo metterei tra i grandissimi di questa era. Lo dimostra anche il fatto che non parte quasi mai favorito (salvo non ci sia proprio mancanza di concorrenza).
Contador su l'unico arrivo in salita che aveva fatto aveva staccato Nibali. Il bello del tour doveva ancora venire e se si guardano le prestazioni di Contador in tutto il 2014 si capisce bene che in quell'anno era di un'altro pianeta (andatevi a rivedere qualche tappa della Tirreno Adriatico 2014 con Quintana....dei Paesi Baschi 2014 con Valverde...della Parigi Nizza 2014 con Froome....alla Vuelta 2014.....forse vi renderete conto che Contador quell'anno aveva un colpo di pedale quasi "alieno").
Non gli si rimprovera di avere i gregari. Si contestualizza la prestazione. Ho semplicemente detto che in quel Lombardia non era il più forte in gara e che a mio avviso se lo sarebbe meritato di più Rosa (che tra l'altro è andato fortissimo anche lo scorso anno arrivando secondo....questo giro a causa di Aru....il povero Rosa aveva lavorato per diversi km per Aru che alla fine è saltato dando quindi la possibilità a Rosa di fare la sua corsa....peccato lo avesse già "tirato" un bel po).
Nessuno dice che Nibali non sia un gran corridore. Semplicemente a mio avviso non lo metterei tra i grandissimi di questa era. Lo dimostra anche il fatto che non parte quasi mai favorito (salvo non ci sia proprio mancanza di concorrenza).
... e per dirla tutta Valverde di classiche ne ha vinta una, 4 volte, ma solo la Liegi. Per il resto qualche podio.
Se è per questo Nibali ha vinto il Lombardia ed è andato sul podio della MI SRemo e Liegi.
Dopo Coppi e Merckx di campionissimi non se ne sono più visti.
Se vogliamo citare solo corridori in attività e se non ci si limita al solo palmares io ci metto davanti anche sagan Valverde .
Si, ci sta!io invece ci metterei Hinault tra i campionissimi... per me l'ultimo dei grandi!

Già,non lo avete...
Ma avevate un certo Fabian che vero campione lo è stato. Non ha vinto nessun gt ma classiche a iosa.
, anche se il periodo era quello un po' per tutti.
Se vogliamo citare solo corridori in attività e se non ci si limita al solo palmares io ci metto davanti anche sagan Valverde . Se posso andare indietro un paio d'anni anche cancellara e Evans e basso.
Opinioni assolutamente personali come quelle di chiunque qui dentro.
Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Sinceramente non riesco a tifare a prescindere per un italiano, ma so di essere esterofilo ed è un difetto. Ma quando uno si prende una residenza di comodo in un paradiso fiscale i, pochi, legami nazionalistici per me vengono del tutto meno. Ma è un problema mio, capisco di essere in controtendenza. Per il resto il palmares è invidiabile, da campione di tutti i tempi,anche se molti altri pur avendo vinto molto meno hanno lasciato più il segno.
e che vuoi che sia vincere 4 volte la Liegi? e giusto qualche piazzamento in gare minori tipo tour e vuelta che quando ha partecipato è quasi sempre finito nelle zone alte (parlo di primi 10 se non primi 5), il podio al giro non lo contiamo perchè ha partecipato solo una volta e non fa testo, i podi mondiali è lo stesso, contano nulla, mentre i podi al lombardia contano solo quando ci sono gli italiani e poi è una classica priva di interesse perchè a fine stagione.... e per dirla tutta Valverde di classiche ne ha vinta una, 4 volte, ma solo la Liegi. Per il resto qualche podio.
Se è per questo Nibali ha vinto il Lombardia ed è andato sul podio della MI SRemo e Liegi.
io invece ci metterei Hinault tra i campionissimi... per me l'ultimo dei grandi!

Non si tratta di tifare per qualcuno, ma di riconoscerne il valore. Mi dici quanti ciclisti conosci che hanno vinto meno di Nibali ma hanno lasciato un segno maggiore ( a parte Pantani )?
Simoni?
Gotti?
Bettini?
Ulrich?
Wiggins?
Basso?
Riis?
Virenque?
Zulle?
Tonkov?
Vinokurov?
...