non pensavo fosse cosi dura all'inizio!!!

spartano81

Pignone
19 Giugno 2011
118
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppola T800
infatti sto provando delle belle sensazioni perche' mi sto divertendo anche se la fatica le prima volte si sente davvero tanto pero' ne vale la pena il ciclismo è uno sport bellissimo...cmq non guardero' le medie pensero' ogni volta di aumentare di poco il kilometraggio poi cn una gamba migliore le medie aumenteranno da sole...grazie per i consigli gentilissimo...
 

spartano81

Pignone
19 Giugno 2011
118
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppola T800
oggi fatta un altra pedalatina...proprio vero che dopo che fai le salite la volta dopo che sali in sella in pianura sembra che voli...per la prima volta ho superato la media di 27 in 50 km...grazie sig. salvatore che mi hai dato la pompa per gonfiare la ruota purtroppo la mia era andata nn gonfiava piu' grazie ancora.
 

spartano81

Pignone
19 Giugno 2011
118
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppola T800
oggi ho affrontato la mia prima vera salita...sono andato fino a palestrina in macchina da li sono partito su prima fino a castel san pietro,da li ho proseguito fino a capranica arrivato alla rotonda sono salito fino al guadagnolo davvero una bella esperienza saranno stati 20 km di salita alcuni tratti davvero duri tot ho fatto 43 km
 

spartano81

Pignone
19 Giugno 2011
118
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppola T800
oggi ho superato per la prima volta i 100 km in una uscita con 1600 mt di dislevello ci ho messo 4h 30 min dulcis in fundo ho superato 1000 km sono davvero soddisfatto perche' oggi la fatica è stata tanta...
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
oggi ho superato per la prima volta i 100 km in una uscita con 1600 mt di dislevello ci ho messo 4h 30 min dulcis in fundo ho superato 1000 km sono davvero soddisfatto perche' oggi la fatica è stata tanta...

Grande !!! o-oo-o

Ti sei messo con passione vedo in questo fantastico mondo....:-x:-x

Ora pero devi arrivare almeno a 2000 Km....;nonzo%;nonzo%:mrgreen::mrgreen:o-o
 

spartano81

Pignone
19 Giugno 2011
118
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppola T800
in questesti 15 giorni spero di farne 500 perche' dopo arrivano le ferie staro' fermo 10 giorni poi 2 giorni mi faccio qualche sgambatella senza caricare troppo poi un altra settimana di vacanza in grecia a settembre spero di arrivare a 2000 conto entro la fine dell'anno di arrivare almeno a 3000 cmq la passione è davvero tanta il lavoro in salita ha dato i suoi frutti oggi andavo molto meglio riuscivo ad usare per lunghi tratti il 39 prima chi lo mettava mai :rosik:
 

marcoroma

Novellino
17 Luglio 2011
25
0
Visita sito
Bici
Rockrider 8.1 & Cinelli proxima
mi intrometto nella discussione... primi 54 km con la mia bdc.
26 km la prima volta, 28 km la seconda!
quando sento persone che fanno più di 100 km al giorno non riescono a capire: a) dove trovano il tempo, b) dove vanno (100 km sono tantissimi!) c) ma che gambe devi avere per fare 40000 km l'anno!!

comunque il mio traguardo è arrivare a 40km alla fine della prossima settimana :mrgreen: se aggiungo 2km a volta prima o poi ci arrivo!

o-o
 

saturday

Pignone
6 Novembre 2010
184
4
Torino
Visita sito
Bici
-
mi intrometto nella discussione... primi 54 km con la mia bdc.
26 km la prima volta, 28 km la seconda!
quando sento persone che fanno più di 100 km al giorno non riescono a capire: a) dove trovano il tempo, b) dove vanno (100 km sono tantissimi!) c) ma che gambe devi avere per fare 40000 km l'anno!!

comunque il mio traguardo è arrivare a 40km alla fine della prossima settimana :mrgreen: se aggiungo 2km a volta prima o poi ci arrivo!

o-o

Ci arriverai sicuramente, come arriverai a 100 neanche tra tanto tempo. Costanza ed impegno. Forza!
 

spartano81

Pignone
19 Giugno 2011
118
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppola T800
mi intrometto nella discussione... primi 54 km con la mia bdc.
26 km la prima volta, 28 km la seconda!
quando sento persone che fanno più di 100 km al giorno non riescono a capire: a) dove trovano il tempo, b) dove vanno (100 km sono tantissimi!) c) ma che gambe devi avere per fare 40000 km l'anno!!

comunque il mio traguardo è arrivare a 40km alla fine della prossima settimana :mrgreen: se aggiungo 2km a volta prima o poi ci arrivo!

o-o
vieni con me vedi che li fai 100 km quando vuoi fare un giro fammi sapere che ci mettiamo d'accordo :)
 

marcoroma

Novellino
17 Luglio 2011
25
0
Visita sito
Bici
Rockrider 8.1 & Cinelli proxima
hai montato sulla bici il gancio traino? :mrgreen:

oggi ero sull'aurelia e sono uscito al cavalcavia la monachina, la prossima vorrei arrivare al successivo e cioè castel di guido che dista altri 3 quindi a/r sono 33 km e poi... come dice il grande filosofo Buzz lightyear "to the infinity and beyond!" :mrgreen: che corrisponde all'uscita di fregene! e cioè 50 km tondi tondi (circa)
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
mi intrometto nella discussione... primi 54 km con la mia bdc.
26 km la prima volta, 28 km la seconda!
quando sento persone che fanno più di 100 km al giorno non riescono a capire: a) dove trovano il tempo, b) dove vanno (100 km sono tantissimi!) c) ma che gambe devi avere per fare 40000 km l'anno!!

comunque il mio traguardo è arrivare a 40km alla fine della prossima settimana :mrgreen: se aggiungo 2km a volta prima o poi ci arrivo!

o-o

tranquillo che tra poco le uscite da 100 km saranno nella normalità...:mrgreen:o-o
io dopo un'anno e mezzo o poco piu' di bici,con quasi 4000 km nelle gambe,ieri ho fatto(insieme ai miei amici:eek:) 186 km con 2300 metri di dislivello(cosa che rifarò tra un anno:wacko:),cosa impensabile per me(infatti stavo quasi morto),ma con tanto impegno(e pensare che io non mi sono nemmeno impegnato tanto,almeno il primo anno:bua:) sono riuscito ad ottenere questi risultati...o-o
p.s.le prime salite fatele solo dopo almeno 1500 km di agilità,io l'anno scorso mi sono avventurato e ne ho pagato le conseguenze,e stata dura recuperare(mi sono distrutto le gambe),e mi sono rimesso a fare agilità a settembre:bua:...
p.s.quando sentite le gambe affaticate,tipo dopo aver fatto qualche km di salita,fatevi qualche km pedalando agili(anche sopra le 100 pedalate al minuto),aiuta molto a salvare la gamba...o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Azz !!
E magari eri anche da solo ? :wacko:
100 km e 1600+ non sono pochi, complimenti !!
o-o

eh si ero solo...

Allora a maggior ragione: complimenti !!
Fra uscire in solitaria e in compagnia c'e' un' enorme differenza sia dal punto di vista fisico (effetto scia), ma sopratutto dal punto di vista psicologico.


purtroppo mi piacciono i percorsi con tante salite anche se non ho il fisico da scalatore sono 1,80 x 75 kg pero' la pianura mi annoia troppo ;nonzo%

Eh, qui non ti saprei proprio consigliare perche'.... sto messo cosi' anch'io. :mrgreen::mrgreen:
 

spartano81

Pignone
19 Giugno 2011
118
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppola T800
lo so è stata davvero dura alla fine perche' 100 km sa solo si sentono pero' sono soddisfatto ancora devo scoprire i miei limiti anche perche' sono un diesel non parto subito forte aumento piano alla volta cmq sto iniziando a fare le sfr in salita mi hanno dato una grandissima mano l'ho notato domenica mettendo per lunghi tratti il 30-21 prima salivo col 30-25 anche il 39-25 quando stavo intorno al 6 %
 

emanuele84

Pignone
6 Luglio 2011
103
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
FRW / Rockrider / Vicini / Leri
In effetti credo che come in molte cose sia tutto abbastanza relativo. Probabilmente i fattori che permettono ad un principiante di compiere le sue "prime impresine" possono essere diversi.
Io i miei primi 100 (104 per la precisione) li ho fatti con una city bike (da solo) andando da San Faustino di Rubiera a Castelnovo Monti ( se non sbaglio più di 700 m di dislivello) dopo aver fatto sempre solo il tragitto casa lavoro in pianura e di sicuro con molti pochi km nelle gambe.
Dunque una mattina mi son svegliato, la famiglia era al mare e mi sono detto: proviamoci. Perchè no? Detto fatto.
Due settimane dopo ho preso la mia prima BDC il mercoledì e la domenica sono andato a Zocca (sempre da solo) sulle colline modenesi (140 km con 750 m di dislivello). Anche in quel caso non avevo certo migliaia di km nelle gambe, se va bene poche centinaia. E tutti di pianura.
Con questo non voglio certo mettere in evidenza quelle che, ribadisco, per i ciclisti veri ed esperti sono "impresine", ma credo che talvolta si sottovalutino un po' le possibilità e le potenzialità, magari dando per scontato che per fare certe cose servano chissà quali mezzi o allenamenti. In realtà forse spesso basta un po' più di coraggio e fiducia in noi stessi... Che dite?

Lele
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
mi intrometto nella discussione... primi 54 km con la mia bdc.
26 km la prima volta, 28 km la seconda!
quando sento persone che fanno più di 100 km al giorno non riescono a capire: a) dove trovano il tempo, b) dove vanno (100 km sono tantissimi!) c) ma che gambe devi avere per fare 40000 km l'anno!!

comunque il mio traguardo è arrivare a 40km alla fine della prossima settimana :mrgreen: se aggiungo 2km a volta prima o poi ci arrivo!

o-o

forza !!

io ho solo 4 uscite con la bdc ... l'ho appena presa , 2 settimane , e devo imparare a stare su ruote sottili , pian piano mi sto abituando ad affiancarla alle 29er

ieri ho fatto 160 km da casa mia , vicino Pavia in direzione Genova
sono arrivato a 29 km da Genova ho girato per il tempo a disposizione solo 5 ore , domenica ci riprovo con l'autorizzazione della famiglia a fare tardi a pranzo : devo fare una foto al cartello stradale della città ...

non trovo nessuno che viene ;nonzo% chissà come mai


sono perfettamente d'accordo con il messaggio sotto citato

In effetti credo che come in molte cose sia tutto abbastanza relativo. Probabilmente i fattori che permettono ad un principiante di compiere le sue "prime impresine" possono essere diversi.
Io i miei primi 100 (104 per la precisione) li ho fatti con una city bike (da solo) andando da San Faustino di Rubiera a Castelnovo Monti ( se non sbaglio più di 700 m di dislivello) dopo aver fatto sempre solo il tragitto casa lavoro in pianura e di sicuro con molti pochi km nelle gambe.
Dunque una mattina mi son svegliato, la famiglia era al mare e mi sono detto: proviamoci. Perchè no? Detto fatto.
Due settimane dopo ho preso la mia prima BDC il mercoledì e la domenica sono andato a Zocca (sempre da solo) sulle colline modenesi (140 km con 750 m di dislivello). Anche in quel caso non avevo certo migliaia di km nelle gambe, se va bene poche centinaia. E tutti di pianura.
Con questo non voglio certo mettere in evidenza quelle che, ribadisco, per i ciclisti veri ed esperti sono "impresine", ma credo che talvolta si sottovalutino un po' le possibilità e le potenzialità, magari dando per scontato che per fare certe cose servano chissà quali mezzi o allenamenti. In realtà forse spesso basta un po' più di coraggio e fiducia in noi stessi... Che dite?

Lele
 

emanuele84

Pignone
6 Luglio 2011
103
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
FRW / Rockrider / Vicini / Leri
forza !!

io ho solo 4 uscite con la bdc ... l'ho appena presa , 2 settimane... ieri ho fatto 160 km da casa mia , vicino Pavia in direzione Genova
sono arrivato a 29 km da Genova...

Grande! Complimenti... certo che da quanto mi sembra di capire dalla locomotivina verde e rossa... hai più di 5500 km di MTB nelle gambe... Giusto?