Non riesco a trovare la sella giusta

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ragazzi io ho fatto 3 anni con la fizik argo tempo r5 150mm che mi hanno dato con la mia bici da corsa e sono stato sempre benissimo. Ora l'ho dovuta cambiare perchè si era un po' deformata ne ho presa un'altra uguale ma la sento durissima sulle ossa ischiatiche e la sento anche premere sul perineo. Secondo voi da cosa può dipendere? Il biomeccanico me l'ha montata con la punta abbassata di 1,5 gradi rispetto al centro anatomico e quando mi ha controllato le pressioni era tutto ok ma da circa una settimana ha cominciato a darmi fastidio...
la precedente come era montata?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Con una inclinazione della punta inferiore ma in teoria abbassare la punta non scarica il perineo? Il bello è che l'analisi delle pressioni era perfetta poi dopo qualche uscita mi è cominciato il fastidio
potrebbe che essendo più inclinata tu tenda a scivolare un po’ appoggiando le ossa in un punto errato e creando maggiore pressione in zona perineale.
l’arretramento identico, ne sei sicuro?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Che voi sappiate,la sella italia Sp-01 boost carbon Tekno e la Slr boost tekno superflow hanno lo stesso scarico e stesso profilo vedendole lateralmente?

Ho questa Sp-01 tra le mani…oltre 400€ di sella e non so che farmene se non venderla a prezzi stracciati…ho timore a provarla al posto della Flite.
A vederla è impressionante come manifattura…ma non credo il mio sedere ne sarà contento.

Dopo mesi di Flite boost superflow TM,ho comprato per la mia nuova bici in arrivo la stessa Flite ma in versione kit carbon..

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
664
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Che voi sappiate,la sella italia Sp-01 boost carbon Tekno e la Slr boost tekno superflow hanno lo stesso scarico e stesso profilo vedendole lateralmente?

Ho questa Sp-01 tra le mani…oltre 400€ di sella e non so che farmene se non venderla a prezzi stracciati…ho timore a provarla al posto della Flite.
A vederla è impressionante come manifattura…ma non credo il mio sedere ne sarà contento.

Dopo mesi di Flite boost superflow TM,ho comprato per la mia nuova bici in arrivo la stessa Flite ma in versione kit carbon..
No, non hanno lo stesso profilo! Vai sul sito di selle italia e ti fa vedere che sono due tipologie diverse di selle una neutral e una piatta. Per esperienza personale, se ti trovi bene con selle piatte difficilmente ti troverai bene con la slr!
Premesso che è una sella incredibile, ma è un fatto di rotazione del bacino, se ti trovi bene con una non ti troverai bene con l'altra.
Anche di questo ne parlano sul sito di SI

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
potrebbe che essendo più inclinata tu tenda a scivolare un po’ appoggiando le ossa in un punto errato e creando maggiore pressione in zona perineale.
l’arretramento identico, ne sei sicuro?
La sella è stata messa più avanti di 0,4 cm per ridurmi il mal di schiena, infatti sto molto comodo se non fosse per sta pressione...ho fatto il retul e stavo bene. Poi probabilmente sentendo premere mi sto spostato male sulla sella per compensare e ora ho anche dei formicolii alle gambe

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
No, non hanno lo stesso profilo! Vai sul sito di selle italia e ti fa vedere che sono due tipologie diverse di selle una neutral e una piatta.
Ma ti riferisci a quale confronto?
Che la Flite è piatta lo so bene.
A vedere il profilo laterale della Slr e della Sp-01 invece sembrano molto simili.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
E' arrivato il momento per la tua S3 di farsi da parte? Se non ricordo male, non è molto che le avevi fatto il vestito nuovo....:cry
Cosa hai ordinato? ;-)
Non la mollo la mia S3,…è la bici più bella del mondo….resterà con me a lungo,ma è stanca,la userò come muletto e rulli.
È in arrivò una Tarmac Sl7

• Mi piace
Reactions: Bonus79

thx3

Novellino
22 Marzo 2023
9
0
56
bergamo
Visita sito
Bici
Gravel
Buongiorno, è possibile che avendo la possibilità di uscire solo 3 ore a settimana non si riesca ad adattarsi alle selle con scavo centrale?
Meglio andare su altro tipo di sella magari piu' confortevole?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Buongiorno, è possibile che avendo la possibilità di uscire solo 3 ore a settimana non si riesca ad adattarsi alle selle con scavo centrale?
Meglio andare su altro tipo di sella magari piu' confortevole?
Ho sempre pensato che le selle con "il buco" nate proprio per alleviare problemi di compressione, intorpedimenti, problemi ischiatici etc.... potessero dare appunto questi problemi...

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Magari la SMP Trk Medium Gel potrebbe essere confortevole piu' delle altre...avrà un peso maggiore ma questo per me viene in secondo piano.
Che ne dite?
Mi hanno parlato molto bene della SMP VT20C o VT30C (cambia solo la misura della larghezza) dove "C" sta per "corta" ma esiste anche la serie lunga. E' una sella piatta quindi meno sbattimenti per la messa in bolla e conserva comunque la peculiarità della punta a becco d'acquila...

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Mi hanno parlato molto bene della SMP VT20C o VT30C (cambia solo la misura della larghezza) dove "C" sta per "corta" ma esiste anche la serie lunga. E' una sella piatta quindi meno sbattimenti per la messa in bolla e conserva comunque la peculiarità della punta a becco d'acquila...
Io ho provato la f30 normale: piangevo al ritorno da ogni uscita non ha imbottitura e mi distruggeva le ossa ischiatiche...l'ho cambiata e venduta dopo neanche 2 mesi