non mangiare dopo 1 ora di bici

allen03

Pignone
9 Giugno 2014
117
0
colline marchigiane
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Non devo dimagrire nè ingrassare né fare gare....voglio solo divertirmi un ora faticando e pedalando...se poi non serve a niente non credo proprio...meglio un ora di bici che un ora di divano e poi a lavoro! E comunque anche se è poco credo che un minimo sforzo si faccia e non mangiare niente o male non sia consigliato...
PS peso 73 kg alto 174 cm 42 anni....metabolismo veloce...corporatura media..
Un ora o due durante la settimana e 2 o 3 ore in fine settimana per puro svago credo che sia sufficiente...ciaoo

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Mmmm aspe ma in che senso dopo lo sforzo, ti riferisci all'acido lattico???

questa mi è nuova sinceramente.... anche perchè l'acido lattico in quantità degne di nota si produce con sforzi anaerobici, 1 oretta in bicicletta ad andamento aerobico ne produce quantità davvero modeste, a meno che non pigi in soglia per tutta l'ora... in quel caso la riserva di energia ti serve e come.... dato che gli zuccheri vanno giù a picco.
Sì credo proprio per l'acido latteo che si può creare. Forze mi ha detto solo una fesseria.....

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Dipende da quante ore sei sveglio, a che ora hai fatto colazione ... Se facessi io una cosa del genere cadrei a terra dopo 3 Km! Ti consiglio di mangiare qualcosa un'oretta prima, non andare a digiuno.

Io farei un panino con prosciutto cotto e 1 fetta di pomodoro a metà mattina.....

E la mattina colazione con caffè con miele e fette biscottate con marmellata.....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Scusate ..sarò più chiaro...intendevo cosa mangiare al volo dopo la bici...
O non mangiare niente
Faccio colazione con pane e marmellata o nutella caffè e yougurt...alle 7 poi verso le 9 45 mangio un panino con affettati quindi alla una la pausa pranzo...e quasi sempre ho già una gran fame..ma comunque partirei in bici che ho già digerito da un po....un ora di bici doccia e lavoro...ecco dovrei mangiarmi qualcosa di veloce...o niente...non so qualcuno lo fa?
Grazie della comprensione
Ciaooo

Se fai una buona colazione (magari mangia di più se non è un problema, visto che a ora di pranzo hai una "gran fame" come tu dici), dopo puoi scegliere tra frutta e latte, pane e prosciutto o bresaola (ma già ci fai una pasto al mattino), io faccio anche frutta grana e miele

Altrimenti ti prepari prima (al mattino o la sera prima) una pasta/riso/della carne o altro a tuo piacimento, sempre secondo il tempo che hai poi per mangiare prima di andare al lavoro
io di solito se mi alleno pausa pranzo mangio poco (insalata mista con tonno e boccone di pane per es. che ho già preparato) o pane e formaggio con miele e 1 banana, poi scappo al lavoro, magari mi porto frutta e grana da mangiare più tardi.

Se manca qualcosa nello stomaco tampono con una buona cena.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Dipende da quante ore sei sveglio, a che ora hai fatto colazione ... Se facessi io una cosa del genere cadrei a terra dopo 3 Km! Ti consiglio di mangiare qualcosa un'oretta prima, non andare a digiuno.

Con colazione e spuntino parte digiuno se non mangia 1 ora prima?. Vero che dipende dal lavoro che fai (io sono seduto e faccio poco testo) ma mica scaricherà sacchi di cemento a mano tutto io g!!. O si!. Spero di non fare la figura del p....

Scusa è, vero che nn siamo tutti uguali ma io spessissimo mi alleno pausa pranzo con la colazione e uno spuntino 3 ore prima (1 frutto e 2/3 noci), ma non ho mai patito o faticato chissà quanto, forse sarà abitudine?. ;nonzo%

1 ora prima è poco per mangiare qualcosa che potrai digerire e utilizzare mentre pedali, al max prenderei solo 1 frutto (1 banana) o 1 fetta di pane con bresaola....che comunque non credo facciano differenza con il non mangiare nulla per solo 1h in sella.

Ma ognuno fa storia a se. o-o

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Secondo me se fai una buona colazione e uno spuntino a metà mattinata, per fare un'ora di bici dove credo tu faccia una ventina km, non hai bisogno di altro.
Quando torni, se non hai tanto tempo, ti fai un panino e un frutto e sei a posto.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
e perché? dose di whey al gusto che preferisci ed è come un frappè
è veloce e contiene quello che serve (magari integrando altro se l'allenamento è tosto): ovviamente nei giorni in cui non esci fai pranzo normale

sì ma che tristezza... ;-) io le whey le 'bevo' dopo allenamenti intensi, non che sia contrario, quindi... però, se si devono sostituire al pasto, secondo me non vanno troppo bene per il fatto che non sfamano per nulla.. il nostro corpo non riconosce quasi le calorie allo stato liquido, non saziano e si rischia di mangiare ancora di più nel pomeriggio poi... o-o

perchè?

yogurt magro (tipo fage 0,1) + uvetta o banana sono il top nel post WO

Condivido... yogurt magro, muesli, frutta in guscio e frutta fresca, uno spuntino post allenamento che si digerisce bene e fa recuperare in fretta, ha proteine, carbo veloci per 'tirarsi su' al volo e carbo lenti per il resto della giornata...

Altra alternativa, un piatto di riso con verdure fresche e carne/pesce o meglio ancora legumi preparato la sera prima da mangiare anche freddo tipo insalata...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sì ma che tristezza... ;-) io le whey le 'bevo' dopo allenamenti intensi, non che sia contrario, quindi... però, se si devono sostituire al pasto, secondo me non vanno troppo bene per il fatto che non sfamano per nulla.. il nostro corpo non riconosce quasi le calorie allo stato liquido, non saziano e si rischia di mangiare ancora di più nel pomeriggio poi... o-o

Condivido... yogurt magro, muesli, frutta in guscio e frutta fresca, uno spuntino post allenamento che si digerisce bene e fa recuperare in fretta, ha proteine, carbo veloci per 'tirarsi su' al volo e carbo lenti per il resto della giornata...

Altra alternativa, un piatto di riso con verdure fresche e carne/pesce o meglio ancora legumi preparato la sera prima da mangiare anche freddo tipo insalata...

ottima considerazione sulle Whey, che anch'io uso, non saziano per nulla!!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

perdona ma non puoi estrapolare una parte di ciò che ho detto
io ho premesso che prima di tutto ci vuole un'alimentazione equilibrata durante il giorno: ho parlato di una prima colazione, di spuntini a metà mattina e dopo pranzo, di cena ecc
solo poi ho parlato delle whey come sostitutivo del pranzo e solo quando si allena

voi parlate di pasti preparati la sera prima ma lui non ha il problema del tempo di preparazione ma quello di ingestione: se ha 1 ora di pausa, e quell'ora è fuori in bici, poi non ha neanche 15min per mangiare tutto quello che proponete ... soluzioni veloci(ssime) non ce ne sono molte ;)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io ho premesso che prima di tutto ci vuole un'alimentazione equilibrata durante il giorno: ho parlato di una prima colazione, di spuntini a metà mattina e dopo pranzo, di cena ecc
solo poi ho parlato delle whey come sostitutivo del pranzo e solo quando si allena

voi parlate di pasti preparati la sera prima ma lui non ha il problema del tempo di preparazione ma quello di ingestione: se ha 1 ora di pausa, e quell'ora è fuori in bici, poi non ha neanche 15min per mangiare tutto quello che proponete ... soluzioni veloci(ssime) non ce ne sono molte
;)

hai ragione, ma solo le whey sono troppo poche e poi non ci sono i carbo, che nel post sono fondamentali, allora è meglio (dal punto di vista nutrizionale, come qualità non lo so) una barretta proteica che ha dentro un po' di tutto...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

voi parlate di pasti preparati la sera prima ma lui non ha il problema del tempo di preparazione ma quello di ingestione: se ha 1 ora di pausa, e quell'ora è fuori in bici, poi non ha neanche 15min per mangiare tutto quello che proponete ... soluzioni veloci(ssime) non ce ne sono molte ;)

era una considerazione generale sulle 'calorie liquide' e, anche nel suo contesto, il tuo consiglio sulle whey non mi trova per nulla d'accordo...proprio per le considerazioni generali di cui sopra! Dopo un allenamento mangiare una cosa che non toglie minimamente la fame è controproducente, oltre che essere sbilanciato dal punto di vista nutrizionale, visto che mancano carboidrati essenziali.
Uno yogurt con frutta secca lo si mangia anche davanti al pc o comunque in pochi minuti, così come una ciotolina di insalata di cereali preparata la sera prima... a meno che tu no mangi un chicco alla volta.. allora s', forse un paio di giorni possono servire per finire il pasto! ;-)
Mangiare è importante quanto o più che allenarsi e quindi, forse, meglio fare 50 min di allenamento e ritagliarsi qualche minuto in più per il pasto, piuttosto che allenarsi 60 minuti e non mangiare o limitarsi a un beverone assolutamente sbilanciato. o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
hai ragione, ma solo le whey sono troppo poche e poi non ci sono i carbo, che nel post sono fondamentali, allora è meglio (dal punto di vista nutrizionale, come qualità non lo so) una barretta proteica che ha dentro un po' di tutto...

beverone proteico + carbo .. perché no?
oppure una barretta proteica, giusto ;)

non è che io sia fissato coi beveroni, anzi, ma se uno non ha tempo e mangia bene tutto l'arco della giornata, magari con 2 spuntini e non 1 nel pomeriggio quando si allena, non muore certo per un pranzo sostituito da beverone\barretta
stiamo poi parlando di un allenamento di solo 1 ora e in pausa pranzo, dove dubito si ammazzerà di sfr\scatti\fuorisoglia ;)

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Beh, a questo punto dico anche la mia: io dopo allenamenti estivi di un'ora e mezzo in pausa pranzo mi arrangio con un frappé: 1/2 litro di latte hd e 2 uova (e un po' di zucchero per migliorare il gusto): reintegra i liquidi e ti fornisce circa 30 gr. di proteine pochi minuti dopo la fine dello sforzo. Non so, io mi sono trovato bene (purché il latte sia hd, molto più digeribile ...)

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Beh, a questo punto dico anche la mia: io dopo allenamenti estivi di un'ora e mezzo in pausa pranzo mi arrangio con un frappé: 1/2 litro di latte hd e 2 uova (e un po' di zucchero per migliorare il gusto): reintegra i liquidi e ti fornisce circa 30 gr. di proteine pochi minuti dopo la fine dello sforzo. Non so, io mi sono trovato bene (purché il latte sia hd, molto più digeribile ...)

uova a crudo sia tuorlo che albume?

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Si: l'albume è la parte più nutriente, anche se meno gustosa. A crudo (così è una cosa velocissima), tanto si frulla tutto con il latte e lo zucchero: sembra la ricetta della zia, ma io mi sono trovato bene: mi evita la spesa delle whey ed il loro gusto artificiale. Il latte hd lo uso perché soffro di intolleranza. Poi ci saranno anche altre soluzioni, ma questa funziona abbastanza bene, dato che ha pochi grassi e quindi è abbastanza leggera.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si: l'albume è la parte più nutriente, anche se meno gustosa. A crudo (così è una cosa velocissima), tanto si frulla tutto con il latte e lo zucchero: sembra la ricetta della zia, ma io mi sono trovato bene: mi evita la spesa delle whey ed il loro gusto artificiale. Il latte hd lo uso perché soffro di intolleranza. Poi ci saranno anche altre soluzioni, ma questa funziona abbastanza bene, dato che ha pochi grassi e quindi è abbastanza leggera.

l'albume crudo è pericoloso...

http://www.benessere360.com/Albume_duovo.html

inoltre è poco digeribile
Albume d'uovo
L'albume, al contrario di molti altri alimenti, compreso il tuorlo, possiede scarsa digeribilità allo stato crudo. La cottura, coagulando le proteine, facilita l'azione degli enzimi digestivi e neutralizza l'avidina, una proteina che lega la vitamina H (biotina), impedendone l'assorbimento intestinale.

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/albume-uovo.html