Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Non sviluppo VO2Max
Testo
<blockquote data-quote="Il Trattore" data-source="post: 6577676" data-attributes="member: 105914"><p>Senza far troppo “casino” con congetture varie, rispondo solo alle tue domande:</p><p>- non è che ti ci “devi” concentrare con qualche sessione di sprinting, dipende dai tuoi obiettivi. Se fai solo GF e non sei uno che si gioca l’assoluta, puoi anche farne a meno. Se fai anche circuiti ovviamente no. Se decidi di lavorarci, basta 1 sessione ogni 2 settimane fatta bene secondo me, l’importante è farla da freschi perché è proprio un fatto neuromuscolare, devi reclutare più fibre possibili. Una cosa che faccio io è: 3 set da 5 partenze da fermo con rapporti diversi a salire (io faccio 53x21, 53x17, 53x13), 3’ tra le volate, 10’ tra un set e l’altro. A seguire 3 volate all-out da 20” da alta velocità (almeno 37-38 km/h) con 53x11, almeno 10’ tra le volate (meglio ancora se hai qualcuno che ti tira la volata, oppure l’ideale come faccio a volte: dietromoto a 50 km/h fissi, devi uscire dalla scia e portarti davanti alla moto).</p><p>- per me sulla MAP influisce non poco l’aver avuto malanni in questo periodo e il fatto che comunque outdoor le temperature sono rigide (perlomeno per me è così).</p><p></p><p>per concludere: io fossi in te non mi farei fisse, continua ad allenarti come stai facendo e rifai il test tra un mese. Poi vedi <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Il Trattore, post: 6577676, member: 105914"] Senza far troppo “casino” con congetture varie, rispondo solo alle tue domande: - non è che ti ci “devi” concentrare con qualche sessione di sprinting, dipende dai tuoi obiettivi. Se fai solo GF e non sei uno che si gioca l’assoluta, puoi anche farne a meno. Se fai anche circuiti ovviamente no. Se decidi di lavorarci, basta 1 sessione ogni 2 settimane fatta bene secondo me, l’importante è farla da freschi perché è proprio un fatto neuromuscolare, devi reclutare più fibre possibili. Una cosa che faccio io è: 3 set da 5 partenze da fermo con rapporti diversi a salire (io faccio 53x21, 53x17, 53x13), 3’ tra le volate, 10’ tra un set e l’altro. A seguire 3 volate all-out da 20” da alta velocità (almeno 37-38 km/h) con 53x11, almeno 10’ tra le volate (meglio ancora se hai qualcuno che ti tira la volata, oppure l’ideale come faccio a volte: dietromoto a 50 km/h fissi, devi uscire dalla scia e portarti davanti alla moto). - per me sulla MAP influisce non poco l’aver avuto malanni in questo periodo e il fatto che comunque outdoor le temperature sono rigide (perlomeno per me è così). per concludere: io fossi in te non mi farei fisse, continua ad allenarti come stai facendo e rifai il test tra un mese. Poi vedi ;-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Non sviluppo VO2Max
Alto
Basso