Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
non so se sono in tema .... ma vi presento anche la mia "bella" nel suo ambiente naturale per ora :mrgreen:
olivieri%2Bsalotto.JPG

ancora in fase di regolazione

......questa mi sembra di averla già vista da qualche parte :mrgreen:!
Comunque a parte la marcatura è effettivamente un Vetta EL (confermato da Antonio Taverna).

G

gianky

Guest
......questa mi sembra di averla già vista da qualche parte :mrgreen:!
Comunque a parte la marcatura è effettivamente un Vetta EL (confermato da Antonio Taverna).

o-o

ho la sensazione - dimmi se sbaglio - che ci sia una specie di "rivalutazione" dei telaisti minori (i vetta, i carlà, i faggin, i paletti,...).
merito dei loro telai o della crisi?;nonzo%

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
non c'è frettao-o
in effetti ho pensato una cosa; visto che la bici mi piace così com'è e non è che siano di molto superiori le zonda alle zefiro (come peso siamo li e le zefiro montano mozzi chosen, quindi tutt'altro che scarsi!) quindi anzichè spendere 310€ per le suddette, in primavera mi prendo delle belle sidi genius 5 pro-mega e mi tengo 190€ in saccoccia!!!!!! (ah con la tredicesima ci scappa un bel selev avatar light tricolore!)

o-o

ho la sensazione - dimmi se sbaglio - che ci sia una specie di "rivalutazione" dei telaisti minori (i vetta, i carlà, i faggin, i paletti,...).
secondo mè è una combinazione di entrambi i fattori, spiego;

se c'è crisi i ciclisti non riescono a rinunciare alla loro passione quindi per avere un buon prodotto senza svenarsi ricorrono a questi telaisti che, non creeranno opere d'arte come zullo o pegoretti o masi ecc ecc, ma offrono un ottimo prodotto a prezzi accessibili, il mio thron è costato 380€ senza forcella, ma anche un deda EOM16.5 o un columbus spirit a 740 non è affatto male!!!

Ah oggi ho fatto 60km di pianura con l'utente catolino, come fila la ranocchietta in pianura, è dolce e morbida nelle asperità e quando la strada è un biliardo fila come un siluro (c'è solo il detonatore che è scarso......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!)!!!!

G

gianky

Guest
@ 4x16

1 io la tua la vedo bene con ruote tipo le R0 dark.

2 a volte ho la sensazione che la differenza tra i telaisti sia come quella tra vw e skoda
la prima ha meteriali di prima, le novità tecnologiche massime, un fascino indiscutibile. la seconda usa materiali buoni ma più spartani, tecnologia un pelo datata e un fascino inferiore.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@ 4x16

2 a volte ho la sensazione che la differenza tra i telaisti sia come quella tra vw e skoda
la prima ha meteriali di prima, le novità tecnologiche massime, un fascino indiscutibile. la seconda usa materiali buoni ma più spartani, tecnologia un pelo datata e un fascino inferiore.
1 beh se mi vuoi fare un bel regalo di natale le monto, in caso contrario rimangono su le zefiro, 800€ a casa mia fanno comodo in tasca, e visto che non è che montando le R0 divento Contador con quei soldi mi faccio piuttosto delle belle cene con gli amici o la mia famiglia!!! il tutto senza intenzione di far polemica, sia chiaro!!!

2 hai ragione e a maggior ragione di questi tempi badano più alla sostanza che all'immagine e quindi comprano vetta-faggin-berma/skoda piuttosto che pegoretti-zullo-masi/vw, fermo restando che gente che ha la grana c'è e quindi si venderanno comunque telai fatti da artisti del cannello

G

gianky

Guest
le zefiro van da Dio....:mrgreen: ma esteticamente le R0 sarebbero la sua morteo-o

(come vedi la mia continua a utilizzare la R3 silver.....pugno nell'occhio...ma i soldi per le rotelle ...nun ce stanno :mrgreen:)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
le zefiro van da Dio....:mrgreen: ma esteticamente le R0 sarebbero la sua morteo-o

(come vedi la mia continua a utilizzare la R3 silver.....pugno nell'occhio...ma i soldi per le rotelle ...nun ce stanno :mrgreen:)
puoi dirlo forte che van da Dio, chiedi un parere anche a mixcompolet e catolino che le hanno viste da vicino!!! beh allora visto che sognare non costa nulla la sogno con delle bora dark!!!!!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
o-o

Mica tanto minori....il vecchio Taverna ieri mentre chiacchierava con me e Panterei ha saldato filled brazed un triangolo principale di un telaio in modo perfetto....e anche gli altri che hai nominato sono tutti dei signori telaisti,certo che hanno venduto meno il loro nome e più le loro bici.
Senza nulla togliere ai "mostri sacri" che così saranno sicuramente per motivi validi e non solo perchè vendono aria fritta....

@ 4x16

Mmmmmh....i tubi sono gli stessi per tutti,alcuni se li fanno fare personalizzati (es Pegoretti,Grandis e altri).....comunque Taverna hai visto anche tu che ha tutte le tubazioni in bella vista e non credo siano da meno di quelle di Sasch o di Zullo.
Inoltre Antonio i tubi se li calandra e se li sagoma direttamente in ditta...a me a proposto di fare un ellissi orientate dai tubi Deda che nascono tondi,poi lascia perdere che io volevo il classico Max a congiunzioni con sterzo da 1"....
Il fatto è che non paghi tutto l'indotto relativo al nome,qui paghi solo il lavoro effettivo e il materiale,poi che possano essere un filo meno rileccati ci stà,che siano meno esclusivi assolutamente no,visto che a me fà un telaio in cui ho scelto i tubi a uno a uno,le soluzioni a una a una e i dettagli tecnici e meccanici a uno a uno,e per meno di 700 euro completo di verniciatura direi che al momento attuale è un miracolo!
Poi i Taverna li conosci bene anche tu :mrgreen:!

1 beh se mi vuoi fare un bel regalo di natale le monto, in caso contrario rimangono su le zefiro, 800€ a casa mia fanno comodo in tasca, e visto che non è che montando le R0 divento Contador con quei soldi mi faccio piuttosto delle belle cene con gli amici o la mia famiglia!!! il tutto senza intenzione di far polemica, sia chiaro!!!

2 hai ragione e a maggior ragione di questi tempi badano più alla sostanza che all'immagine e quindi comprano vetta-faggin-berma/skoda piuttosto che pegoretti-zullo-masi/vw, fermo restando che gente che ha la grana c'è e quindi si venderanno comunque telai fatti da artisti del cannello

Giustissimo,è il bello della libertà,non c'entra parlare bene o male di uno piuttosto che un altro,il cliente DEVE comprare quello che gli piace e che è disposto a pagare!
Il resto sono parole al vento....o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Il mondo è belli perchè è vario ed è bello vedere in circolazione telai di ogni tipo perchè vuol dire che ci sono telai per tutte le tasche e non parlo solo di acciaio, anche di carbonio c'è ne per tutte le tasche!

Poi sta a noi se prendere un telaio dettato dalla tasca o dal cuore, io per esempio l'ho scelto sia con la tasca che con il cuore, perchè avrei potuto scegliere uno spirit ma siccome 500gr in meno non mi avrebbero fatto andar più forte ho scelto thron e risparmiato 400€!

G

gianky

Guest
si Ferruccio e Antonio li conosco bene anch'io...o-o

anche a me Antonio aveva suggerito anche l'opportunità di avere il tubo che in corrispondenza della congiunzione da tondo diventava "schiacciato" .

Ultima modifica di un moderatore:

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
Qualcuno sa dirmi perchè hanno di nuovo bannato il buon Sante Pollastri? Lo chiedo in questa discussione perchè qui ha scritto il suo ultimo post...?! Penso che ora mi abbia quasi superato in numero di ban...

G

gianky

Guest
ha avuto, per l'ennesima volta, un pacato scambio di vedute. questa volta con tzimbar1.
sono per un pò, entrambi, in panchina.
passerà

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Dai, ma come si fà a farsi bannare sempre, siamo su un forum, ogniuno è libero di asprimete le proprie idee e di dissentire quelle degli altri, però a tutto c'è un limite!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
:bn: un buon Natale e un felice anno nuovo a tutti quelli che "pedalano sulla Vetta" :bn:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
sarebbe cosa buona e giusta maurizio!!! se incominci a fare qualche GF magari ci si incontra sul serio!!! io ho festeggiato questo giorno di Natale con 55km, rientrato mezz'ora fà!!!

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
sarebbe cosa buona e giusta maurizio!!! se incominci a fare qualche GF magari ci si incontra sul serio!!! io ho festeggiato questo giorno di Natale con 55km, rientrato mezz'ora fà!!!

non sono da GF, dopo il fallimento delle foglie morte voglio provare ancora a cimentarmi nelle rando da 200, queste sono più consone alla mio modo d'intendere l'andare in bicicletta.o-oo-o ma nulla vieta che si possa organizzare qualcosa e poio-oo-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
io invece non c'è la farei proprio a stare in sella per 200km, sono tipo da GF, max 4 ore poi fine dei giochi, comunque mai dire mai maurizio!