Noleggio PowerTap

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ho la possibilità di noleggiare per 1 settimana il sistema powertap(ruota + fascia cardio + computerino + software), presso un test center, al costo di 50 €.
In questo arco di tempo che tipo di esercizi/test potrei fare per valutare al meglio l'attuale stato di forma, e sopratutto il lavoro da fare in seguito?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
In una settimana credo che ne farai ben poco.Pur calcolando eventuali range di potenza,se poi lo restituisci,cosa ti servono?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se prendi il PT per migliorare, una sola settimana ovviamente non ti serve a nulla.
Se lo prendi per capire se ne vale la pena il discorso cambia.
Ti consiglio di leggere qua e gli altri 3d sull'allenamento con la potenza.
Sia per trovare il test per determinare la ftp su cui poi dovrai basare i lavori da fare e capire come vanno svolti i lavori.
Successivamente prova a fare la stessa tipologia di lavori che fai normalmente, ovviamente con il protoccollo della potenza per vedere le differenze e capire come ti ci trovi.
Alhoa

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Se prendi il PT per migliorare, una sola settimana ovviamente non ti serve a nulla.
Se lo prendi per capire se ne vale la pena il discorso cambia.
Ti consiglio di leggere qua e gli altri 3d sull'allenamento con la potenza.
Sia per trovare il test per determinare la ftp su cui poi dovrai basare i lavori da fare e capire come vanno svolti i lavori.
Successivamente prova a fare la stessa tipologia di lavori che fai normalmente, ovviamente con il protoccollo della potenza per vedere le differenze e capire come ti ci trovi.
Alhoa

L'intento è di valutare l'acquisto futuro, ma intanto in una settimana potrei fare qualche test.
non saprei se il powertap fa completamente al mio caso, mi attira molto di più quel nuovo power meter, che deve ancora uscire, da mettere nel pedali MetricGear, ma non se ne sa ancora nulla

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
l'unica cosa che puoi fare è fare un test in salita, valutando quali fc corrispondono alle zone in watt. serve veramente a poco ma penso sia il massimo possibile in 7 giorni.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
L'intento è di valutare l'acquisto futuro, ma intanto in una settimana potrei fare qualche test.
non saprei se il powertap fa completamente al mio caso, mi attira molto di più quel nuovo power meter, che deve ancora uscire, da mettere nel pedali MetricGear, ma non se ne sa ancora nulla

Bhe se vuoi valutarte le potenzialità prova a fare quello che ti ho suggerito...
Primo giorno test e poi i lavori...
Il discorso di quale misuratore acquistare è prematuro, ancora non l'hai neanche provato:mrgreen: per il metric la vedo dura a breve, deve uscire e si deve posizionare con prodotto...
Per ora cerca di valutare bene si ti potrebbe tornare utile e poi per comprare c'è sempre tempo...
Alhoa

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Bhe se vuoi valutarte le potenzialità prova a fare quello che ti ho suggerito...
Primo giorno test e poi i lavori...
Il discorso di quale misuratore acquistare è prematuro, ancora non l'hai neanche provato:mrgreen: per il metric la vedo dura a breve, deve uscire e si deve posizionare con prodotto...
Per ora cerca di valutare bene si ti potrebbe tornare utile e poi per comprare c'è sempre tempo...
Alhoa

Seguirò il tuo consiglio, mi conviene scegliere una settimana in cui ci metto dentro una gran fondo, il 13 ho vicino casa il giro delle alpi apuane, potrebbe essere interessante rilevare i dati di potenza, certo non la farei con le mie ruote preferite ....
suggerimenti?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Sinceramente non so quanto ti potrà esere utile in gara e tantomeno dopo, visto che devi famigliarizzare un po per capire come funziona ed anche la valutazione del dopo sarebbe molto difficile e non comparabile per ora...
Guarda a me sono bastati 10 km per capire che me lo sarei comprato, mi fu prestato un PT, un uscita e ne ero rapito... poi ho avuto 2 srm, ma lo strumento cambia poco è il metodo la cosa determinante..
Alhoa

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Sinceramente non so quanto ti potrà esere utile in gara e tantomeno dopo, visto che devi famigliarizzare un po per capire come funziona ed anche la valutazione del dopo sarebbe molto difficile e non comparabile per ora...
Guarda a me sono bastati 10 km per capire che me lo sarei comprato, mi fu prestato un PT, un uscita e ne ero rapito... poi ho avuto 2 srm, ma lo strumento cambia poco è il metodo la cosa determinante..
Alhoa

Grazie delle preziose informazioni, uno dei prossimi giorni lo prenoto, poi vi racconto.