Nmal di gambe

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
anch'io ho avuto pesantezza e stanchezza dopo i 170 km di domenica(e 550 di tutta la settimana),ho fatto ieri 50km in agilità ed anche oggi non ho spinto più di tanto,se ti fanno particolarmente male anche 1 o 2 gg. di stop ti gioveranno.o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Il mal di gambe a fine allenamento è normale, magari se poi esci anche il giorno seguente e dopo il riscaldamento e delle variazioni vedi che le gambe fanno sempre male allora prenditi una giornata di scarico, altrimenti è normale.
Alhoa

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
guarda, io ho spesso le gambe un po a pezzi e di sicuro il caldo di inizio estate puo essere un fattore da non sottovalutare! soprattt se per lavoro devi per forza stare con i pantaloni lunghi!!!

consiglio sempre un ottimo riscaldamento in agilità, poi durante e dopo la doccia, sciacquare le gambe sotto acqua fredda che tonificano il muscolo e un bel po di strecking!

Poi di sicuro conta da quante uscite fai alla settimana e da che lavori fai:
es. io all inziio del anno per vari motivi, mi allenavo solo con un uscita alla settimana e una partitella con gli amci e le gambe facevano male.
ora fanno sempre male ma faccio almeno 2 o 3 uscite e la partitella:
quest estate le uscite dovrebbero essere sempre almeno 3 a settimana , con un partitella, e al mare a giocare a beach volley e a nuotare...
spero di non avere piu problemi! :-)