Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Non mi schiodo dai 40km!!
Testo
<blockquote data-quote="theduke" data-source="post: 2270437" data-attributes="member: 16784"><p>e poi, cosa non banale se non te lo spiega qualcuno ed esci sempre solo, pedala agile. Dalle 80 alle 120 (più realistiche le 110) pedalate al minuto, quindi rapporti leggeri.</p><p>Soprattutto nella prima parte. Magari comincia col 39 (o 34) e scalda le gambe pedalando leggero e poi forzi un po'.</p><p>Così cambi ritmo come ha detto Roberto ma non ti triti i muscoli.</p><p>E poi cambia spesso posizione sul manubrio tra presa sui comandi e sull'orizzontale, magari provando la presa bassa se spingi di più. </p><p>Così il corpo stagna di meno e ti muovi tutto un po' di più.</p><p>Detto ciò confermo quanto ti ha scritto Alberto (Lanerossi): mangia!!!</p><p>io non lo facevo mai e poi mi bloccavo. Adesso dopo 50 minuti il computerino mi suona e mangio una barretta o una bustina di carboidrati in gel.</p><p>Si possono mangiare anche altre cose, cercando nel forum sicuramente troverai risposte più complete. Comunque mangia a tempo determinato e bevi PRIMA di avere sete <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /></p><p>l'ipoglicemia quando la senti è già troppo tardi (e la sete lo stesso).</p><p>non è che muori ma certo ti impedisce di rendere in modo ottimale.</p><p>Se poi hai un cardio cerca di calcolare (anche con formula empirica) la tua frequenza di soglia: se per spingere stai troppo fuori soglia, dopo poco accumuli acido lattico nelle gambe e poi non ti muovi più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="theduke, post: 2270437, member: 16784"] e poi, cosa non banale se non te lo spiega qualcuno ed esci sempre solo, pedala agile. Dalle 80 alle 120 (più realistiche le 110) pedalate al minuto, quindi rapporti leggeri. Soprattutto nella prima parte. Magari comincia col 39 (o 34) e scalda le gambe pedalando leggero e poi forzi un po'. Così cambi ritmo come ha detto Roberto ma non ti triti i muscoli. E poi cambia spesso posizione sul manubrio tra presa sui comandi e sull'orizzontale, magari provando la presa bassa se spingi di più. Così il corpo stagna di meno e ti muovi tutto un po' di più. Detto ciò confermo quanto ti ha scritto Alberto (Lanerossi): mangia!!! io non lo facevo mai e poi mi bloccavo. Adesso dopo 50 minuti il computerino mi suona e mangio una barretta o una bustina di carboidrati in gel. Si possono mangiare anche altre cose, cercando nel forum sicuramente troverai risposte più complete. Comunque mangia a tempo determinato e bevi PRIMA di avere sete ;);) l'ipoglicemia quando la senti è già troppo tardi (e la sete lo stesso). non è che muori ma certo ti impedisce di rendere in modo ottimale. Se poi hai un cardio cerca di calcolare (anche con formula empirica) la tua frequenza di soglia: se per spingere stai troppo fuori soglia, dopo poco accumuli acido lattico nelle gambe e poi non ti muovi più. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Non mi schiodo dai 40km!!
Alto
Basso