non so cosa fare.......

neri davide

Novellino
14 Gennaio 2010
35
2
trentino val di fiemme
Visita sito
ciao da gennaio ad oggi ho fatto 4500 km, da circa 2 settimane mi sto trascinando una mezza influenza (tose, raffreddore, mal di testa ecc....) nonstante il problema ho cercato di andare ugualmente in bici....ma appunto dopo 2 settimane di uscite forzate adesso il corpo non risponde più.
a questo punto non so se aspettare il necessario per ristabilirmi del tutto non curandomi di quanto tempo possa essere necessario oppure se fare ugualmente uscite leggerissime per far girare ugualmente la gamba (il mio timore è quello di perdere troppo la forma che con tanti sacrifici ho raggiunto).
voi come vi comportate in questi casi?
grazie.;nonzo%

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Se hai tosse e raffreddore o cmq strascichi influenzali, rimani a casa ed evita di sudare fino a quando non ti riemetti (4-5 giorni)....io una volta facendo così mi sono beccato una bronchite, tutto per non perdere la gamba!! Poi però mi sono fatto quasi 4 settimane a casa senza dover sudare o cmq fare attività fisica.....Valuta quale opzione sia la migliore ;)
Secondo me è meglio che aspetti e ti rimetti, dopodichè ti rimetti in sella e vai tranquillo....o-o

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
Dopo il ritiro alla gara di fortunago, il lunedi stessa situazione, febbre a 39, mal di gola, tosse ed emicrania ed anche un po di otite, facevo una rampa di scale e mi dovevo fermare per il fiatone ed il mal di gambe.............. 5 giorni di riposo, antibiotici, tachipirina e da domenica son tornato a pedalare, differenze quasi nulle se esco da solo, certo il gruppo lo rivedro settimana prossima pero meglio cosi che star fermo 2 o piu settimane.

IMHO riposati e rimenttiti, prendila come una settimana di scarico totale.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Hai fatto 4.500 km in 3 mesi in quante uscite? Se sei uscito ogni giorno hai fatto una media di 40 km al giorno. Oltre alla bici suppongo che stai anche lavorando ognitanto...quandè che tuo corpo si riposa dagli allenamenti?

Direi che sei giá andato oltre, per quello l'influenza la trascini per 2 settimane altrimenti da riposato ti sarebbe probabilmente passata dopo qualche giorno.

Il corpo ha bisogno di riposarsi per avere dai vantaggi dagli allenamenti altrimenti ogni allenamento ulteriore é inutile e porta a nulla.

Riposati per almeno 3-4 giorni e poi riprendi piano...vedrai che all'inizio ti mancheranno un pochino le gambe ma non perdi tutto se ti riposi un pochino. Anzi direi che nel tuo caso dopo la forma sará migliore.

• Mi piace
Reactions: Rapasave

dario68

Novellino
3 Giugno 2009
74
3
Monteforte Irpino - Av
Visita sito
Bici
Bdc - BH G4; Mtb - BMC Full
Hai fatto 4.500 km in 3 mesi in quante uscite? Se sei uscito ogni giorno hai fatto una media di 40 km al giorno. Oltre alla bici suppongo che stai anche lavorando ognitanto...quandè che tuo corpo si riposa dagli allenamenti?

Direi che sei giá andato oltre, per quello l'influenza la trascini per 2 settimane altrimenti da riposato ti sarebbe probabilmente passata dopo qualche giorno.

Il corpo ha bisogno di riposarsi per avere dai vantaggi dagli allenamenti altrimenti ogni allenamento ulteriore é inutile e porta a nulla.

Riposati per almeno 3-4 giorni e poi riprendi piano...vedrai che all'inizio ti mancheranno un pochino le gambe ma non perdi tutto se ti riposi un pochino. Anzi direi che nel tuo caso dopo la forma sará migliore.

Dopo i 40 sempre così. Gli stop sono causati sempre da qualche mal di gola o tracheite. E' come se la stanchezza non venisse avvertita dal fisico, ma solo dal sistema immunitario che debilitandosi non reagisce come dovrebbe alle avversità. E la riprova l'ho nel fatto che un banale mal di gola impiega a volte più di 15 gg. per passare.

Capita anche a voi?

4

450stralis450

Guest
ciao da gennaio ad oggi ho fatto 4500 km, da circa 2 settimane mi sto trascinando una mezza influenza (tose, raffreddore, mal di testa ecc....) nonstante il problema ho cercato di andare ugualmente in bici....ma appunto dopo 2 settimane di uscite forzate adesso il corpo non risponde più.
a questo punto non so se aspettare il necessario per ristabilirmi del tutto non curandomi di quanto tempo possa essere necessario oppure se fare ugualmente uscite leggerissime per far girare ugualmente la gamba (il mio timore è quello di perdere troppo la forma che con tanti sacrifici ho raggiunto).
voi come vi comportate in questi casi?
grazie.;nonzo%
continuando così non solo perdi la forma, credo che non puoi andare così bene in bici visto il tuo stato di salute, ma oltretutto ti becchi una bella bronchitella e dopo rimarrai più tempo lontano dalla bici.:rosik: Riprenditi e quando ti sarai rimesso in forma subito dopo 2-3 uscite il tuo stato di forma tornerà uguale a primao-o BUONA GUARIGIONEo-o

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Dopo i 40 sempre così. Gli stop sono causati sempre da qualche mal di gola o tracheite. E' come se la stanchezza non venisse avvertita dal fisico, ma solo dal sistema immunitario che debilitandosi non reagisce come dovrebbe alle avversità. E la riprova l'ho nel fatto che un banale mal di gola impiega a volte più di 15 gg. per passare.

Capita anche a voi?

No. Di solito a me passa sempre tutto molto veloce e ho un raffreddore solo una volta ogni anno a volte mai per tutto l'anno. Per il resto non sono mai malato.

Appena ultima settimana ho preso un virus con la tosse e raffreddore. L'ho notato domenica che mi stava per arrivare il raffreddore e giovedí mi era giá passato tutto. 4 giorni non di più.