Non si dorme...

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Discesa attraverso Serle,Brescia,ieri sera,ore 19, prossima settimana prevista in Dolomiti ..sto bene. Curvone molto veloce a sinistra ,un'auto grigia invade la mia corsia per metà,il tempo di schivarla e toccare appena i freni e me ne trovo un'altra,utilitaria bianca,dritta in faccia,che sorpassa quell'altra completamente contromano, ho forse 1 metro tra l'auto ed il muro.Scelgo il muro,infilo la canaletta di scolo dell'acqua,rimbalzo sul muro e mi fracasso in mezzo alla strada. Casco andato , guanti consumati fin sul palmo,abrasioni da paura a sinistra,1 spalla lussata,1spalla fratturata i Si ferma un collega in bici che stava salendo, le cose sembrano meglio di quello che sono..scendo da solo 1 tornante e mi devo raggomitolare sul Gardrail in attesa che mi vengano a prendere. Non ero certo un bel vedere ma non si è fermato un cane,meno che meno il criminale che mi ha spedito contro il muro. Adesso sono così fasciato che riesco a muovere solo i ditini fuori dal busto. Al pensiero che tra 1 mese risalirò in bici mi viene un dubbio grosso cosi' E non si dorme.Buon Ferragosto,sono in piedi e va bene così o-o
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma che bastardi quei 2 ....

in bocca a lupo di pronta guarigione, la cosa triste da pensare è poteva andarti peggio x colpa di ben 2 --------

sarà una coincidenza ma ultimamente sto vedende gente che sorpassa in maniera azzardata a nemmeno si cura delle bici nell'altro senso di marcia
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Augurarti buon Ferragosto mi sembra pleonastico, ma vedrai che per settembre l'incidente sarà solo un brutto ricordo e riprenderai la bici, la prima notte è certamente la più brutta in seguito sarà diverso. Auguri !
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ma roba da matti! Ormai in questo Paese siamo arrivati ad un tale disprezzo della vita altrui che non ci si vergogna neanche più con se stessi...
yuka, in bocca al lupo! Vedrai che ti riprenderai e tornerai in bici senza problemi
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.157
6.316
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
rimango allibito, oltre che dalla scelleratezza di certi guidatori, anceh dall'indifferenza delle persone nei confronti degli altri, qualceh domenica fa alla partenza di un raduno vediamo una signora che a bordo strada chiede aiuto, ebbene c'era la macchina nel canale con il padre che stava tirando in salvo la famiglia, stra trafficatissima di ferrara, zona commerciale, neanche un cane che si fermava, ci siamo fermati noi, li abbiamo aiutati a risalire, abbiamo chiamato l'ambulanza e una volta arrivata siamo ripartiti per il nostro raduno!!!!!

mi dispiace molto yuka, in bocca al lupo e buon ferragosto......e in sella al più presto!!!!!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non ci sono parole per commentare cose di questo tipo. :bua:
Purtroppo capita a tutti noi di vedere auto in sorpasso che ti invadono la corsia ... come se chi passa in bici non esistesse. E se ti lamenti ti mandano anche a quel paese con un bel gestaccio. :angrymod:

In bocca al lupo per una pronta guarigione.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Al pensiero che tra 1 mese risalirò in bici mi viene un dubbio grosso cosi' E non si dorme.Buon Ferragosto,sono in piedi e va bene così o-o

ciao.. ti capisco! io il 31 luglio alle 6.20 sono stato centrato da una simpatica signora (tra l'altro infermiera!) in una rotatoria! io ero dentro la rotatoria, dovevo uscire alla prima uscita (dal punto di vista dell'automobilista).. qualche santo mi ha fatto capire che la signora non avrebbe frenato, cosi' al volo ho cambiato i piani e deciso di rigirare la rotatoria, mi piego per curvare.. la signora non frena e ad un tratto urtato dietro (distanza minima di sicurezza? manco per il -----!) volato su asfalto.

danni della signora:
telaio stampato sul cofano dell'auto, freccia anteriore sx saltata fuori dall'alloggiamento;
sottoscritto: incazzatura enorme, qualche dolore al collo, una arrossatura sulla natica e fastidio ai polsi, niente di che;
bici: ruota posteriore completamente andata, forse se la riraggio potrei al piu' usarla sul rullo, copertone anteriore strisciato ma nulla di piu, sgancio rapido delle ruote lasciato sull'asfalto, pedale sx lasciato sull'asfalto, nastro, il casco non si e' spezzato, ma cmq e' da sostituire, nastro manubrio da sostiuire, divisa da buttare, guanti da cambiare, forcellino posteriore bici piegato (e qui sono iniziate le rogne! non c'e' nessuno che tratta merida dalle mie parti e il pezzo non l'ho trovato!)

un paio di automobilisti nella rotonda hanno avuto l'accortezza di rallentare e chiedere se andava bene, la signora ha menato su che non ho messo la freccia.. bla bla bla.

alla fine ha firmato la constatazione amichevole (le ho suggerito che nel caso fosse ancora in dubbio, aspettavamo i vigili e vedevamo cosa ne pensavano loro. visto i segni della bici sul suo cofano) .. credo ci siano anche telecamere per controllo traffico in quella zona .. mi e' andata tutto sommato bene.. mia moglie non si e' incavolata, non l'ho chiamata perche' e' incinta e non volevo spaventarla con una telefonata a quell'ora.. in qualche maniera ho rimediato un passaggio per casa.

adesso aspetto il perito, il preventivo delle riparazioni, e l'officina che mi fara' le riparazioni mi ha rimesso nelle condizioni da pedalare. con a ridosso l'expo bici a fine agosto trovare un telaio della mia misura a un prezzo ragionevole non se ne parla proprio.

ma non sono piu' contento.. l'idea di uscire la mattina con sti rin--------ti in giro non mi piace piu.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.030
16.373
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
mi spiace per l'accaduto...
no comment per quei due pezzi di...
ho rischiato più di qualche volta anche io per questi "sorpassi" (ma io le chiamo invasioni) nella corsia opposta di marcia e a volte proprio con doppia linea continua, facendomi raggelare, ragazzi la verità è che sti str@@@ se ne fregano di noi, non in quanti ciclisti, perchè in quel momento può passare un altra auto o un motorino, ma se ne fregano di noi in quanto esseri umani, persone...


auguri di pronta guarigione yuka!
 

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
ho installato una luce a led molto visibile sul manubrio , che accendo sempre anche di giorno nei tratti super trafficati e nelle discese ,per farmi maggiormente notare , devo dire che con questo sistema qualche automobilista rallenta e presta maggiormente attenzione , inoltre in rotatoria guardare bene le auto e segnalare sempre con il braccio la direzione che si tiene , mantenendo la segnalazione fino alla fine , ora ho preso pure un actioncams .... meglio prevenire al max , l'asfalto è duro ... auguri di una pronta guarigione
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Discesa attraverso Serle,Brescia,ieri sera,ore 19, prossima settimana prevista in Dolomiti ..sto bene. Curvone molto veloce a sinistra ,un'auto grigia invade la mia corsia per metà,il tempo di schivarla e toccare appena i freni e me ne trovo un'altra,utilitaria bianca,dritta in faccia,che sorpassa quell'altra completamente contromano, ho forse 1 metro tra l'auto ed il muro.Scelgo il muro,infilo la canaletta di scolo dell'acqua,rimbalzo sul muro e mi fracasso in mezzo alla strada. Casco andato , guanti consumati fin sul palmo,abrasioni da paura a sinistra,1 spalla lussata,1spalla fratturata i Si ferma un collega in bici che stava salendo, le cose sembrano meglio di quello che sono..scendo da solo 1 tornante e mi devo raggomitolare sul Gardrail in attesa che mi vengano a prendere. Non ero certo un bel vedere ma non si è fermato un cane,meno che meno il criminale che mi ha spedito contro il muro. Adesso sono così fasciato che riesco a muovere solo i ditini fuori dal busto. Al pensiero che tra 1 mese risalirò in bici mi viene un dubbio grosso cosi' E non si dorme.Buon Ferragosto,sono in piedi e va bene così o-o
Più vado in bici e più mi convinco che l'automobilista/camionista medio é un potenziale criminale o nella migliore delle ipotesi un idiota che non sa di avere in mano un'arma! E c'è qualcuno che ha anche il coraggio di tentare qualche difesa:angrymod::angrymod:
La dinamica del tuo incidente mi fa riflettere su quello che mi é successo un mese fa e che non riesco a ricordare perché con il trauma cranico ho perso la memoria, pur avendo nel complesso riportato problemi di gravità inferiore ai tuoi ma dai quali non riesco ancora ad intravedere la soluzione per poter pensare di risalire in sella.
Da quello che deduco dai dati Gps (che allego riportati su Google Earth), danni sulla bici e lesioni riportate anch'io in discesa per evitare un ostacolo devo essermi buttato nella canaletta di scolo finendo contro un muro anche se se su un rettilineo (pensavo di aver forato ma 180 m per fermarsi...).
So che non si dorme, per il dolore, il caldo e la rabbia ma ti auguro lo stesso un Buon Ferragosto e, a differenza di me, di riprenderti presto! o-oo-oo-o
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    117,7 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ma che bastardi quei 2 ....

in bocca a lupo di pronta guarigione, la cosa triste da pensare è poteva andarti peggio x colpa di ben 2 --------

sarà una coincidenza ma ultimamente sto vedende gente che sorpassa in maniera azzardata a nemmeno si cura delle bici nell'altro senso di marcia

Non e' una coincidenza, e non succede solo in Italia. Vengo a lavoro con la bici adesso che estate e fa bel tempo anziche' prendere il treno e non meno di due settimane fa' un bast.... supera in pieno centro cittadino il bus di linea invadendo la corsia dove stavo transitatando. L'ho evitato salendo sul marciapiede altrimenti con la velocita' che andava non so cosa mi sarebbe successo se non riuscivo ad evitarlo.
un saluto
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Discesa attraverso Serle,Brescia,ieri sera,ore 19, prossima settimana prevista in Dolomiti ..sto bene. Curvone molto veloce a sinistra ,un'auto grigia invade la mia corsia per metà,il tempo di schivarla e toccare appena i freni e me ne trovo un'altra,utilitaria bianca,dritta in faccia,che sorpassa quell'altra completamente contromano, ho forse 1 metro tra l'auto ed il muro.Scelgo il muro,infilo la canaletta di scolo dell'acqua,rimbalzo sul muro e mi fracasso in mezzo alla strada. Casco andato , guanti consumati fin sul palmo,abrasioni da paura a sinistra,1 spalla lussata,1spalla fratturata i Si ferma un collega in bici che stava salendo, le cose sembrano meglio di quello che sono..scendo da solo 1 tornante e mi devo raggomitolare sul Gardrail in attesa che mi vengano a prendere. Non ero certo un bel vedere ma non si è fermato un cane,meno che meno il criminale che mi ha spedito contro il muro. Adesso sono così fasciato che riesco a muovere solo i ditini fuori dal busto. Al pensiero che tra 1 mese risalirò in bici mi viene un dubbio grosso cosi' E non si dorme.Buon Ferragosto,sono in piedi e va bene così o-o

Quello che non capisco è come si possa scappare.
Si può sbagliare nella vita (anche se sbagliare a questa maniera devi essere proprio deficiente ) però bisogna prendersi le proprie responsabilità.

Non posso che augurarti una veloce e completa guarigione

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
C'è un tale radicato odio verso i ciclisti che passa la voglia di andare in bicicletta!! Solidarietà e un grande in bocca al lupo di pronta guarigione


Inviato dal mio iPad
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi dispiace per l'accaduto e anche per il fatto che ai colpevoli non accadrà niente. Finché non ci scappa il morto non gliene frega nulla a nessuno e forse anche quando ci scappa il morto si strepita per un po' e poi tutto torna come prima...Giusto per esemplificare: quanti ne vediamo con il cellulare all'orecchio? Tanti. E quanti ne multano? :angrymod: