Non si alzano i battiti

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Fatti un'ora con la bici a 70%fcmax, non è meglio?
non so se è meglio,ma come detto sopra e cioè:
"Lunedi bdc scarico come sopra
Martedi corsa blanda
Giovedi bdc alternando da settimana in settimana ripetute per forza o/e fondo
Domenica giro col gruppo sui 100km misto"

il lunedi faccio già scarico in bdc,quindi farei la corsa il martedi per variare.
Mi state facendo credere(e forse a sto punto avete ragione,che la corsa fa "male" per chi pratica ciclismo...a sto punto la elimino...anche se adoro correre...
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Di per se la corsa a piedi non fa male ma se cerchi una crescita delle tue prestazioni ciclistiche di sicuro un giorno "vissuto" non in funzione della bici sicuramente non giova.
Un programma standard e piatto come quello che descrivi tende ad uniformare le tue prestazioni: non allenandoti con metodo su parametri abbastanza precisi difficilmente crescerai.
Inoltre la "monotonia" delle uscite abitua il tuo fisico a lavorare sempre sugli stessi intervalli di potenza (anche se non hai un power meter) e questo porta la tua FC ad adattarsi (leggasi come adagiarsi) sempre a quel determinato tipo di sforzo (magari col gruppo farai all'incirca sempre lo stesso giro e sempre con le stesse intensità).
Potrebbe essere questo il motivo per cui la tua FC non risponde secondo le tue attese.
Io al tuo posto strutturerei meglio le uscite perchè in base al tuo programma hai già tre giorni di assoluto riposo (mer, ven e sab).
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Per quanto riguarda la corsa anche io fino allo scorso anno alteranvo bici e corsa, ma , essendo io non un fisico eccezzionale ne avendo molto tempo , e sinceramente voglia, di allenarmi a livelli maniacali, le prestazioni in entrambi gli sport non erano brillanti.
Ora mi sto concentando solo sulla bici poi questo inverno vedro' di riprendere la corsa almeno per mantenere il fiato.
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non proprio pausa.....
Mercoledi pesi per petto-dorso-spalle
sabato pesi addome braccia
lo faccio per avere un equilibrio strutturale,senza cercare massimali e roba del genere da bodybuilder...insomma un equilibrio,non una crescita di massa muscolare inutile