Nirone 7 cambio ruote

donkeykame

Novellino
2 Novembre 2016
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti,
posseggo una Biancia Via Nirone 7 del 2013 e stavo pensando di cambiare le ruote.
Navigando su internet ho trovato molte discussioni ma molte opinioni contrastanti e vorrei schiarirmi un po' le idee.

Le mie scelte ricadono su queste 3 alternative:
- Neutron ultra per rimanere sul basso profilo
- Shamal
- Zonda

Quale delle 3 consigliereste?
Vado di Zonda (di cui sento parlare molto bene) per risparmiare qualche euro, oppure conviene prendere un top di gamma che comunque mi ritroverei in un eventuale cambio bici?
Se scartassi le zonda invece, tra shamal e neutron quale mi consigliereste?

Per informazioni peso 72 kg, sono di Roma e le strade che percorro sono piene di "voragini" :cry:cry

Grazie per gli utili consigli!

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Quale delle 3 consigliereste?

La scelta é molto personale e dipende da vari fattori, uno dei quali, forse il più sfidante, é perché scegliere un paio di ruote che costano più della bici stessa.
In ogni caso, tra quelle da te considerate, indipendentemente dal valore economico, direi zonda perché é quella, IMHO, più polivalente, adattabile e omogenea alla bici: una ruota tuttofare che potrai portarti dietro per qualche anno.

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Ti ringrazio per la risposta.
Infatti l'indecisione era dovuta proprio a questo. Vale la pena spendere molti soldi per migliorare una bici entry level?
Il telaio via Nirone in Alu 7000 con forcella in carbonio , a mio avviso é un telaio stupendo , io personalmente mi ci trovo benissimo : comodo , reattivo e preciso ... Se ti trovi bene cambiare telaio porta solo rischi ... Ho sempre pensato che con un allestimento piú di alto profilo sarebbe degna di ben altre considerazioni ... Sono nelle tue stesse condizioni , ovvero vorrei cambiare ruote, e seguo la discussione ...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
considera che pure se cambi ruote su un entrylevel se cambi bici puoi portartele dietro e vendere la nirone con le sue ruote (tanto se le vendi ci fai meno di 100 euro meglio tenerle )

cmq io andrei di zonda, io ho da anni le fulcrum 3 (stessa ruota) mai nemmeno centrate

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Ti ringrazio per la risposta.
Infatti l'indecisione era dovuta proprio a questo. Vale la pena spendere molti soldi per migliorare una bici entry level?

Se la N7 ti soddisfa, sì. DI entry level ha i componenti, il telaio è validissimo. Non una piuma, ma comodo e sincero. COn un paio di ruote buone, freni dignitosi e magari un gruppo degno, equivale a un'impulso "dopata"... se il tuo budget è 1k eur, ti puoi rifare la bici, portarla a 8kg, e godertela per anni, senza timori reverenziali...

donkeykame

Novellino
2 Novembre 2016
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Vi ringrazio, mi sto schiarendo le idee...
Il negozio dove mi rivolgo di solito, ho visto che ha le zonda in offerta a 370€... Credo che a breve lo andrò a trovare!

donkeykame

Novellino
2 Novembre 2016
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
COn un paio di ruote buone, freni dignitosi e magari un gruppo degno, equivale a un'impulso "dopata"... se il tuo budget è 1k eur, ti puoi rifare la bici, portarla a 8kg, e godertela per anni, senza timori reverenziali...

Sono stato in negozio ed oltre a chiedere informazioni sulle zonda ho chiesto anche qualche informazione sul gruppo potenza della campagnolo (lo vende a 685€). Io attualmente monto lo xenon a 10v. Cosa ne pensate del gruppo e della proposta?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sono stato in negozio ed oltre a chiedere informazioni sulle zonda ho chiesto anche qualche informazione sul gruppo potenza della campagnolo (lo vende a 685€). Io attualmente monto lo xenon a 10v. Cosa ne pensate del gruppo e della proposta?
buono sia il gruppo che il prezzo.
se prendi anche le nuove zonda c17 metti su una bdc bellina assai. ;-)

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
41
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao a tutti. Possiedo la bianchi in oggetto che monta le ruote shimano ws-r100. Sto pensando ad un updgrade delle ruote ma non saprei proprio da dove iniziare. Cosa mi consigliate?

Sent from my SM-G390F using BDC-Forum mobile app
sono indeciso tra

https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-5-DB

o

https://shop.mavic.com/it-it/ksyrium-ust-rr1181.html#1028=3283

Guardando in giro sul forum direi che per la mia bici mi dovrei tenere su questa gamma. Cosa ne dite? Naturalmente altri consigli sono ben accetti

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.457
1.886
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Che tu scelga una ruota con cerchio in alluminio o in carbonio, ti consiglierei ti considerare ruote "moderne" con canale interno di almeno 17/80mm che ben si abbina ai pneumatici da 25 che sono ormai lo standard e anche di valutare l'opzione tubeless ready o similare (tubeless, UST, ecc ecc) personalmente trovo il TLR più confortevole, sicuro, si fora meno, a scapito di qualche sbattimento in più, se ti vuoi informare c'è la discussione dedicata al tubeless dove troverai molte informazioni e persone pronte a rispondere alle tue domande.

• Mi piace
Reactions: mariner13

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
515
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Se la N7 ti soddisfa, sì. DI entry level ha i componenti, il telaio è validissimo. Non una piuma, ma comodo e sincero. COn un paio di ruote buone, freni dignitosi e magari un gruppo degno, equivale a un'impulso "dopata"... se il tuo budget è 1k eur, ti puoi rifare la bici, portarla a 8kg, e godertela per anni, senza timori reverenziali...
Io la via Nirone con ruote in alluminio ITM aero 3.0, gruppo campagnolo record e parti in carbonio (manubrio, della, reggisella) l'ho portata a 7,4 kg..

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: mariner13