ho la sensazione - dimmi se sbaglio - che ci sia una specie di "rivalutazione" dei telaisti minori (i vetta, i carlà, i faggin, i paletti,...).
merito dei loro telai o della crisi?
Mica tanto minori....il vecchio Taverna ieri mentre chiacchierava con me e Panterei ha saldato filled brazed un triangolo principale di un telaio in modo perfetto....e anche gli altri che hai nominato sono tutti dei signori telaisti,certo che hanno venduto meno il loro nome e più le loro bici.
Senza nulla togliere ai "mostri sacri" che così saranno sicuramente per motivi validi e non solo perchè vendono aria fritta....
@ 4x16
1 io la tua la vedo bene con
ruote tipo le R0 dark.
2 a volte ho la sensazione che la differenza tra i telaisti sia come quella tra vw e skoda
la prima ha meteriali di prima, le novità tecnologiche massime, un fascino indiscutibile. la seconda usa materiali buoni ma più spartani, tecnologia un pelo datata e un fascino inferiore.
Mmmmmh....i tubi sono gli stessi per tutti,alcuni se li fanno fare personalizzati (es Pegoretti,Grandis e altri).....comunque Taverna hai visto anche tu che ha tutte le tubazioni in bella vista e non credo siano da meno di quelle di Sasch o di Zullo.
Inoltre Antonio i tubi se li calandra e se li sagoma direttamente in ditta...a me a proposto di fare un ellissi orientate dai tubi Deda che nascono tondi,poi lascia perdere che io volevo il classico Max a congiunzioni con sterzo da 1"....
Il fatto è che non paghi tutto l'indotto relativo al nome,qui paghi solo il lavoro effettivo e il materiale,poi che possano essere un filo meno rileccati ci stà,che siano meno esclusivi assolutamente no,visto che a me fà un telaio in cui ho scelto i tubi a uno a uno,le soluzioni a una a una e i dettagli tecnici e meccanici a uno a uno,e per meno di 700 euro completo di verniciatura direi che al momento attuale è un miracolo!
Poi i Taverna li conosci bene anche tu

!
1 beh se mi vuoi fare un bel regalo di natale le monto, in caso contrario rimangono su le zefiro, 800 a casa mia fanno comodo in tasca, e visto che non è che montando le R0 divento Contador con quei soldi mi faccio piuttosto delle belle cene con gli amici o la mia famiglia!!! il tutto senza intenzione di far polemica, sia chiaro!!!
2 hai ragione e a maggior ragione di questi tempi badano più alla sostanza che all'immagine e quindi comprano vetta-faggin-berma/skoda piuttosto che pegoretti-zullo-masi/vw, fermo restando che gente che ha la grana c'è e quindi si venderanno comunque telai fatti da artisti del cannello
Giustissimo,è il bello della libertà,non c'entra parlare bene o male di uno piuttosto che un altro,il cliente DEVE comprare quello che gli piace e che è disposto a pagare!
Il resto sono parole al vento....