Non riesco a trovare la sella giusta

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se ti trovi bene con la Flite lascia perdere la Prologo M5 perchè a parte il profilo la M5 è più larga tra le cosce e meno svasata, io l'ho provata a giugno ed è là a prendere polvere pur essendo una buona sella ma non fa per me, a me serve larga 140-145 per via delle ossa ischiatiche a 11,7 cm ma poi deve scendere subito.. cioè deve essere smussata e con poco bordo laterale.. non so se mi spiego :-D
A quale versione/larghezza ti riferisci? Se non la usi più, potrebbe anche interessarmi. ;-)

Messa prima in bolla da punta a coda e poi abbassata un pelo davanti.
Per caso hai misurato lo "scarto" in altezza tra coda e punta?
Se non ricordo male la Verse ha una forma a V, dico bene?
Attendiamo riscontri su uscite lunghe.....e magari posta due foto.
Grazie! ;-)

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.194
811
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Che ne pensate delle selle della ditta Repente (ditta italiana) precisamente la Quasar CR e la Prime 3.0. Ho notato prezzi decenti considerando rail in carbonio. Le descrizioni sono buone.

• Mi piace
Reactions: merlingate

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.194
811
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Testo: Buongiorno, vorrei acquistare una vs. sella ma ho il dubbio tra quelle proposte, cioè tra la nuova Quasar CR e la Prime 3.0. A me servirebbe una sella che scarichi bene la pressione perineale e possibilmente piatta (attualmente ho una Prologo Scratch M5 quindi non piatta ) che mi procura fastidiosi dolori alle partI molli. La bici è una BMC SLR01 (bici corsa strada) questo per far comprendere il tipo di reggisella su cui eventualmente andrebbe montata la sella. Grazie.
================================================================================
Buongiorno Fabrizio. Quasar è piatta e con un ampio scarico perineale, leggermente più flessibile di Prime, direi che è la sella che fa al caso suo.
Il rail di Quasar CR ha la sezione standard 7x9 mm dei rail in carbonio, pertanto non dovrebbe esserci alcun problema con il morsetto.
Spero di esserle stato utile.
Un cordiale saluto.
=============================================================================
Questa sella mi ha intrigato nelle presentazione su alcuni siti specializzati, non che ne avessi bisogno impellente visto che con la Scratch ho trovato un buon equilibrio (posizione corretta), ma giusto per capire un po’ visto il prezzo non propriamente esorbitante...

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Testo: Buongiorno, vorrei acquistare una vs. sella ma ho il dubbio tra quelle proposte, cioè tra la nuova Quasar CR e la Prime 3.0. A me servirebbe una sella che scarichi bene la pressione perineale e possibilmente piatta (attualmente ho una Prologo Scratch M5 quindi non piatta ) che mi procura fastidiosi dolori alle partI molli. La bici è una BMC SLR01 (bici corsa strada) questo per far comprendere il tipo di reggisella su cui eventualmente andrebbe montata la sella. Grazie.
================================================================================
Buongiorno Fabrizio. Quasar è piatta e con un ampio scarico perineale, leggermente più flessibile di Prime, direi che è la sella che fa al caso suo.
Il rail di Quasar CR ha la sezione standard 7x9 mm dei rail in carbonio, pertanto non dovrebbe esserci alcun problema con il morsetto.
Spero di esserle stato utile.
Un cordiale saluto.
=============================================================================
Questa sella mi ha intrigato nelle presentazione su alcuni siti specializzati, non che ne avessi bisogno impellente visto che con la Scratch ho trovato un buon equilibrio (posizione corretta), ma giusto per capire un po’ visto il prezzo non propriamente esorbitante...
A me intriga perchè pare scenda bene nella parte appena dopo il punto di appoggio.. ciononostante trovo strana che sia così lunga e larga la seduta nella parte posteriore, però magari è proprio lì il segreto della sua "comodità"

Schermata 2021-09-04 alle 13.44.38.png

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.194
811
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Numeri impressionanti

142mm di larghezza per soli 130 grammi di peso. Ecco a voi il peso e le misure per una sella che che ha già riscosso ampio apprezzamento nella versione normale tra amatori e professionisti. Il carbonio fa la differenza e in questa versione ultralight sono le fibre in carbonio UD T700 a dire la loro e abbassare notevolmente il peso. Con questa modifica, la nuova Quasar CR entra di diritto nel ristretto gruppo delle selle ultraleggere imbottite, una particolare famiglia di prodotti non semplice da realizzare.

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.441
177
39
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Ciao a tutti ho bisogno di qualche consiglio perchè mi sta succedendo qualcosa di anomalo.
Sono circa 10 anni che vado in bici e convivo con 4 ernie alla schiena. Provate tante sella, corte e lunghe, larghe e strette, ma per star bene senza dolori alla schiena non devo appoggiare le ossa ischiatiche sulla sella, altrimenti tutte le asperità e buche della strada ne risento
Dove è il problema?

grazie

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Che ne pensate delle selle della ditta Repente (ditta italiana) precisamente la Quasar CR e la Prime 3.0. Ho notato prezzi decenti considerando rail in carbonio. Le descrizioni sono buone.
Provato la Quasar con binari in acciao, ma solo per un paio di uscite.....era montata su una Argon18 Nitrogen che ho testato qualche mese fa.
Probabilmente non era posizionata al meglio (visto la brevità del test bike non sono stato a interpellare il biomeccanico), ma diciamo che non mi ha impressionato, nel senso che anche su uscite brevi ho comunque avvertito una certa pressione in zona perineale....ovviamente, non essendo stata una prova esaustiva, non prenderla come recensione attendibile.
La Prime invece la monta un ragazzo con il quale esco ogni tanto (sempre su Argon18 Nitrogen)....lui si trova molto bene, ma non posso dirti altro. ;-)

Sarebbe la larghezza che interessa a me.....versione Tirox o Nack?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.194
811
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Provato la Quasar con binari in acciao, ma solo per un paio di uscite.....era montata su una Argon18 Nitrogen che ho testato qualche mese fa.
Probabilmente non era posizionata al meglio (visto la brevità del test bike non sono stato a interpellare il biomeccanico), ma diciamo che non mi ha impressionato, nel senso che anche su uscite brevi ho comunque avvertito una certa pressione in zona perineale....ovviamente, non essendo stata una prova esaustiva, non prenderla come recensione attendibile.
La Prime invece la monta un ragazzo con il quale esco ogni tanto (sempre su Argon18 Nitrogen)....lui si trova molto bene, ma non posso dirti altro. ;-)

Sembra che questa sia inedita e presentata a settembre... chissà che differenza a livello di seduta con la Flite superflow... paiono simili

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Strano visto che ha il canale per tutta la sua lunghezza ;nonzo%
Tirox

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Non mi sembra male neanche a me come sella
E somiglia alla mia Flite con la quale andrò martedì a fare il giro dei 4 passi in Trentino
Finiti i test ho trovato la posizione migliore e 4 ore in sella le faccio senza fastidi al momento la sella migliore che ho mai provato esclusi i primi due test che sono stati un disastro
IMG-20210831-WA0000.jpeg

• Mi piace
Reactions: Nicola's

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.629
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Di solito succede se hai la sella troppo alta o con un inclinazione errata.
cavallo 82.5 e pedalo a 71.3 se scendo di qualche mm poi mi si induriscono tanto i quadricipiti e le ginocchia si fan sentire, se alzo inevitabile incomincia a bruciare tutto il soprassella.
Se metto la sella in bolla mi esce il male ai lombari, se lascio la punta giù scivolo in avanti e mi si infiamma l'appoggio.
5 anni fa che cominciai a pedalare per 3 anni mai avuto problemi