Meno male evidentemente hanno visto che molta gente aveva i miei stessi problemi. Fra l'altro mi sembra siano abbastanza migliorate anche esteticamenteLa serie VT è diversa oltre ad avere più imbottitura ha anche gli inserti in gel...
Meno male evidentemente hanno visto che molta gente aveva i miei stessi problemi. Fra l'altro mi sembra siano abbastanza migliorate anche esteticamenteLa serie VT è diversa oltre ad avere più imbottitura ha anche gli inserti in gel...
La serie F è in uso alla Bardiani team, con questo voglio dire che non sempre ciò che va bene a noi può andare bene ad altri e viceversa... ogni sella ha un suo fondoschiena...Meno male evidentemente hanno visto che molta gente aveva i miei stessi problemi. Fra l'altro mi sembra siano abbastanza migliorate anche esteticamente
Ridotta..nel senso che devi avanzare la sella .Un informazione per favore.
Partendo da:
altezza sella 65 cm
Distanza dietro sella / centro MC 30 cm
Distanza Centro anatomico /centro MC 18,5 cm
(Centro anatomico a 11,5 dal dietro sella)
Nel portare l'altezza sella a 65,6 cm
Va sempre rispettata la distanza dal centro anatomico al movimento centrale, o la stessa andrebbe ridotta?
In caso affermativo di quanto, o in che ordine min/ max volendo considerare un margine in cui fare delle prove?
Esatto Jack.Ridotta..nel senso che devi avanzare la sella .
non è detto che alzando la sella si debba rivedere l’arretramentoUn informazione per favore.
Partendo da:
altezza sella 65 cm
Va sempre rispettata la distanza dal centro anatomico al movimento centrale, o la stessa andrebbe ridotta?
In caso affermativo di quanto, o in che ordine min/ max volendo considerare un margine in cui fare delle prove?
Quindi tutto sommato un range di manovra minimo, nell' ordine di 1-2 mm come suggerito da Jack può essere tranquillamente contemplato in fase di prova.non è detto che alzando la sella si debba rivedere l’arretramento
con quella altezza alzandola di 6 mm la sella arretra circa di 1 mm…
io non la sposterei di certo…Quindi tutto sommato un range di manovra minimo, nell' ordine di 1-2 mm come suggerito da Jack può essere tranquillamente contemplato in fase di prova.
Come potrebbe non esserlo.
Visto che comunque di una prova si tratta, vorrei appunto non tralasciare nemmeno l'arretramento.
Io metto sempre ad muzzum e poi se tendo a sedermi troppo indietro sposto in avanti e se il contrario sposto indietro.Un informazione per favore.
Partendo da:
altezza sella 65 cm
spesso alta…attenzione anche alla sua inclinazione, magari scivoli in avanti senza accorgetene e vai a sfregare
Può’ essere anche così allora, perché spesso tendo ad arretrarmi con il sedere….spesso alta…attenzione anche alla sua inclinazione, magari scivoli in avanti senza accorgetene e vai a sfregare
Può’ essere anche così allora, perché spesso tendo ad arretrarmi con il sedere….
Ma non credo sia un problema di fondello, provato Ale’, Castelli, Assos, Gobik e con tutti i top ho lo stesso problemaAmmesso che scivoli sulla sella, è la salopette a sfregare, quindi il tuo problema è nell'abbigliamento.
Se la taglia è corretta il fondello deve stare attaccato alle chiappe, anche scivolando/sfregando sulla sulla.
Quando indossi la salopette perdi il tempo necessario ad attaccare il fondello al sedere, prova a fare uno squat, a piegarti fino a toccare le dita dei piedi, etc.
Una volta sistemato e immobilizzato il fondello dovrebbe sparire ogni problema.
che sella hai?Può’ essere anche così allora, perché spesso tendo ad arretrarmi con il sedere….
Una prologò M5 con foto, prima avevo Selle Italia… con tutte e due ho avuto grossi problemi in quel senso, mai stato confortevole in sella… oggi ho fatto un uscita di 4 ore… le ultime due ore ogni 20 minuti mi dovevo alzare e stirarmi perché mi bruciava la zona inguinaleche sella hai?
Per me non è ne un problema di sella ne di fondello. Se ti si arrossa tanto la parte e ti gratti come un pazzo ti conviene andare dal medico. Io avevo un problema simile al tuo ( non so se è la stessa cosa ) e il medico mi consigliò un sapone allo zolfo e una crema di cui non ricordo il nome, sono passati troppi anni.Una prologò M5 con foto, prima avevo Selle Italia… con tutte e due ho avuto grossi problemi in quel senso, mai stato confortevole in sella… oggi ho fatto un uscita di 4 ore… le ultime due ore ogni 20 minuti mi dovevo alzare e stirarmi perché mi bruciava la zona inguinale
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?