Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

re-cycles

Novellino
18 Ottobre 2011
74
3
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Rekord 842 '81, Bottecchia '79, Vetta '92

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
Vicino a Enso
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
dovessi farmi adesso un telaio con forca filettata, mi sa che partirei dal trittico nitto.
ci lasci un occhio, ma stiamo parlando di soddisfare il nostro io estetico; nell'utilizzo una murex da 20 euro (?forse di più? ) fa il suo sporco lavoro nello stesso modo...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
dovessi farmi adesso un telaio con forca filettata, mi sa che partirei dal trittico nitto.
ci lasci un occhio, ma stiamo parlando di soddisfare il nostro io estetico; nell'utilizzo una murex da 20 euro (?forse di più? ) fa il suo sporco lavoro nello stesso modo...

come darti torto, solo che, purtroppo, bisogna fare i conti anche con le tasche........però se potessi, mi farei un trittico nitto e non ci penserei due volte pure io!!!

re-cycles

Novellino
18 Ottobre 2011
74
3
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Rekord 842 '81, Bottecchia '79, Vetta '92
Sembra tenuta veramente bene! é tutta originale? ..
il vecchio ferrodice sempre la sua... l'anima che manca alle bici in carbonio di oggi..

Hai ragione... confermo in pieno il fascino dell'acciaio (se ce ne fosse ancora bisogno...) per me, non dico il carbonio, ma non esiste nemmeno l'alluminio!!! A dire la verità farei eccezione solo per una bella Alan carbonio-alluminio degli anni 80... :-)
La bici è tutta originale fino all'ultimo pezzo, inclusa la vernice e le cromature. La sella è nuova, ma ho da parte la sua Supercorsa Originale, che però è un po' rovinata. Ho anche l'intero impianto luci (dinamo, faro ant e post.)
Ho in programma di "organizzarla" con manubrio tipo randonneur per macinare qualche uscita turistica in primavera... vedremo...
Devo dire che quando esco con questa per qualche passeggiatina... è proprio un bell'andare!

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
buogiorno amici di Antonio Vetta :mrgreen: volevo porvi un quesito...
secondo voi questa vite sotto la sella è normale che sia così lunga?? ;nonzo%
sinceramente mi fa un po paura per l'icolumità del mio bel deretano! dato che è in corrispondenza del foro sella heheheeh :mrgreen:
grazie per le eventuali delucidazioni o-o
334iwau.jpg

2ywz8y9.jpg

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
tieni presente di lasciare 3-4 millimetri in più,no che una volta fissata sia pari. la lubrificazione è fondamentale:mrgreen: