Non mi salgono i battiti!

Nexor87

Novellino
7 Aprile 2014
75
0
Visita sito
Bici
Dynatec
Ciao!
Abbiamo appurato che, in quei giorni dove non si riesce a far salire la frequenza cardiaca, è un segno di stanchezza, ma volevo capire una cosa:
Quando succede, per dire, andando al medio, si perdono dei watt a parità di battiti? O semplicemente i watt rimangono i soliti ma il problema è non riuscire ad arrivare in soglia?
Perché oggi ho faticato tanto a tenere il medio, ma le mie prestazioni su una salita fatta a quella frequenza sono rimaste peaticamente uguali.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Se fossi in te mi preoccuperei di meno di perdere i watt a parità di battiti, oppure con gli stessi watt non arrivare in soglia, il problema è uno...
RIPOSA!!!!!! definitivamente almeno una settimana oppure scarica attivo... ma non superare la Z2... cioè max 110 /120 bpm....andando progressivamente di 10 battiti al giorno... quando ti senti a posto, riparti, chiaro non a tutta, graduale e sempre con una bella ventina di km di riscaldamento, molto importante..o-o

Nexor87

Novellino
7 Aprile 2014
75
0
Visita sito
Bici
Dynatec
Se fossi in te mi preoccuperei di meno di perdere i watt a parità di battiti, oppure con gli stessi watt non arrivare in soglia, il problema è uno...
RIPOSA!!!!!! definitivamente almeno una settimana oppure scarica attivo... ma non superare la Z2... cioè max 110 /120 bpm....andando progressivamente di 10 battiti al giorno... quando ti senti a posto, riparti, chiaro non a tutta, graduale e sempre con una bella ventina di km di riscaldamento, molto importante..o-o

Io chiedevo perché volevo capire se ero veramente stanco o è un fattore psicologico, se mi impegno arrivo anche fuori soglia!
Se poi parliamo di z2 io ci sono a 145 battiti! 110/120 è sotto la mia z1!