Nicoletti da corsa anni 70

Cava

Novellino
14 Settembre 2011
8
0
Verona
Visita sito
Bici
Nicoletti - Focus
Ciao a tutti, sono neofita di bdc.

Avrei bisogno di un vostro aiuto per valutare la mia bici da corsa acquistata da mio padre nei primi anni 70 ma da lui quasi mai usata.

E' Nicoletti (azienda di Verona) in perfetto stato che da 1 anno utilizzo 3 volte a settimana per uscite di 25-40 km.

In tutto avrà si e no 4000 chilometri

Ha un telaio taglia 47 e tutti i pezzi originali eccezion fatta per il manubrio che risale agli anni 90.

Ho la necessità di cambiarla per acquistarne una della mia taglia (43) ma non saprei assolutamente il prezzo di mercato a cui proporla.

Allego alcune foto

nicoletti-1.jpg


nicoletti-2.jpg


nicoletti-3.jpg


nicoletti-4.jpg


nicoletti-5.jpg


nicoletti-7.jpg


nicoletti-8.jpg


nicoletti-9.jpg


Eventualmente ditemi se vi servono altri dettagli o misure per una corretta valutazione.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Contesto fortemente la taglia del telaio :mrgreen:

Carino il contakm meccanico e la guarnitura Campagnolo Gran Sport in acciaio.
I componenti paio tutti del gruppo Nuovo Gran Sport di metà anni '70 a parte i freni Universal '68 e le leve fili interni sostituite a fine anni '80-inizio '90.

Una bici del genere puoi farla fruttare sui 200 euro, forse di più visto che il mercato del vintage è impazzito al rialzo.
 

Cava

Novellino
14 Settembre 2011
8
0
Verona
Visita sito
Bici
Nicoletti - Focus
...contestazione giustissima, il telaio non è 47 ma 57!
mi sono sbagliato nel riportare la misura.
Anche la taglia del telaio adatto a me non è una 43 ma una 53 (avendo un cavallo di 82)

Grazie per la risposta, adesso ho un'idea indicativa del valore di questa Nicoletti.