non fischiate i corridori

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Bisognerebbe che la Rai facesse una rubrica intitolata "lo scemo di turno" dove si mostrano le facce dei piu' stupidi ridicolizzandoli davanti a milioni di spettatori!

servono 7 ore di filmati per ogni tappa


quoto.
infatti quelli sono esaltati a cui non frega nulla della competizione ciclistica.
se non ci fosse la diretta rai vedi che almeno il 90% di questi fenomeni da baraccone (per non dire cogl...) non ci sarebbe.
sono casinari, che sono lì perchè in primis il Giro, e tutto il ciclismo in generale, è l'unico sport professionistico che puoi andare a vedere gratis e che anzi molte volte ti passa pure sotto casa! inoltre essendo appunto corso su strade e non in impianti specializzati vi è la libertà per chicchessia di metterci il naso.
questo è uno dei motivi per cui non andrò ad esempio a vedere la tappa del Finestre, pur avendola a meno di 50 km...

hai dimenticato i gadget e le borracce xD
e le barrette energetiche
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
bah, a me i commenti che criticano a priori il calcio mi fanno capire quanto una persona è "limitata" con i ragionamenti. Quindi il bambino che segue il calcio, magari insieme alla famiglia, in tribuna e in completa tranquillità, è catalogato a priori come un tifoso insulto, antisportivo ecc ecc?
Perchè è questo che si arriva a trarre leggendo a dritta e manca. Nessuna distinzione, niente di niente, quando al ciclismo il tifoso è per forza una persona "corretta".
Bah, non mi sembra per nulla vero.
Indubbiamente nel calcio, vista anche la mole di spettatori che a seguito, alcune volte si leggono cose e accadimenti per nulla piacevoli, ma alla fine ritengo inopportuno criticarlo a priori, dove e strano a crederlo anche li c'è chi si comporta civilmente e prova emozioni seguendolo. Tutto dipende dall'intelligenza del tifoso, dei tifosi, e in qualsiasi sport c'è chi si comporta bene e chi non.
Se sono qui, vuol dire che il ciclismo mi appassiona ma non per forza devo criticare il calcio.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.705
5.909
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
bah, a me i commenti che criticano a priori il calcio mi fanno capire quanto una persona è "limitata" con i ragionamenti. Quindi il bambino che segue il calcio, magari insieme alla famiglia, in tribuna e in completa tranquillità, è catalogato a priori come un tifoso insulto, antisportivo ecc ecc?
Perchè è questo che si arriva a trarre leggendo a dritta e manca. Nessuna distinzione, niente di niente, quando al ciclismo il tifoso è per forza una persona "corretta".
Bah, non mi sembra per nulla vero.
Indubbiamente nel calcio, vista anche la mole di spettatori che a seguito, alcune volte si leggono cose e accadimenti per nulla piacevoli, ma alla fine ritengo inopportuno criticarlo a priori, dove e strano a crederlo anche li c'è chi si comporta civilmente e prova emozioni seguendolo. Tutto dipende dall'intelligenza del tifoso, dei tifosi, e in qualsiasi sport c'è chi si comporta bene e chi non.
Se sono qui, vuol dire che il ciclismo mi appassiona ma non per forza devo criticare il calcio.
Nessuno ha detto che i tifosi di calcio sono tutti maleducati, ma devi ammettere che fra i tifosi del ciclismo non si sono mai viste risse, accoltellamenti,lanci di fumogeni ecc... E' anche per questo motivo che siamo qui a discutere "solo" per dei fischi o della gente che disturba i corridori
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Nessuno ha detto che i tifosi di calcio sono tutti maleducati, ma devi ammettere che fra i tifosi del ciclismo non si sono mai viste risse, accoltellamenti,lanci di fumogeni ecc... E' anche per questo motivo che siamo qui a discutere "solo" per dei fischi o della gente che disturba i corridori


si, ma infatti l'ho detto che nel calcio è più facile vedere determinate scene poco piacevoli, ma questo dipende anche dalla mole di tifosi a seguito del calcio e dell'ideologia (sbagliata) che questi hanno. Trovo odioso e a volte senza senso, però, sentir dire "il ciclismo non è il calcio"; "noi ci distinguiamo da quelli che seguono il calcio" ecc, perchè i tifosi onesti ci sono anche li, e non sono pochi.
Ripeto, non voglio difendere il calcio in tutto e per tutto, e sicuramente sarà una battaglia persa, ma non sopporto determinate frasi che non ritengo sempre giuste.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
secondo me la violenza nel gioco del calcio non è relativa solo al numero di tifosi, però è da imputare all'antichità del calcio.
Mi ricordo che il film inglese "Hooligans" spiegava l'origine del loro club: in pratica alla fine della battaglia si realizzava una palla con le interiora degli sconfitti e si giocava a calcio.
Credo che questa storia si abbastanza vera, anche perchè si parlava di tantissimi anni fa, quindi probabilmente è stata sempre insita nel calcio la violenza.
Comunque probabilmente anche i contrasti accesi tra i giocatori hanno contagiato i tifosi.