Nobili 2012

Dogui

Pignone
1 Aprile 2009
162
1
voghera-pv-
Visita sito
Bici
Supersix evo
Ciao ragazzi
visitavo il sito x farmi un idea x l'anno prossimo e.....

ULTIM'ORA 2012
Esce dal calendario Nobili 2012 la Maratona du Mont Blanc. Verrà sostituita da un'altra prova da definire.


incomincia lo scambio di gare tra circuiti ???

la troviamo alla Coppa Piemonte ???
 

Dogui

Pignone
1 Aprile 2009
162
1
voghera-pv-
Visita sito
Bici
Supersix evo
altra rettifica....
La GF fi’zi:k è inserita nel Challenge Giordana e nel circuito Nobili 2012
Tre, il numero perfetto, come le edizioni della Granfondo fi’zi:k. Il classico appuntamento di ciclismo su strada è in calendario il prossimo maggio, con una novità che riguarda innanzitutto la data, spostata dal 1° maggio a domenica 6 maggio 2012.
 

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
altra rettifica....
La GF fi’zi:k è inserita nel Challenge Giordana e nel circuito Nobili 2012
Tre, il numero perfetto, come le edizioni della Granfondo fi’zi:k. Il classico appuntamento di ciclismo su strada è in calendario il prossimo maggio, con una novità che riguarda innanzitutto la data, spostata dal 1° maggio a domenica 6 maggio 2012.


dove hai trovato lo spostamento di data?
 

Dogui

Pignone
1 Aprile 2009
162
1
voghera-pv-
Visita sito
Bici
Supersix evo
Calendario MAYA :mrgreen: :wacko: :mrgreen: :wacko:

Testata_calendari_12.png

1ª prova
IL DIAVOLO IN VERSILIA
22 aprile, Viareggio (LU)​

2ª prova
GF FI’ZI:K
6 maggio, Marostica (VI)
3ª prova
LA FELICE GIMONDI
13 maggio, Bergamo
4ª prova
MARCIALONGA CYCLING
27 maggio, Predazzo (TN)
5ª prova
GF MERCKX
10 giugno, Rivalta Brentino (VR)
6ª prova
GF STELVIO
17 giugno, Bormio (SO)
7ª prova
GF GIORDANA
24 giugno, Aprica (SO)
8ª prova
GF MANIVA
1° luglio,
Passo Maniva (BS) 9ª prova
FAUSTO COPPI
8 luglio, Cuneo
10ª prova
CHARLY GAUL
22 luglio, Trento

e chi si salvaaaaaaaaa:-x:-x:-x
 
Ultima modifica:

Dogui

Pignone
1 Aprile 2009
162
1
voghera-pv-
Visita sito
Bici
Supersix evo
e non finisce qui...
ULTIM'ORA 2012
Quasi definita la prova sostitutiva nel calendario 2012: si tratta della neonata GF Stelvio,
ma solo nel caso che sia calendarizzata il 3 giugno, o dopo la seconda metà di luglio. Entro lunedì 21 novembre la definitiva ufficializzazione o, in caso contrario, l'inserimento di una prova alternativa.
 

merlin58

Novellino
28 Giugno 2011
2
0
Visita sito
Bici
Colnago M10
8 giorni dopo il Giro, la strada sarà ancora "tappezzata" delle scritte ai campioni l'arrivo sarà tra due muri di neve, si pedalerà immersi con la mente ed il cuore tra cronaca e la leggenda...
 

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
54
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
novità per quanto riguarda il circuito dei Nobili 2012
La prova di Maniva viene annullata e sostituita dalla Avesani del 16 settembre a Verona.
Torna anche la Prato-Abetone in alternanza alla Fausto Coppi, l'8 luglio.
Con queste modifiche cambia anche il regolamento agonistico dei Supernobili
vedi qui sotto riportato:

• Il sistema adottato per redigere le classifiche
SUPERNOBILI di categoria rimane il REAL TIME
e viene attuato prendendo i 5 migliori piazzamenti degli abbonati al circuito
che pedalano i percorsi lunghi e togliendo il migliore e il peggiore.
Valgono di fatto i tre risultati intermedi di 5 obbligatori.
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Un mio compagno di squadra ha partecipato e fatto le prove del Challenge Giordana 2012 ed a settembre ha pedalato anche la GF Avesani 2012, quindi avrebbe fatto, se non erro, il numero minimo di gare (6) per conseguire il brevetto.

Solo che lui non si è iscritto cumulativamente al circuito dei Nobili 2012, ma solo (cumulativamente) al Challenge Giordana 2012.

Lui mi chiede se ha conseguito o meno il brevetto Nobili 2012, nella stessa maniera con cui ci si può brevettare al Prestigio, cioè semplicemente iscrivendosi e concludendo un numero minimo di gare, senza preiscrizioni al circuito.

Io gli ho risposto: SECONDO ME NO.

Se c'era da preiscriversi al circuito, lui non lo ha fatto e quindi niente brevetto. Lo so che è dura da mandar giù, ma è così, anche se uno ha fatto le gare.
Stando a quanto scritto qui:

http://www.ciclocircuiti.it/nostri/nobili_gf/nobili_gf.htm

Stando al punto 5:

"5. Per brevettarsi NOBILE bisogna aver concluso un minimo di 5 prove in calendario, in questo caso non importa quale percorso (corto/medio/lungo)"

non si parla della necessità di una preiscrizione. Pertanto lui avrebbe soddisfatto il requisito.

Però poco sotto si parla di "Verifica iscrizioni"

...si ricorda che al di là della presenza del proprio nominativo nell'elenco degli iscritti, l'iscrizione è da considerarsi definitiva solo al buon esito del pagamento.

Il problema è che in questo stralcio di regolamento tecnico non c'è scritto da alcuna parte che il conseguimento del brevetto è conseguenza sia dell'iscrizione al circuito che del completamento delle prove ciclistiche. Di solito quando l'iscrizione al circuito è OBBLIGATORIA, dovrebbe essere anche scritto che chi fa le sole gare e non si iscrive al circuito non consegue il brevetto.

Pertanto, SE IL MIO AMICO SI IMPUNTA, a mio modo di vedere avrebbe diritto ad ottenere anche tu il brevetto, visto che l'iscrizione alle gare lui le ha comunque pagate e le gare le ha pedalate tutte. E' vero che non ha pagato un eventuale extraprezzo per l'iscrizione ad un circuito, ma tra l'altro l'iscrizione al circuito costa anche meno dell'iscrizione alle singole gare o ad altre formule cumulative.

Voi che dite?
 

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.377
27
Visita sito
Un mio compagno di squadra ha partecipato e fatto le prove del Challenge Giordana 2012 ed a settembre ha pedalato anche la GF Avesani 2012, quindi avrebbe fatto, se non erro, il numero minimo di gare (6) per conseguire il brevetto.

Solo che lui non si è iscritto cumulativamente al circuito dei Nobili 2012, ma solo (cumulativamente) al Challenge Giordana 2012.

Lui mi chiede se ha conseguito o meno il brevetto Nobili 2012, nella stessa maniera con cui ci si può brevettare al Prestigio, cioè semplicemente iscrivendosi e concludendo un numero minimo di gare, senza preiscrizioni al circuito.

Io gli ho risposto: SECONDO ME NO.

Se c'era da preiscriversi al circuito, lui non lo ha fatto e quindi niente brevetto. Lo so che è dura da mandar giù, ma è così, anche se uno ha fatto le gare.
Stando a quanto scritto qui:

[url]http://www.ciclocircuiti.it/nostri/nobili_gf/nobili_gf.htm[/URL]

Stando al punto 5:

"5. Per brevettarsi NOBILE bisogna aver concluso un minimo di 5 prove in calendario, in questo caso non importa quale percorso (corto/medio/lungo)"

non si parla della necessità di una preiscrizione. Pertanto lui avrebbe soddisfatto il requisito.

Però poco sotto si parla di "Verifica iscrizioni"

...si ricorda che al di là della presenza del proprio nominativo nell'elenco degli iscritti, l'iscrizione è da considerarsi definitiva solo al buon esito del pagamento.

Il problema è che in questo stralcio di regolamento tecnico non c'è scritto da alcuna parte che il conseguimento del brevetto è conseguenza sia dell'iscrizione al circuito che del completamento delle prove ciclistiche. Di solito quando l'iscrizione al circuito è OBBLIGATORIA, dovrebbe essere anche scritto che chi fa le sole gare e non si iscrive al circuito non consegue il brevetto.

Pertanto, SE IL MIO AMICO SI IMPUNTA, a mio modo di vedere avrebbe diritto ad ottenere anche tu il brevetto, visto che l'iscrizione alle gare lui le ha comunque pagate e le gare le ha pedalate tutte. E' vero che non ha pagato un eventuale extraprezzo per l'iscrizione ad un circuito, ma tra l'altro l'iscrizione al circuito costa anche meno dell'iscrizione alle singole gare o ad altre formule cumulative.

Voi che dite?
ciao guarda sul sito e vedi se si e' brevettato, cosi sei sicuro nn ti pare? ciao
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
ciao guarda sul sito e vedi se si e' brevettato, cosi sei sicuro nn ti pare? ciao

Io chiedevo di ragionare sul regolamento, non una constatazione dello stato di fatto.
Se uno non compare nella lista dei brevettati, avrà motivo di chiedersi del perché non è presente, giusto?
Volevo un po' sapere la vostra opinione.