Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
Vicino a Enso
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
Devi decidere che tipo di utilizzo vuoi fare della tua bici. Io vengo dal carbonio, che considero il migliore materiale x la costruzione di una bici. purtroppo io non sono stato fortunato con quei telai. Mi si sono crepati tutti e 2. ora, x non aprire la solita guerra di religione, fra acciaio, carbonio e alluminio. riporto brevemente la mia esperienza, che non è la verità assoluta, ma rimane esclusivamente la mia opinione. dopo il carbonio, ho fatto realizzare un telaio su misura, in acciaio xcr con tubazioni columbus presso la ditta somec. Bel telaio, ma non è rigido come volevo e come mi aspettavo. Quindi mi sono rivolto a vetta. dopo varie chiaccherate con Antonio, mi è stato proposto un telaio in alluminio con forca in carbonio. Geometrie suggerite dal telaista e telaio realizzato con tubazioni della dedacciai serie "fire" con forca sempre dedacciai in carbonio. che dire?! mi trovo benissimo, ed è quello che volevo:bici affidabile e reattiva. Ci faccio di tutto, giri in solitaria, in compagnia del gruppo, alcuni circuiti vicino casa e qualche medio fondo. Sono sempre + convinto che la bici vada giudicata nel suo insieme: telaio, componenti e ruote, compreso anche il ciclista che ci pedala su. Non posso giudicare i telai realizzati con acciai "tradizionali" xchè non li ho provati. Per il momento sono soddisfatto del mio telaio in alu, in futuro si vedrà. buona sceltao-o

ottimo post.

nel mio caso dopo alu, ho trovato nell'acciaio il materiale forse perfetto per me: più che ciclista son un turista in bicicletta, tranquillo e che preferisce una certa comodità alle prestazioni.
concordo anche sul fatto che la bici è un compromesso e ognuno di noi fa scelte personali (esempio ho mollato della fulcrum r3 per delle assemblate a 32 raggi. nel mio caso e per quello che faccio le trovo più adatte)

o-o

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
ottimo post.

nel mio caso dopo alu, ho trovato nell'acciaio il materiale forse perfetto per me: più che ciclista son un turista in bicicletta, tranquillo e che preferisce una certa comodità alle prestazioni.
concordo anche sul fatto che la bici è un compromesso e ognuno di noi fa scelte personali (esempio ho mollato della fulcrum r3 per delle assemblate a 32 raggi. nel mio caso e per quello che faccio le trovo più adatte)

o-o

questo non è un uomo è un gandalfgandalfgandalf parlante.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
vecchio tremolante con il bastone? :angrymod::angrymod::angrymod:

vuoi la guerra? e guerra sia: ti sfido a krapfen :mrgreen:

:eek:
ma no dai, sono sicuro che [MENTION=19439]maurizio56[/MENTION] voleva dire che sei come il vecchio saggio della montagna!!!

ah, finalmente stasera sono andato a ritirare il famigerato kit schwalbe ultremo zx tubeless!!! sono riuscito a montare solo l'anteriore (mi hanno chiamato per un guasto e ho dovuto abbandonare l'opera9 se non mi rompono le balle domattina monto anche il posteriore, poi lunedì si esce per il giro di prova!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Allegati

• carbonara di mare.jpg
    carbonara di mare.jpg
    84,6 KB · Visite: 18
  • spaghetti allo scoglio in bianco.jpg
    spaghetti allo scoglio in bianco.jpg
    88,9 KB · Visite: 20
  • tortelli al nero di seppia ripieni al salmone.jpg
    tortelli al nero di seppia ripieni al salmone.jpg
    72,2 KB · Visite: 18
  • crostini con pancetta abbrustolita e glassa all'aceto balsamico.jpg
    crostini con pancetta abbrustolita e glassa all'aceto balsamico.jpg
    102,3 KB · Visite: 14
  • pannacotta con arance spadellate e mandorle.jpg
    pannacotta con arance spadellate e mandorle.jpg
    65,7 KB · Visite: 15

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Non dimenticare la mantellina

:-x:-x:-x:-x:-x:-x

Fabio
ma che mantellina c'erano 26 gradi!!! e se volete la comodità convertitevi al tubeless.......non ho evitato apposta i tratti sconessi e devo dire che una atm in meno si sente eccome, 7 dietro e 6,5 davanti sono una manna!!!!!!!!!!!

siamne

Pignone
27 Dicembre 2011
105
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Montello in restauro + Madone 5.9 Ultegra Di2
...la mia piccolina, nonchè prima bdc, ha un nuovo proprietario...!!!
Grazie per le mille avventure passate insieme!!!

Pietro mi raccomando, hai promesso che la tratti bene...!!!

Allegati

• 20120107_144554.jpg
    20120107_144554.jpg
    84,3 KB · Visite: 50