Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

G

gianky

Guest
4531463941_c3d08f9554_z.jpg

Frame: Vetta Italy, Columbus "Thron" tubes
Rims: Rigida dp18
Hubs: CranCompe
Tires: Vredestein Fortezza
Brakes: Campagnolo Skeleton
Crank: Miche Pista Advanced
Pedals: MKS Sylvan Track
Saddle: Selle San Marco
Seat Post: Sakae
Handlebar: Nitto Track Bar B-123AA
Barends: Hope Grip Doctor
Stem: Cinelli
Grips: Charge
Brake Lever: Salsa
Headset: Tange

fonte flickr.com

dal nuovo sito di vetta

o-o
http://www.marcoramin.com/slideshow-3/index.html

Ultima modifica di un moderatore:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Buonasera, Vi presento la mia Vetta... ;)

Molto bella,telaio moderno e aggressivo...il colore originariamente lo volevo così anch'io,poi l'avete fatte tutte arancio 'ste bici e ho desistito...:mrgreen:!
Noto un fuorisella abbastanza contenuto,lo hai fatto di proposito per avere il manubrio alto e poco dislivello?
Comunque anche se non sono un amante dei telai con i materiali "mixati" mi piace parecchio o-o.

P.S.
dovesse servirti devo ritirare una bici per un amico e smontarla,penso che il gruppo che ha sù lo venda è un Ultegra 10v completo con meno di 3000 km...non si sà mai,intanto lo sai!

siamne

Pignone
27 Dicembre 2011
105
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Montello in restauro + Madone 5.9 Ultegra Di2
Molto bella,telaio moderno e aggressivo...il colore originariamente lo volevo così anch'io,poi l'avete fatte tutte arancio 'ste bici e ho desistito...:mrgreen:!
Noto un fuorisella abbastanza contenuto,lo hai fatto di proposito per avere il manubrio alto e poco dislivello?
Comunque anche se non sono un amante dei telai con i materiali "mixati" mi piace parecchio o-o.

P.S.
dovesse servirti devo ritirare una bici per un amico e smontarla,penso che il gruppo che ha sù lo venda è un Ultegra 10v completo con meno di 3000 km...non si sà mai,intanto lo sai!

Ma grazie....ho dato una sbirciata al tuo "parco" bici.....senza parole per la passione...!!!

P.s.: hai PM per l'ultegra 10V

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Orso, tra quanto potremmo ammirare la tua "bestia", siamo tutti mooolto impazienti!!!!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Orso, tra quanto potremmo ammirare la tua "bestia", siamo tutti mooolto impazienti!!!!

I pezzi sono tutti in una scatola già lavati e lubrificati e pronti ad essere montati,idem le frese e i maschi Campagnolo x predisporre tutte le parti del telaio al montaggio....:mrgreen:
Se tutto procede come deve direi sui 15-20 giorni per avere la bici montata...sono ancora in dubbio solo se montare reggisella in titanio Record+portaborraccia Elite in titanio e attacco Deda Zero100 color titanio o reggisella Deda in carbonio+attacco Zero100 nero e portaborraccia in carbonio....boooooh,vedremo al momento decisivo ;nonzo%,in casa ho tutto....o-o

siamne

Pignone
27 Dicembre 2011
105
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Montello in restauro + Madone 5.9 Ultegra Di2

P.S.

I pezzi sono tutti in una scatola già lavati e lubrificati e pronti ad essere montati,idem le frese e i maschi Campagnolo x predisporre tutte le parti del telaio al montaggio....:mrgreen:
Se tutto procede come deve direi sui 15-20 giorni per avere la bici montata...sono ancora in dubbio solo se montare reggisella in titanio Record+portaborraccia Elite in titanio e attacco Deda Zero100 color titanio o reggisella Deda in carbonio+attacco Zero100 nero e portaborraccia in carbonio....boooooh,vedremo al momento decisivo ;nonzo%,in casa ho tutto....o-o

...ma quanto belli sono!!! Gli ho dato u'occhiata in rete.....!!! Sono proprio un novellino...quanto devo ancora imparare....!
:ola::ola:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
difronte alla tua cultura e al tuo gusto acciaiofilo io mi permetto di dire attacco, reggi e portaborracciai in titanio, con il blu fanno un bello stacco cromatico!!!
...ma quanto belli sono!!! Gli ho dato u'occhiata in rete.....!!! Sono proprio un novellino...quanto devo ancora imparare....!
:ola::ola:
anche io, come te, quando mi sono registrato, quasi due anni fa non ne sapevo una mazza di bici, ora qualcosa so ed è grazie al forum, come è grazie al forum se ho acquisito il gusto e le conoscenze per realizzare la mia "ranocchietta" e vedarai che anche tu imparerai molto!!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Almeno è qualcosa di diverso dal solito carbonio! E ruote e piega cos'hai in mente? Assemblate mozzi record, raggi sfinati radiale anteriore postetiore incrociati in terza, cerchi a piacere......? Le vedrei bene su un telaio come il tuo!!!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Almeno è qualcosa di diverso dal solito carbonio! E ruote e piega cos'hai in mente? Assemblate mozzi record, raggi sfinati radiale anteriore postetiore incrociati in terza, cerchi a piacere......? Le vedrei bene su un telaio come il tuo!!!

Vedremo come ci stanno sopra,al limite metto reggi e portaborraccia in titanio e attacco nero...
Come ruote ho 2 soluzioni:
-ruote Ness in carbonio ad alto profilo completamente nere da tubolare
-assemblate "killer" in costruzione,mozzi Record silver 32f,raggi sottili inox rigorosamente incrociati in terza,nipples ergal,cerchi anni '90 Campagnolo Sigma lucidi a profilo bassissimo,leggerissimi,con sù tubolari leggeri da 23mm (Tufo o Vittoria 320 tpi).

ho poi 2 coppie di altre ruote con mozzi Record Silver e cerchi o Excellence o Open Pro da copertoncino,ma per la belva vorrei ritornare ai tubolari che adoro letteralemente come scorrevolezza e confort.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ti supplico, mozzi record e cerchi campagnolo sigma :sbavon::sbavon::sbavon:!!!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Ti supplico, mozzi record e cerchi campagnolo sigma :sbavon::sbavon::sbavon:!!!

I pezzi per fare le ruote assemblate son già da Luciano da una settimana (tra poco San Luciano Martire,il mio meccanico...:mrgreen:),ora basta che gli stò un pò sotto per l'assemblaggio,perchè da quando vende le ruote preconfezionate è diventato pigro e visto che negli ultimi 5 o 6 anni le assemblate le ha fatte solo a me si è reso conto di non guadagnarci un tubo rispetto al (tanto) lavoro che ci vuole a farle come cristo comanda....

P.S.
I Sigma Crono Lucidi a specchio sono probabilmante i più bei cerchi in assoluto che siano stati fatti per quanto sono leggeri,robusti e curati nella costruzione e nella finitura :love[1]:!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Le assemblate fatte così sono la sua morte!!! Vedi, lo sapevo, non potevi non avere dei mozzi record nel cassetto!!!