Non prendetemi per i....fondelli

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Approfitto di questo post per fare una domanda:
ma quanto dura un fondello ? ;nonzo%

dico questo perche' mi ad inizio agosto mi si e' irritato il sottosella a causa di un fondello (salopette della Sandini) apparentemente buono, ma che invece, usandolo formava delle piegoline che in un paio di uscite mi ha rovinato il posteriore :wacko:
Cambiando salopette con una identica ma un po' piu' nuova (colore diverso ma sempre Santini e con lo stesso fondello) il problema e' sparito.
o-o

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
io ho un paio di assos, a volte mi trovo bene a volte male...boh...ora uso un paio di pantaloncini da pochissimi soldi, fondello leggero e sono stra comodi.....quindi non so...

Visto che si parla di fondelli vari a proposito di Assos volevo fare una domanda: io come taglia per abbigliamento sono a cavallo tra la small e la medium, a seconda della marca ho maglie e pantaloncini o di una misura o dell'altra; con gli Assos F1 Mille ho preso la media ma ho la sensazione che sia un pelo piccola: vi risulta che Assos vesta stretto???
Ciao e grazie...

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Dipende dalla qualità, dal materiale, dalla sella e da come la forma del fondello si adatta al tuo retro.
Quelli nuovi in schiuma (credo) durano abbastanza.
Quelli più vecchi con l'imbottitura in gommapiuma 2-3 mesi. :azz
Spendere un po' di più per un buon fondello, secondo me, non sono soldi buttati.

solo 2-3 mesi .... allora tutto il guardaroba e' da cambiare

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Visto che si parla di fondelli vari a proposito di Assos volevo fare una domanda: io come taglia per abbigliamento sono a cavallo tra la small e la medium, a seconda della marca ho maglie e pantaloncini o di una misura o dell'altra; con gli Assos F1 Mille ho preso la media ma ho la sensazione che sia un pelo piccola: vi risulta che Assos vesta stretto???
Ciao e grazie...
che io sappia visto la loro incredibile elasticita' vanno un pelo larghi rispetto alle solite taglie
io vesto x esempio L e della santini ho XL

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Qualcuno conosce la marca di abbigliamento demarchi
ho visto un paio di pantaloncini con un fondello addirittura a mio avviso superiore agli assos, addirittura x chi ha problemi di prostata il fondello aveva una densita diversa
mi dicevano infatti che la demarchi e' produttrice dei fondelli assos e fanno anche qualcosa di abbigliamento
qualcuno li conosce o sa dove reperirli

STEROSSO

Pedivella
11 Luglio 2008
349
1
castelvetro mo
Visita sito
Ciao e grazie...
stessa cosa...o-o

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
76
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Fermi tutti, questa è nuova!
cos'è sta storia dei pannolini/pannoloni? Che soffrite di incontinenza?:oold:
Scherzi a parte per me è un argomento nuovo. Non sapevo che il fondello cambiasse di molto da marca a marca e da quanto ho capito c'è proprio il modello "max".
Io ho usato sempre usato i pantoloncini della mia divisa, marcati LB, o quelli che mi hanno regalato ma non so di che marca, preventivamente spalmati di Nivea. All'inizio ho sofferto tanto ma ora mi è venuto il callo e posso mettere qualsiasi cosa.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ho portato i santini gel fluid twist per 1 ora e mezza e la sensazione è ottima. Il gel si sposta da un lato all'altro del fondello in base alla pedalata e hai la sensazione che scorra "fluido" tra chiappe e sella. In alcune pedalate molto veloci si ha la sensazione che giri da un lato all'alltro insieme alle gambe. Il "twist" per l'appunto.
e da premettere che ero molto scettico all'inizio e stavo optando per qualcosa di più basic. Tuttavia non volevo neanche accontentarmi del solito completino del decathlon.La prima uscita mi è parsa positiva ma torno a chiedermi se 90 euro (io ho pagato 75) non siano tanti per una salopett estiva. Poi se durano 2-3 mesi come lo spazzolino da denti...

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
76
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Ripeto, dipende da quanto uno pesa, da quante ore stai in sella e, soprattutto,dalla sella.
Prova ad usare un fondello scarsino per una pedalata di 5 ore con una full carbon e pesando 75kg poi sai dire.
Veramente io "adesso" peso 83 kg. sto in sella anche 6 ore, ho una Sella Italia, che ormai non si legge più il modello, ma come ti ho già detto FORTUNATAMENTE non problemi.

Chopper

Maglia Gialla
Veramente io "adesso" peso 83 kg. sto in sella anche 6 ore, ho una Sella Italia, che ormai non si legge più il modello, ma come ti ho già detto FORTUNATAMENTE non problemi.

ok, c'è quasi tutto, però la sella non è un'asse di legno.
Parlo di selle senza imbottitura.
Poi rientrano altri milioni di variabili sulla percezione di comodità.
Però, secondo me, un buon fondello aiuta sempre.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Si, anche secondo me il fondello aiuta. Fortunatamente ho sempre usato selle di un certo livello (una flite max gel, una signo gel e una san marco aspide) e dei fondelli in coolmax doppio strato. Nulla di trascendentale sui fondelli, ma ora con questo si sente davvero la differenza. Volevao saper di più però: è vero che qualcuno di voi si spalma dei prodotti sul fondello?
Se si quali? e con che frequenza?
Help, non voglio sciupare un fondello costato tanto!

ginsi

Pedivella
21 Ottobre 2006
323
0
Visita sito
Ciao e grazie...

Sucesso anche a me, cosi alla fine non le ho comprate.