Non svegliare il cane che dorme

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quando supero qualcuno non faccio provocazione alcuna!
Faccio il mio saluto, magari se vedo che risponde amichevolmente ci chiacchiero!
Poi se vedo che vado piano lo saluto cordialmente e me ne vado via.
A te sembra che così facendo faccia qualche giuoco? A me no!
Ciao Veccio! P.S. La maggior parte delle volte saluto così, non sarà offensivo spero.
o-o

Guarda, non si sa mai come qualsiasi forma di comunicazione possa venire intesa: sorpassi uno senza salutarlo, e quello può pensare che tra ciclisti ci si dovrebbe sautare; sorpassi uno salutandolo, e quello magari pensa che lo stai sfidando; la maggior parte delle volte ti saluta anche lui e stop, altre volte nemmeno risponde.

Da come hai descritto il tuo stato d'animo quando vedi un gruppo, è possibile qualcosa traspaia e venga percepito dagli altri e che questo scateni la lotta, così come è possibile che invece fossero gli altri a non veder l'ora di "ingarellarsi" con qualcuno.

Io, quando sono in bici, non provoco mai la gara, ma se qualcuno la provoca sono ben contento, è divertente :mrgreen:

o-o
 

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
143
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
Scalatur... tu hai perfettamente ragione, ma infatti il problema non dovrebbe esserci, se accetto la sfida bene, se non accetto chi l'ha lanciata se ne andrà da dove è venuto...
però a questo punto sto topic non doveva proprio nascere.
Tutto gira intorno a questo nelle ultime pagine di questa discussione... , ma se te le vai a cercare, perchè poi vieni qui a lamentartene?
Ed il fatto è che l'autore pur facendo certe dichiarazioni non ha ancora capito che è lui che se le cerca...

1. chi lancia sfide?
2.sei tu che decidi se il topic dovena nascere?
3.chi è che se le va a cercare? perchè? sono stanco di riscrivere...grazie.
4.non sono venuto quì a lamentarmi, volevo il vostro parere...
5. Vedi 3.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Si vabbè.. e magari ti rispondo e ricominciamo tutto.
Quello che volevo dire l'ho detto e non credo ci sia altro da aggiungere, almeno da parte mia , perchè tanto poi rigireresti la frittata in altro modo.
L'hai già detto tu che sta storia stà diventando lunga. E per stavolta sono pienamente d'accordo.

Bye

P.S. anche in questa occasione stai dimostrando che continui a stuzzicare ed a cercare il confronto.
 

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
143
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
Rileggiti Le frasi iniziali tipo "vuoi una mano? O simili " sono in contraddizione con quello che scrivi ora. Se lo fai apposta a spostare il piano logico della discussione sei un troll altrimenti dovresti ragionare di più prima di continuare a rispondere. Vale anche per gli altri ;)

Non sono in contraddizione, probabilmente hai frainteso il mio pensiero, tranquillo capita e forse è colpa mia:
con "Vuoi una mano" hai inteso una provocazione che io assolutamente non volevo, vero? forse conta anche il tono e l'espressione facciale che quì sul forum mancano.
Mi è successo di dare una mano a qualche ciclista trainandolo per chilometri, soprattutto quelli piccoli e magretti che in pianura non vanno molto veloci.

Siete bravi a cercare errori, contraddizioni, ma se quello che scrivo è frutto della realtà non potrò mai andare in contraddizione, almenochè ci siano fraintendimenti come questo che comunque sono in buona fede e non posso pensare ad altro. Ciao Veccio.
 

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
143
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
Guarda, non si sa mai come qualsiasi forma di comunicazione possa venire intesa: sorpassi uno senza salutarlo, e quello può pensare che tra ciclisti ci si dovrebbe sautare; sorpassi uno salutandolo, e quello magari pensa che lo stai sfidando; la maggior parte delle volte ti saluta anche lui e stop, altre volte nemmeno risponde.

Da come hai descritto il tuo stato d'animo quando vedi un gruppo, è possibile qualcosa traspaia e venga percepito dagli altri e che questo scateni la lotta, così come è possibile che invece fossero gli altri a non veder l'ora di "ingarellarsi" con qualcuno.

Io, quando sono in bici, non provoco mai la gara, ma se qualcuno la provoca sono ben contento, è divertente :mrgreen:

o-o

Sono daccordissimo! forse traspare qualcosa, magari come muovo il :cù:, oppure i peli che ho sulle gambe non certificano il permesso per il superamento dei depilati Amatori, bo! mi sembra che questo "Traspare" sia un po' come il sesso degli angeli.
Non mi tiro indietro quando qualcuno vuol garreggiare ma senza aver prima ammiccato con qualche frase tipo da dove sei, se vuoi ti do una mano così alzo la mia media, in pianura va sempre così...poi se la gamba finisce chiedo se può strare davanti qualche minuto ecc.., poi se incontro qualche ciucciarode non mi scandalizzo, cerco di aiutarlo comunque, magari è uno un po' sulle sue e dunque non vuol parlare,a parte il caso del post, non ho mai avuto problemi anzi ho conosciuto gente perbene in questi frangenti.
 
Ultima modifica:

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
con "Vuoi una mano" hai inteso una provocazione che io assolutamente non volevo, vero? forse conta anche il tono e l'espressione facciale che quì sul forum mancano.
Mi è successo di dare una mano a qualche ciclista trainandolo per chilometri, soprattutto quelli piccoli e magretti che in pianura non vanno molto veloci.

ma scusami eh!!! "vuoi una mano" puoi dirlo a un tuo amico....se lo dici al primo ciclista che becchi per strada mi sembra un pochino offensivo e inopportuno, ti pare?!! magari qualche piccolo e magretto va benissimo al proprio ritmo,specie se in gruppo, non ha "bisogno" di nessuna mano, chi sei tu per superare un tizio mai visto prima e dirgli "vuoi una mano", quando non sai nemmeno perché sta andando ad una certa velocità , che tipo di allenamento sta facendo eccetera eccetera.................per me il tuo atteggiamento in quel caso sarebbe da cafone punto e basta...eddai..
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.095
3.855
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
facciamo una bella cosa.....
Le dinamiche dei gruppi,seppur standardizzate,sono da approfondire di volta in volta.........
Di questo particolare episodio,ne abbiamo parlato.......
Non mettiamo altra carne al fuoco,altrimenti chissa che scappa fuori:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
rimaniamo attinenti al primo post ed approfondiamo(se serve....) quello,senza andare a cercare altre "beghe"o-o
 

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
143
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
Si vabbè.. e magari ti rispondo e ricominciamo tutto.
Quello che volevo dire l'ho detto e non credo ci sia altro da aggiungere, almeno da parte mia , perchè tanto poi rigireresti la frittata in altro modo.
L'hai già detto tu che sta storia stà diventando lunga. E per stavolta sono pienamente d'accordo.

Bye

P.S. anche in questa occasione stai dimostrando che continui a stuzzicare ed a cercare il confronto.

Io rispondo a quello che voi dite, se a te non va bene c'è solo un motivo.
Il pensiero non è una frittara che rigiri, o la pensi un un modo oppure in un'altro, siccome cerco di essere più onesto possibile questa storia della frittata è un po' offensiva. Ma se ti senti meglio mi va bene.

1. Sono io che mi esprimo male.
2. Sei te che non capisci.
3. Tutte e due le cose.

Comunque senza rancore, adesso vado a farmi un giretto e con sto caldo andò pianino.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Non mi tiro indietro quando qualcuno vuol garreggiare ma senza aver prima ammiccato con qualche frase tipo da dove sei, se vuoi ti do una mano così alzo la mia media, in pianura

poi se incontro qualche ciucciarode non mi scandalizzo, comunque, magari è uno cerco di aiutarlo

Mi è successo di dare una mano a qualche ciclista trainandolo per chilometri, soprattutto quelli piccoli e magretti che in pianura non vanno molto veloci

non volevo scrivere su questo post..ma visto che sei di conegliano ;nonzo%
potrei correre il rischio di incontrarti:mrgreen:
se per caso ci becchiamo un tipo quasi 50 enne su una sl4 nera ruote cosmic con accento non veneto.....
per favore NON MI AIUTARE :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Non sono in contraddizione, probabilmente hai frainteso il mio pensiero, tranquillo capita e forse è colpa mia:
con "Vuoi una mano" hai inteso una provocazione che io assolutamente non volevo, vero? forse conta anche il tono e l'espressione facciale che quì sul forum mancano.
Mi è successo di dare una mano a qualche ciclista trainandolo per chilometri, soprattutto quelli piccoli e magretti che in pianura non vanno molto veloci.

Siete bravi a cercare errori, contraddizioni, ma se quello che scrivo è frutto della realtà non potrò mai andare in contraddizione, almenochè ci siano fraintendimenti come questo che comunque sono in buona fede e non posso pensare ad altro. Ciao Veccio.

Troll involontario. Passo e chiudo.
 

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
143
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
ma scusami eh!!! "vuoi una mano" puoi dirlo a un tuo amico....se lo dici al primo ciclista che becchi per strada mi sembra un pochino offensivo e inopportuno, ti pare?!! magari qualche piccolo e magretto va benissimo al proprio ritmo,specie se in gruppo, non ha "bisogno" di nessuna mano, chi sei tu per superare un tizio mai visto prima e dirgli "vuoi una mano", quando non sai nemmeno perché sta andando ad una certa velocità , che tipo di allenamento sta facendo eccetera eccetera.................per me il tuo atteggiamento in quel caso sarebbe da cafone punto e basta...eddai..

Ma dai! non è così!
O meglio potrebbe esserlo se nel dire quello che hai scritto sopra lo guardi in cagnesco e non hai ammiccato prima, mi è capitato di dare una mano ad un ciclista FCI, magretto che in salita probabilmente sarà stato un scheggia ma in pianura soffriva un po', dopo averci detto due parole mi ha lascitao davanti senza problemi, anzi mi ha ringraziato, cafone io, ma neanche morto, peccato che non mi conosci perchè ritireresti tutto, ma lo so che non lo hai detto volutamente per offendermi.Ciao Veccio.
 

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
143
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
facciamo una bella cosa.....
Le dinamiche dei gruppi,seppur standardizzate,sono da approfondire di volta in volta.........
Di questo particolare episodio,ne abbiamo parlato.......
Non mettiamo altra carne al fuoco,altrimenti chissa che scappa fuori:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
rimaniamo attinenti al primo post ed approfondiamo(se serve....) quello,senza andare a cercare altre "beghe"o-o

Ok.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma dai! non è così!
O meglio potrebbe esserlo se nel dire quello che hai scritto sopra lo guardi in cagnesco e non hai ammiccato prima, mi è capitato di dare una mano ad un ciclista FCI, magretto che in salita probabilmente sarà stato un scheggia ma in pianura soffriva un po', dopo averci detto due parole mi ha lascitao davanti senza problemi, anzi mi ha ringraziato, cafone io, ma neanche morto, peccato che non mi conosci perchè ritireresti tutto, ma lo so che non lo hai detto volutamente per offendermi.Ciao Veccio.

Cafone involontario! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Hai appena detto il tuo "ciao Veccio" a una donna! :angrymod::angrymod: