Non è possibile scegliere il colore della Bici

frafra13

Novellino
4 Aprile 2013
24
0
Monselice(PD)
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro
Purtroppo sono cose che possono succedere, e non per colpa dei negozianti.

A volte le case programmano gli acquisti di anno in anno.
Mettiamo che io, azienda XXXX che produce il modello YYY lo proponga rosso e verde.

Ordino a marzo 2012 (data ipotetica...) 500 YYY rossi e 100 YYY verdi.
Mi arrivano a ottobre-novembre 2012 (oppure dilazionati se vogliamo).

A marzo 2013 un cliente da un mio rivenditore mi ordina una YYY verde. Io però le ho già vendute tutte, mi restano quelle rosse, quelle nuove arriveranno a ottobre.

Più o meno funziona così.
Ora non so se è il tuo caso oppure se il venditore vuole fare il furbo, ma spesso e volentieri ci ritroviamo in questa situazione: la casamadre non fa magazzino, ce lo fa fare a noi con gli ordini prestagionali (a luglio io ordino un assortimento bici con consegne dilazionate nella stagione da novembre a febbraio) e poi mi ritrovo ad aprile che la casamadre ha terminato i telai...





francamente è il dubbio che ho avuto io... per carità la mano sul fuoco non la metto per nessuno ma il negozio lo conosco da tempo ed oltre tutto è un negozio molto conosciuto e apprezzato in zona per cui io la mala fede mi aveva un po stupito..poi ovviamente il problema mi sembrava strano ma volevo avere le vostre opinioni..e se possibile condividere la mia esperienza ecco tutto :) diciamo che se tornassi indietro non passerei il sabato pomeriggio a pensare al colore delle strisce sulla bici :)
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
tutto corretto, logico e ragionevole basta che questo poi però venga spiegato al cliente finale!!!

si,così al tempo per cambiare negozio e trovare quello che gli piace.
a mè se anche fanno lo sconto non la comprerei mai,cosa me ne frega a mè dello sconto se poi mi tengo una bici che a mè non piace...
con la bici ci devo andare in giro io..non il negoziante.
e son sempre dell'idea che la bici deve piacere a mè.

basta solo spiegare bene la questione com'è.

cicli cornale l'ha spiegata benissimo.
poi uno fa le sue scelte...semplice..
 

frafra13

Novellino
4 Aprile 2013
24
0
Monselice(PD)
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro

Come dico dal mio primo post ero mooolto indeciso tra le due... diciamo che se l'avessi dovuta prendere li su due piedi l'avrei presa grigia... ma poi nel pomeriggio informando l'ufficio economato(la mia dolce metà) e chiedendo il benestare sono stato convinto sul fatto che nera e rossa era meglio... a me personalmente piacevano entrambe... quindi non voglio rovinarmi il momento magico di questi giorni... diciamo che appurato che non vengo preso x i fondelli al momento del ritiro mi farò regalare/scontare qualcosa tra scarpini,borracce,cavalletti etc... :)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
si,così al tempo per cambiare negozio e trovare quello che gli piace.
a mè se anche fanno lo sconto non la comprerei mai,cosa me ne frega a mè dello sconto se poi mi tengo una bici che a mè non piace...
con la bici ci devo andare in giro io..non il negoziante.
e son sempre dell'idea che la bici deve piacere a mè.

basta solo spiegare bene la questione com'è.

cicli cornale l'ha spiegata benissimo.
poi uno fa le sue scelte...semplice..

Ma a lui la bici piace anche con le strisce grige
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Come dico dal mio primo post ero mooolto indeciso tra le due... diciamo che se l'avessi dovuta prendere li su due piedi l'avrei presa grigia... ma poi nel pomeriggio informando l'ufficio economato(la mia dolce metà) e chiedendo il benestare sono stato convinto sul fatto che nera e rossa era meglio... a me personalmente piacevano entrambe... quindi non voglio rovinarmi il momento magico di questi giorni... diciamo che appurato che non vengo preso x i fondelli al momento del ritiro mi farò regalare/scontare qualcosa tra scarpini,borracce,cavalletti etc... :)
Certo.
Il nostro riferimento al rosso e nero era voluto :angrymod:
 

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
Ora non so se è il tuo caso oppure se il venditore vuole fare il furbo, ma spesso e volentieri ci ritroviamo in questa situazione: la casamadre non fa magazzino, ce lo fa fare a noi con gli ordini prestagionali (a luglio io ordino un assortimento bici con consegne dilazionate nella stagione da novembre a febbraio) e poi mi ritrovo ad aprile che la casamadre ha terminato i telai...
Con tutto il rispetto per i vari pinarello e compagni, :rosik: ma sei vuoi vendere bici da 2500/3000 euro, il magazzino lo devi fare eccome, e non farlo fare ai venditori, i quali devono fare gli ordini prestagionali, poi magari si scopre che il colore che vuole il cliente e già esaurito, bhe bhe bhe:rosik::rosik:, per 3000 euro io pretendo di scegliere il colore della bici, 3000 euro sono 2 mesi di stipendio, ma tanto ai dirigenti pinarello & company, non glie ne può fregare di meno, loro i soldi li incassano comunque, poi se al si vende gli rimangono le bici sul groppone loro se ne sono lavati le mani ed i venditori si ritrovano a dover insistere con i clienti per vendere i prodotti che hanno in giagenza per limitare i danni. Credo che un marchio che si rispetta non venda a discapito di altri, ma si preoccupa del benessere economico anche di chi gli vende centinaia di bici all'anno, mettendolo in condizioni di fare a far fare un'ottima impressione sui clienti finali, sia al marchio che all'attività del si vende
.
 
Ultima modifica:

troppobike

Pignone
15 Ottobre 2012
148
5
Portici (NA)
Visita sito
Bici
viner dedalus
Come dico dal mio primo post ero mooolto indeciso tra le due... diciamo che se l'avessi dovuta prendere li su due piedi l'avrei presa grigia... ma poi nel pomeriggio informando l'ufficio economato(la mia dolce metà) e chiedendo il benestare sono stato convinto sul fatto che nera e rossa era meglio... a me personalmente piacevano entrambe... quindi non voglio rovinarmi il momento magico di questi giorni... diciamo che appurato che non vengo preso x i fondelli al momento del ritiro mi farò regalare/scontare qualcosa tra scarpini,borracce,cavalletti etc... :)
come si dice a Napoli : a' cap' è na' sfoglia e cipolla (la testa è una sfoglia di cipolla!) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.146
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Purtroppo sono cose che possono succedere, e non per colpa dei negozianti.

A volte le case programmano gli acquisti di anno in anno.
Mettiamo che io, azienda XXXX che produce il modello YYY lo proponga rosso e verde.

Ordino a marzo 2012 (data ipotetica...) 500 YYY rossi e 100 YYY verdi.
Mi arrivano a ottobre-novembre 2012 (oppure dilazionati se vogliamo).

A marzo 2013 un cliente da un mio rivenditore mi ordina una YYY verde. Io però le ho già vendute tutte, mi restano quelle rosse, quelle nuove arriveranno a ottobre.

Più o meno funziona così.
Ora non so se è il tuo caso oppure se il venditore vuole fare il furbo, ma spesso e volentieri ci ritroviamo in questa situazione: la casamadre non fa magazzino, ce lo fa fare a noi con gli ordini prestagionali (a luglio io ordino un assortimento bici con consegne dilazionate nella stagione da novembre a febbraio) e poi mi ritrovo ad aprile che la casamadre ha terminato i telai...
Ciao ti faccio una domanda ma tu chiederesti la caparra x una bici nera e rossa e poi dici al cliente che non gli puoi dare la bici che desidera oppure prima ti informi sui tempi di consegna e se si può avere nel colore desiderato e poi eventualmente chiedi l'anticipo?non so se mi sono spiegato...
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Con tutto il rispetto per i vari pinarello e compagni, :rosik: ma sei vuoi vendere bici da 2500/3000 euro, il magazzino lo devi fare eccome, e non farlo fare ai venditori, i quali devono fare gli ordini prestagionali, poi magari si scopre che il colore che vuole il cliente e già esaurito, bhe bhe bhe:rosik::rosik:, per 3000 euro io pretendo di scegliere il colore della bici, 3000 euro sono 2 mesi di stipendio, ma tanto ai dirigenti pinarello & company, non glie ne può fregare di meno, loro i soldi li incassano comunque, poi se al si vende gli rimangono le bici sul groppone loro se ne sono lavati le mani ed i venditori si ritrovano a dover insistere con i clienti per vendere i prodotti che hanno in giagenza per limitare i danni. Credo che un marchio che si rispetta non venda a discapito di altri, ma si preoccupa del benessere economico anche di chi gli vende centinaia di bici all'anno, mettendolo in condizioni di far fare un'ottima impressione sui clienti finali, sia al marchio che al si vende.

Se c'e' un limite è quello dei responsabili marketing e dell'ufficio stile che non interpretano al meglio il gusto del pubblico, ancorchè lo stesso si può indirizzare con accurate campagne pubblicitarie.

Spiace indubbiamente spendere due stipendi mensili medi (ma davvero è sensato impegnare un sesto del proprio reddito annuale per acquistare una bici da corsa?) e non avere il colore desiderato, d'altra parte se le aziende avessero in giacenza disponibilità maggiori di colorazioni, due stipendi medi non potrebbero bastare per l' acquisto.
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
44
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Concordo con chi ti ha suggerito di farti restituire i soldi perchè ti vuole dare una bici che ha già ordinato probabilmente.
La colorazione che vuoi è a catalogo 2013, quindi dubito che Pinarello si faccia trovare senza questa colorazione in questo periodo. Potrei capire se facessero fatica a dartela ad ottobre visto che starebbero già lavorando con le colorazioni 2014, ma ad aprile no dai!

Oppure se ti piace anche la grigia fatti lasciare giù 200 euro dal saldo finale e portati via quella :mrgreen:
 

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
Se c'e' un limite è quello dei responsabili marketing e dell'ufficio stile che non interpretano al meglio il gusto del pubblico, ancorchè lo stesso si può indirizzare con accurate campagne pubblicitarie.

Spiace indubbiamente spendere due stipendi mensili medi (ma davvero è sensato impegnare un sesto del proprio reddito annuale per acquistare una bici da corsa?) e non avere il colore desiderato, d'altra parte se le aziende avessero in giacenza disponibilità maggiori di colorazioni, due stipendi medi non potrebbero bastare per l' acquisto.

Quoto in pieno, infatti io non li ho spesi due stipendi per la bdc, ma neanche mi sono privato della libertà e della soddisfazione che solo un mezzo come la bici ti può regalare, ma non biasimo chi li spende o spende anche più, se avessi avuto la possibilità l'avrei fatto anch'io, ma quando ho comprato la bdc non avevo possibilità di spendere 2500/3000 euro per una bici, o meglio non ho voluto farlo avrei potuto farmi un prestito, non l'ho fatto prevedendo un pò le difficoltà finanziarie italiane che grazie a Dio per il momento non mi hanno coinvolto, dicevo solo che se io dovessi comprare una bdc di 2500/3000 euro o più voglio la possibilità di scegliere il colore, è come entrare da un concessionario e sentirsi dire che l'auto nel colore desiderato è disponibile tra un anno o due. Se invece si fa come o fatto io si compra una bici rimanenza di magazzino è normale che non puoi pretendere di scegliere il colore.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Quoto in pieno, infatti io non li ho spesi due stipendi per la bdc, ma neanche mi sono privato della libertà e della soddisfazione che solo un mezzo come la bici ti può regalare, ma non biasimo chi li spende o spende anche più, se avessi avuto la possibilità l'avrei fatto anch'io, ma quando ho comprato la bdc non avevo possibilità di spendere 2500/3000 euro per una bici, o meglio non ho voluto farlo avrei potuto farmi un prestito, non l'ho fatto prevedendo un pò le difficoltà finanziarie italiane che grazie a Dio per il momento non mi hanno coinvolto, dicevo solo che se io dovessi comprare una bdc di 2500/3000 euro o più voglio la possibilità di scegliere il colore, è come entrare da un concessionario e sentirsi dire che l'auto nel colore desiderato è disponibile tra un anno o due. Se invece si fa come o fatto io si compra una bici rimanenza di magazzino è normale che non puoi pretendere di scegliere il colore.


D'accordo su tutto...

io a fine 2012 ho preso la mia (spendendo mezzo stipendio :mrgreen:) e ho approfittato di un'offerta FRW che era proposta di colore bianco.
In teoria sul catalogo c'era anche il modello con colorazione rossa -bianca - nera (per me molto più bella).
Ho provato a chiedere al mio sivende che ha insistito presso il produttore (nonostante sull'offerta fosse chiaramente specificatro il modello bianco) e sono riuscito a prenderla del colore da me preferito.
Bravo il sivende, grazie alla FRW (che evidentemente doveva fare cassa...) e fortunato io.
Comunque, considerata l'offerta (per il budget disponibile) se fosse arrivata bianca non mi sarei sicuramente potuto lamentare.

o-o
 

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
272
9
italia
Visita sito
Bici
3
D'accordo su tutto...

io a fine 2012 ho preso la mia (spendendo mezzo stipendio :mrgreen:) e ho approfittato di un'offerta FRW che era proposta di colore bianco.
In teoria sul catalogo c'era anche il modello con colorazione rossa -bianca - nera (per me molto più bella).
Ho provato a chiedere al mio sivende che ha insistito presso il produttore (nonostante sull'offerta fosse chiaramente specificatro il modello bianco) e sono riuscito a prenderla del colore da me preferito.
Bravo il sivende, grazie alla FRW (che evidentemente doveva fare cassa...) e fortunato io.
Comunque, considerata l'offerta (per il budget disponibile) se fosse arrivata bianca non mi sarei sicuramente potuto lamentare.

o-o

idem con patate.....anche a me mi hanno fatto passare la nera allo stesso prezzo dell'offerta
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
è possibile sapere il nome di questo rivenditore?
Meglio di no, visto che non si è nell'angolo della verità.
Se l'utente, un domani, riterrà di farlo potrà aprire un post nell'angolo della verità lasciando i propri dati.
Successivamente l'articolo verrà reso pubblico dai moderatori.
Grazie e ciao,